Jump to content

MINI Hatch 2023 [F66 ice - J01 bev]


77ONE

Recommended Posts

4 ore fa, 77ONE ha scritto:

Eppure io continuo a vedere pizzerie e ristoranti pieni. Anzi più pieni di prima, roba che per una pizza il sabato devi prenotare il martedì.

Vedo gente urlare che le auto elettriche sono care, ma poi hanno il suvvettino da 50mila euro.

Se prendo un giorno di ferie trovo tutti in giro come me. La benzina è andata a 2 euro, l'inflazione è all'11%... ok che siamo il paese del nero, ma c'è sempre qualcosa che mi sfugge. E ci permettiamo anche di perdere grossi treni per il futuro, cosa che ad esempio la Spagna non si è fatta sfuggire.

 

Fine OT

Vogliamo parlare del mercato immobiliare? 😭

Edited by Fabry Geims Din
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Le prime foto spia della 5 porte (F65?) confermano che le linee delle versioni a combustioni saranno pressoché identiche a quelle della generazione attuale, con l'adozione della fanaleria adottata per la nuova versione BEV. Gli interni saranno però stravolti, così come tutte le dotazioni di bordo.

 

 

mini-cooper-hardtop-five-door-spy-photo-debut.jpg

mini-cooper-hardtop-five-door-spy-photo-debut_4.jpg

mini-cooper-hardtop-five-door-spy-photo-debut_3.jpg

mini-cooper-hardtop-five-door-spy-photo-debut_2.jpg

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Azzorola...e io che pensavo (speravo) che quella fanaleria posteriore fosse esclusiva della BEV...questa cosa farà storcere il naso al 99% dei Ministi e non solo

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Si sapeva da tempo che i gruppi ottici avrebbero ricalcato quelli della BEV, ma i puristi potranno (potremo) tirare un sospiro di sollievo almeno con il cofango e gli archetti passaruota, che nelle termiche a quanto pare resteranno ancora per un giro (così sembra).

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Altra cosa certa, che già si vede da questi muletti camuffati, la "scomparsa" dello scarico: tutte le versioni, ad esclusione delle Cooper S, avranno lo scarico nascosto dietro al paraurti.

  • Confused 1
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Io speravo che tutte le bellissime particolarità delle R sparissero per avere l'esclusiva 😁

Ma veramente rifanno la 5 porte? E non la clubby?

  • Like 1
  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, cooper ha scritto:

Ma veramente rifanno la 5 porte? E non la clubby?

 

Considerando che sono scomparse tutte, mi meraviglio che ancora facciano la 3! 🙄

Giusto perché il cliente MINI è particolare, perché le 3 porte non le vuole più nessuno, un po' come le sw.

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Immagine 2023-05-11 162733.jpg

 

La mini è sempre stata fortemente ispirata alla progenitrice, ispirazione che sembra tornata molto forte dopo essersi un po' persa.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Devo dire che è molto meno peggio da come mi sarei aspettato, un bel contagiri anche digitale sul piantone lo avrei rimesso, magari con qualche info utile, mi fa piacere rivedere la velocità anche se digitale al centro.... o almeno sembra.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che veramente mi preoccupa è il tetto panoramico: dalle foto spia dell'anno scorso sembra che non sia apribile (come sta andando di moda adesso) e per me questo sarebbe un duro colpo.

 

 

 

 

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

Il 12/5/2023 at 17:58, cooper ha scritto:

Ma la finta chiave sembra roteare per simularne una tradizionale?

 

Dal verso che ha la freccia sembrerebbe di sì.

 

22 ore fa, SchwarzMini ha scritto:

...il richiamo al passato a me piace tanto.

 

Anche a me il ritorno al passato ed alla semplicità piace parecchio, anche se il passaggio F56 - F66 sarà duro. L'ultima generazione ci ha abituato ad interni molto ricchi e di qualità: il ritorno alla semplicità associato a materiali più sostenibili (no pelle) non dovrà abbassare la percezione di qualità e questo non sarà facile.

 

Emergono poi alcune indiscrezioni sul tasto esperienze: le solite modalità di guida non si limiteranno a limitare i consumi o a rendere più sensibili sterzo e acceleratore. La modalità sport (che forse si chiamerà go-kart) andrà ad influire anche su controllo di trazione e stabilità rendendo la mini più tendente al sovrasterzo in uscita di curva. Al di là dei giochini elettronici o meno, spero che questa mini sia un pochino più affilata della precedente, che non ha mai brillato quanto a sensazioni. Allo stesso tempo spero che ne mantenga il comfort.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto:

...ed il sound

 

Quando ho ritirato la mia c'era una JCW Cabrio... e già non faceva più il rumore delle JCW di prima.

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

La scomparsa della pelle dovrebbe essere colmata da materiali tessili o da Alcantara (lo spero vivamente perché lo preferisco di gran lunga alla pelle) e SensaTec, che ha già fatto capolino nella nuova BMW X1, su cui dovrebbe basarsi la Countryman U25.

 

X1_4455-1600x1200.jpg

 

Guardando bene il volante, troverete gli stessi tasti visti sul prossimo volante MINI.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...