Jump to content

Risoluzione vari problemi Mini Cooper S r53 170cv

lucido97
Go to solution Solved by lucido97,

Recommended Posts

La pinza è molto simile

con quel disco stai tranquillo che non interferisce con nulla

dal sito di mtec ti scegli il disco della 166 v6 tb (310x28) e gli metti l'aggiunta per la foratura 4x100 e il diametro corretto del mozzo,  monta perfetto sui 17. Tanto la staffa sempre la devi fare.

ora frena per due molto pronta e modulabile (a parte la mia mito tjet con i freni da 330 e disco da 330x28 a 4 fori della delta III...)

20 minuti fa, busso916c ha scritto:

La pinza è molto simile

con quel disco stai tranquillo che non interferisce con nulla

dal sito di mtec ti scegli il disco della 166 v6 tb (310x28) e gli metti l'aggiunta per la foratura 4x100 e il diametro corretto del mozzo,  monta perfetto sui 17. Tanto la staffa sempre la devi fare.

ora frena per due molto pronta e modulabile (a parte la mia mito tjet con i freni da 330 e disco da 330x28 a 4 fori della delta III...)

Grazie mille!

Si ho ragionato proprio con chi mi deve fare le staffe sul disco da poter usare, abbiamo preso in considerazione molte opzioni, ma tutte su base con disco di serie.

Qui vuol dire quasi farsi fare un disco su proprie specifiche a costi contenuti. 

Grazie mille veramente...

Per la pastiglie stavo pensando a delle ebc verdi e ovviamente kit tubi in treccia.

Consigli qualcosa di meglio?

Il 18/12/2022 at 14:47, lucido97 ha scritto:

Salve ragazzi aggiorno... 

Ho sistemato i duomi, sostituito i top mount e fatto le piastre da mettere sotto per rinforzo.

È rimasto un rumore strano sterzando da fermo o a basse velocità, tipo scatti... Solitamente rumori simili sono dovuti ai cuscinetti dei top mount, che però sono nuovi. È un po' strano.

Devo provare ad allargare il foro centrale della piastra che ho costruito perché a volte i tappi in plastica dei top mount ci vanno a toccare...

Dopo:

IMG20221214205843.thumb.jpg.ef0ebf48df03b0b075b1283c733c10a0.jpg

Ciao, anch'io ho intenzione di farmi delle piastre come le tue perchè anche i miei duomi cominciano a deformarsi... avresti le misure esatte o una dima delle piastre che hai fatto? Grazie

Edited by Rada

17 ore fa, lucido97 ha scritto:

Grazie mille!

Si ho ragionato proprio con chi mi deve fare le staffe sul disco da poter usare, abbiamo preso in considerazione molte opzioni, ma tutte su base con disco di serie.

Qui vuol dire quasi farsi fare un disco su proprie specifiche a costi contenuti. 

Grazie mille veramente...

Per la pastiglie stavo pensando a delle ebc verdi e ovviamente kit tubi in treccia.

Consigli qualcosa di meglio?

Per uso stradale, con la superficie della pastiglia che viene fuori frena anche con una tavoletta di legno ;-). Se vai rapido andrei di EBC rosse. Le Gialle sono molto buone ma avendo molto metallo nella mescola sporca tanto il disco e se non la usi molto tende a bloccarsi sul disco.

Le verdi non mi sono mai molto piaciute. Mi sono sempre trovato bene con le ATE per un uso normale.

• Like 1

• 1 month later...

Ciao ragazzi, ogni tanto vi aggiorno.

Purtroppo al momento non ho avuto tanto tempo da dedicare alla mini...

Ringrazio @busso916c per avermi indicato il sito su cui prendere i dischi... I 310 sono ritornati disponibili, ma purtroppo al momento ho qualche altra priorità e non riesco a coprire la spesa tra staffe, pastiglie e tubi... Prima voglio definire la parte meccanica.

Per le pastiglie si senza dubbi sulle stradali mi sono sempre trovato più che bene con le Ate linea ceramic, quindi magari prendo quelle.

Per quanto riguarda il motore mi si è fottuta di nuovo la lambda nel giro di pochissimo tempo, probabilmente a causa delle alte temperature causate da una contropressione un po' troppo alta per colpa del precatalizzatore.

Per ovviare a questo problema avevo pensato di montare dei 4-2-1 senza cat, ma con il catback originale così da recuperare un po' di contropressione.

Questi in foto per l'esattezza:

IMG_20230131_183950.thumb.jpg.e622c225a8498d616a841132fc49cec1.jpg

380€ compreso le spese di importazione e tutto quanto.

Purtroppo non ho trovato di meglio come rapporto qualità prezzo.

Ho sentito qualcuno che li ha provati e si è trovato abbastanza bene.

A me interessa più che altro risolvere il problema delle alte temperature e a che ci sono migliorare un po' la linea di scarico che sicuramente male non farà.

Poi ho anche acquistato a pochissimo una farfalla da 65mm derivazione BMW, che è praticamente plug and play, credo che anche qui magari lavorando un po' sul condotto qualche miglioria si dovrebbe sentire.

Il tutto sempre accompagnato da una ricalibrazione della mappa.

Poi mantenendo sempre il motore chiuso l'ultima cosa da fare sarebbe una camma più spinta e magari più in là potrebbe anche arrivare.

Per il resto ho notato che ogni volta che si brucia la lambda la risposta sul pedale dell'acceleratore diventa migliore, l'auto ingrassa si, ma sembra diventare più comunicativa.

Quindi vorrei parlarne con Adrian e vedere se riesce a mantenere questa mappa "fissa" anche in funzionamento normale.

Magari fatta a puntino prendendo in riferimento i valori, da una lambda a banda larga...

Il 20/12/2022 at 08:26, Rada ha scritto:

Ciao, anch'io ho intenzione di farmi delle piastre come le tue perchè anche i miei duomi cominciano a deformarsi... avresti le misure esatte o una dima delle piastre che hai fatto? Grazie

Ciao, io mi sono fatto delle dime su un cartone e non hanno una misura geometrica ben precisa, ti posso dare delle misure indicative e poi magari tu li definisci sopra il tuo duomo.

Fammi sapere, resto a disposizione.

• Like 1

• Create New...