P9711 Posted January 4, 2022 Share Posted January 4, 2022 (edited) Salve a tutti, ho da poco una Mini R55. E' tenuta molto bene e sto provvedendo a risolvere un paio di dettagli. Uno di questi è la cintura di sicurezza lato passeggero. Torna indietro un po' lentamente, soprattutto nella parte finale della corsa. Questo impedisce alla cintura di essere ben ferma in posizione di riposo e quando la macchina è in movimento tende a fare rumore sbattendo sulle plastiche. Non è normale, immagino. La cintura lato pilota torna meglio, fino alla fine. Di solito dovrebbe essere quella più usata, per cui ho pensato di pulirla. Ho provveduto a smontare le plastiche per controllare bene e ho trovato poca sporcizia, l'ho smontata e tenuta in ammollo con acqua e soluzioni (la parte estraibile, non tutta). Asciugata e lubrificata con apposito spray, l'ho rimontata ma il risultatao non è cambiato. Da smontata torna bene, almeno sembra, solo che quando la si monta, tra il passaggio nel passante, il giro un po' strano che fa sulla Club Door . . . beh . . . la forza decade. Immagino sia da cambiare. Prima di acquistarla ho voluto provare. A voi è successo? Dovrebbe tornare bene e con rapidità fino alla fine, giusto? Purtoppo non ho potuto verificare il funzionamento sul nuovo Grazie mille!!! Edited January 4, 2022 by P9711 errore battitura Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 4, 2022 Share Posted January 4, 2022 Purtroppo i miei ricordi della R55 risalgono al 2008, ma pur avendola spulciata con attenzione non mi sembra che le cinture avessero problemi. L'arrotolatore ha perso senz'altro forza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
P9711 Posted January 4, 2022 Author Share Posted January 4, 2022 59 minuti fa, 77ONE ha scritto: Purtroppo i miei ricordi della R55 risalgono al 2008, ma pur avendola spulciata con attenzione non mi sembra che le cinture avessero problemi. L'arrotolatore ha perso senz'altro forza. Grazie mille!!! Almeno vado più sicuro. Grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 5, 2022 Share Posted January 5, 2022 Di nulla, comunuque puoi fare un raffronto con l'arrotolatore lato guida sempre privo di impedimenti. Dovresti riuscire a capire se uno tira con più forza dell'altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts