Jump to content

MINI Hatch 2023 [F66 ice - J01 bev]

77ONE

Recommended Posts

Parlando di elettrico raga, seriamente credete che sia il futuro? Cioè, nessuno ha mai visto una gara di Moto E dove moto da DUECENTOSESSANTA CHILI si sfidano sembrando piccoli frullatori scassati? Credete davvero che si possa muovere un veicolo pesante due volte e mezza il normale senza sprechi? E i piloti di formula 1 che scendono dall'auto con un saltello per non rischiare il folgoramento dopo un incidente? Siamo seri, due piu due non fa sei..

PS vi lascio con un altra chicca, un intero paddock che brucia in pochi minuti.. IN POCHI MINUTI, un paddock, un area controllata come un installazione militare visto il valore di persone e mezzi che girano li.. che brucia.. in pochi minuti.. credete il vostro garage infinitamente meno importante, sia come valore in denaro che come valore simbolico (decine di Moto E che bruciano sono la peggio pubblicità auspicabile per quel campionato, mentre del vostro garage frega solo a voi e magari al vicino)

https://www.motociclismo.it/incendio-motoe-jerez-cortocircuito-possibile-causa-72251

• Confused 1

Dall'alto le linee sono MOOOOLTO pulite, mi piace

Le maniglie di apertura porta invece sembrano incassate stile Velar, totalmente bocciate, cosi come lo sportello carburante che è estremamente anonimo

Da quello che ho letto su diversi siti, dovrebbe trattarsi di una versione sviluppata in collaborazione con Great Wall Motors, destinata solo al mercato interno Cinese.

P.S. Quel tetto apribile al massimo si aprirà a compasso non è di certo scorrevole... proprio una cosa fatta al risparmio che non ho visto nemmeno sulle DR da 13'000 euro... spero di sbagliarmi.

Edited by cooperm50

Il 10/12/2021 at 16:12, buugo ha scritto:

Parlando di elettrico raga, seriamente credete che sia il futuro? Cioè, nessuno ha mai visto una gara di Moto E dove moto da DUECENTOSESSANTA CHILI si sfidano sembrando piccoli frullatori scassati? Credete davvero che si possa muovere un veicolo pesante due volte e mezza il normale senza sprechi? E i piloti di formula 1 che scendono dall'auto con un saltello per non rischiare il folgoramento dopo un incidente? Siamo seri, due piu due non fa sei..

PS vi lascio con un altra chicca, un intero paddock che brucia in pochi minuti.. IN POCHI MINUTI, un paddock, un area controllata come un installazione militare visto il valore di persone e mezzi che girano li.. che brucia.. in pochi minuti.. credete il vostro garage infinitamente meno importante, sia come valore in denaro che come valore simbolico (decine di Moto E che bruciano sono la peggio pubblicità auspicabile per quel campionato, mentre del vostro garage frega solo a voi e magari al vicino)

https://www.motociclismo.it/incendio-motoe-jerez-cortocircuito-possibile-causa-72251

Pazzesco...

Il 10/12/2021 at 17:13, cooperm50 ha scritto:

Più o meno avevo indovinato sull'anteriore, ma il posteriore mi ha lasciato sconvolto.

Terrificante ed anonima: non c'è più nulla di british e classico, ma per me i problema non si porrà mai

• Like 1

• 3 months later...
28 minuti fa, Dario84 ha scritto:

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2022/03/23/mini_3_porte_prime_immagini_della_nuova_generazione.html

Come mai ho letto più di un articolo tra ieri e oggi che parla di 3a serie sotto l'egida bmw? Non è la 4a ??

E' la quarta ma la R50, sviluppata da Rover con motori presi da Chrysler, non la considerano propriamente BMW.

Ormai potrebbero togliere anche le camuffature, abbiamo visto praticamente tutto. Si conferma il parabrezza più inclinato e la scomparsa definitiva del cofango, cosa in comune con la prossima Countryman G60. Curioso di vedere gli interni, che potrebbero passare dall'opulenza al minimalismo, anche se gli interuttori intravisti sembrano un po' troppo plasticosi, anch'essi visti su G60.

• Like 1
  • Confused 1

16 minuti fa, cooper ha scritto:

Vedremo...

Esatto. Come ogni serie ci vorranno anni per digerirla, anche se stavolta ci sono cambiamenti più radicali in vista.

• Confused 1

Chiamatemi Brontolo, ma che senso ha costruire un'auto elettrica in Cina dove per fabbricarla si usa energia ottenuta bruciando anche molto carbone?

Soprattutto perché acquistare una Mini assemblata in Cina dalla Great Wall?

• Like 2

1 ora fa, SchwarzMini ha scritto:

Chiamatemi Brontolo, ma che senso ha costruire un'auto elettrica in Cina dove per fabbricarla si usa energia ottenuta bruciando anche molto carbone?

Non ti nascondo che è stato uno dei motivi per cui ho deciso di prendermi una delle ultime costruite in UK.

• Like 2

1 ora fa, SchwarzMini ha scritto:

Non lo sapevo: scusate, ma non sono aggiornato anche perché il mio prossimo modello temo che sarà "tacchi & suole"...

• Haha 1

• The topic was pinned

Leggendo motoringfile, questa nuova generazione di hatch si chiamerebbe G66 e da questa dovrebbe derivare una nuova famiglia di modelli, tra cui sicuramente un piccolo crossover. Al contrario della nuova hatch a benzina (chissà se sarà questa a chiamarsi G56?), l'elettrica avrebbe una nuova piattaforma dedicata.

Per il momento sembrerebbe che:

G66 e derivate BEV saranno costruite in Cina

G55/56 endotermiche saranno ancora costruite ad Oxford

G60 Countryman sarà costruita in Austria, come i due modelli precedenti.

La G66 avrà potenze comprese tra 180 e 210 cv, una batteria da 40Kw e un'autonomia compresa fra 290 e 320 km.

• Like 2
  • Confused 1

• The title was changed to MINI Hatch 2023 [G56-G66]
22 minuti fa, cooperm50 ha scritto:

A questo punto credo che le foto circolate in rete tempo fa siano proprio della G66; mentre G55 e G56 sono ancora tutte da scoprire !!

Credo anche io, anche se si somiglieranno molto...un po' come la gen attuale...

• Like 1

29 minuti fa, cooperm50 ha scritto:

A questo punto credo che le foto circolate in rete tempo fa siano proprio della G66; mentre G55 e G56 sono ancora tutte da scoprire !!

Sembra che per loro  ci sarà una parentela stretta con l'attuale F56, un po' come avvenuto da R50 ad R56.

• Like 1

• 1 month later...

Le prossime MINI dovrebbero (finalmente) essere dotate di guida assistita Livello 2+, che consente di lasciare il volante fino a velocità moderate a patto di non distogliere lo sguardo dalla strada, a differenza del livello 2 (esempio 500e) che obbliga il conducente ad impugnare il volante. Su questo le mini attuali scontano il peso degli anni rispetto alla concorrenza, anche se si tratta di un marchio dove la guida conta ancora molto, per il cliente.

• Like 1

• Create New...