Jump to content

Plastiche connettori lampadine fari anteriori

buugo

Recommended Posts

Sono vittima per la settordicesima volta della cottura delle plastichine che avvolgono i due connettori in rame che danno corrente ad abbaglianti e anabbaglianti

anni fa comprai per questo motivo dei fari Depo(rcheria) per risolvere il problema, convinto fosse colpa di anni e anni di utilizzo, il risultato fu la cottura degli stessi connettori in pochissimi mesi (e anche dei fili interni che si sgretolarono)

tornato ai fari originali li ho acquistati a poco prezzo e riprisinati a nuovo, ma mi ritrovo nuovamente con sto problema, ora se ne vendessero al kg ne comprerei un bel po anche perchè mi sembra siano a incastro.. non sono invece disposto a cambiare i fili

allego foto per far capire la forma, che comunque conoscete meglio di me

se qualcuno sa dove trovarne un secchio o due, gliene sarei grato..

70DFBD1E-BFC2-47F5-AEE7-5C4F1C2F7759.jpeg

• Confused 1

A me era capitato con i fanali alogeni,  poi il "mio" elettrauto me li ha sostituiti, poi sono passato agli xeno e sono ancora integri, so che vendevano solo la parte in plastica ma non ho idea se si trovi ancora e dove.

1 ora fa, buugo ha scritto:

Ma una volta su altre auto non li facevano in ceramica o simile? Volendo ci sono pure plastiche adatte, ma questa è plasticaccia davvero.

Si, su ebay e credo anche dai ricambisti, vendono i connettori per lampade H7 (o altro tipo) in materiale ceramico, dovrebbero risolvere il problema.

Oppure, altra soluzione più semplice e veloce: prendere un po' di faston della dimensione adatta per i contatti delle lampade H7, collegarli ai terminali preesistenti e isolarli con guaina termorestringente. 

Edited by cooperm50
  • Like 1

Il problema è che con il connettore in pezzi quando vai a sostituire la lampadina 1 ti scotti, 2 rischi che i poli si tocchino e se va bene bruci solo la lampadina, se va male boh

2 ore fa, buugo ha scritto:

Comunque sempre meglio dei Depo dove si crepavano pure i fili elettrici eh, forse meglio praticare un foro nella calotta posteriore per far sfogare un po di calore?

Sì, un piccolo foro potrebbe migliorare un po' la situazione 

• Create New...