Jump to content

Plastiche connettori lampadine fari anteriori


buugo

Recommended Posts

Sono vittima per la settordicesima volta della cottura delle plastichine che avvolgono i due connettori in rame che danno corrente ad abbaglianti e anabbaglianti

 

anni fa comprai per questo motivo dei fari Depo(rcheria) per risolvere il problema, convinto fosse colpa di anni e anni di utilizzo, il risultato fu la cottura degli stessi connettori in pochissimi mesi (e anche dei fili interni che si sgretolarono)

 

tornato ai fari originali li ho acquistati a poco prezzo e riprisinati a nuovo, ma mi ritrovo nuovamente con sto problema, ora se ne vendessero al kg ne comprerei un bel po anche perchè mi sembra siano a incastro.. non sono invece disposto a cambiare i fili

 

allego foto per far capire la forma, che comunque conoscete meglio di me

 

se qualcuno sa dove trovarne un secchio o due, gliene sarei grato..

70DFBD1E-BFC2-47F5-AEE7-5C4F1C2F7759.jpeg

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

A me era capitato con i fanali alogeni,  poi il "mio" elettrauto me li ha sostituiti, poi sono passato agli xeno e sono ancora integri, so che vendevano solo la parte in plastica ma non ho idea se si trovi ancora e dove.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, buugo ha scritto:

Ma una volta su altre auto non li facevano in ceramica o simile? Volendo ci sono pure plastiche adatte, ma questa è plasticaccia davvero.

Si, su ebay e credo anche dai ricambisti, vendono i connettori per lampade H7 (o altro tipo) in materiale ceramico, dovrebbero risolvere il problema.

 

Oppure, altra soluzione più semplice e veloce: prendere un po' di faston della dimensione adatta per i contatti delle lampade H7, collegarli ai terminali preesistenti e isolarli con guaina termorestringente. 

Edited by cooperm50
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il problema è che con il connettore in pezzi quando vai a sostituire la lampadina 1 ti scotti, 2 rischi che i poli si tocchino e se va bene bruci solo la lampadina, se va male boh

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, buugo ha scritto:

Comunque sempre meglio dei Depo dove si crepavano pure i fili elettrici eh, forse meglio praticare un foro nella calotta posteriore per far sfogare un po di calore?

Sì, un piccolo foro potrebbe migliorare un po' la situazione 

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...