Trap Posted February 17, 2022 Share Posted February 17, 2022 Chi mi sa indicare un cavo AUX compatibile con la mia mini cooper R50 2004 rest? Dove posso acquistarlo? (visto che non ho ne manualità ne attrezzi/componenti) per crearmelo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted February 17, 2022 Share Posted February 17, 2022 Ho dato un'occhiata su Ebay e ho visto che oggi ci sono interfacce bluetooth al posto del solito cavo con Jack da 3,5. Anche perché ormai la quasi totalità dei cellulari non ha più uscita cuffie. Ce ne sono alcuni dotati già di adattatore fakra che si montano semplicemente aggiungendo il nuovo cablaggio tra la spina originale della macchina e quella della radio, senza modificare o tagliare nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trap Posted February 18, 2022 Author Share Posted February 18, 2022 17 ore fa, 77ONE ha scritto: Ho dato un'occhiata su Ebay e ho visto che oggi ci sono interfacce bluetooth al posto del solito cavo con Jack da 3,5. Anche perché ormai la quasi totalità dei cellulari non ha più uscita cuffie. Ce ne sono alcuni dotati già di adattatore fakra che si montano semplicemente aggiungendo il nuovo cablaggio tra la spina originale della macchina e quella della radio, senza modificare o tagliare nulla. magari hai qualche link? Pensavo di prendere l'uscita aux per poi collegarci l'alpine Ezi (Dab + BT) Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted February 18, 2022 Share Posted February 18, 2022 1 ora fa, Trap ha scritto: magari hai qualche link? Pensavo di prendere l'uscita aux per poi collegarci l'alpine Ezi (Dab + BT) Mi è bastato scrivere in ricerca cavo aux MINI R50 e ne sono usciti moltissimi. Da qui non riesco a fare copia incolla (ebay bloccato da regole aziendali), ma scegli quello con la centralina già collegata al connettore nero. Quelle con i due fili rosso nero liberi devono essere attaccate ad una fonte di alimentazione. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trap Posted February 18, 2022 Author Share Posted February 18, 2022 6 ore fa, 77ONE ha scritto: Mi è bastato scrivere in ricerca cavo aux MINI R50 e ne sono usciti moltissimi. Da qui non riesco a fare copia incolla (ebay bloccato da regole aziendali), ma scegli quello con la centralina già collegata al connettore nero. Quelle con i due fili rosso nero liberi devono essere attaccate ad una fonte di alimentazione. L'alternativa sarebbe montare un'autoradio e pensavo una Alpine Ute 204 DAB Per installarla devo prendere anche la mascherina e adattatore giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted February 19, 2022 Share Posted February 19, 2022 18 ore fa, Trap ha scritto: L'alternativa sarebbe montare un'autoradio e pensavo una Alpine Ute 204 DAB Per installarla devo prendere anche la mascherina e adattatore giusto? Esatto, io ho sempre scelto l'originalità della macchina, ma presto la radio FM sparirà: se vuoi fare di questa macchina un utilizzo quotidiano forse è la scelta migliore. Magari tieni la radio originale se in futuro la tua mini diventerà una storica da tenere a casa. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trap Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 Ho preso la alpine e sicuramente la radio originale resterà pronta per essere reintegrata se diventerà storica. Ora cerco una guida per capire come e cosa devo smontare per passare il filo microfono e antenna DAB 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trap Posted February 22, 2022 Author Share Posted February 22, 2022 Chi mi aiuta per favore? Come faccio a smontare il montante interno sul parabrezza lato passeggero? E' ad incastro? non trovo una guida on line per la mia R50 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted February 22, 2022 Share Posted February 22, 2022 Sì è ad incastro, ma hai tolto a parte superiore della plancia? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trap Posted February 22, 2022 Author Share Posted February 22, 2022 3 ore fa, 77ONE ha scritto: Sì è ad incastro, ma hai tolto a parte superiore della plancia? No... a dir la verità speravo di riuscire a togliere il montante senza smontare la plancia. Passare dietro al cassetto e poi salire dal montante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trap Posted February 22, 2022 Author Share Posted February 22, 2022 @77ONEho visto che hai postato delle foto di dove sono le viti da togliere ma su imageshak non sono più disponibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted February 22, 2022 Share Posted February 22, 2022 13 minuti fa, Trap ha scritto: @77ONEho visto che hai postato delle foto di dove sono le viti da togliere ma su imageshak non sono più disponibili Però io non ho mai smontato il copri montante. Credo siano solo della plancia. In ogni caso, senza stare a togliere il montante... se togli la guarnizione giroporta non riesci a far passare il filo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trap Posted February 22, 2022 Author Share Posted February 22, 2022 stasera guardo dove trovo un passaggio per i fili..... devo ancora smontare l'autoradio.... 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trap Posted February 25, 2022 Author Share Posted February 25, 2022 Intanto ho montato l'autoradio e il microfono..... per il passaggio sul parabrezza dell'antenna DAB la vedo più difficile.... Non riesco proprio a smontare il montante sul parabrezza. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted February 28, 2022 Share Posted February 28, 2022 Una volta tolta la guarnzione non c'è spazio sufficiente per far passare il filo senza togliere il coprimontante? Nemmeno facendo una leggera leva? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trap Posted February 28, 2022 Author Share Posted February 28, 2022 1 ora fa, 77ONE ha scritto: Una volta tolta la guarnzione non c'è spazio sufficiente per far passare il filo senza togliere il coprimontante? Nemmeno facendo una leggera leva? Non riesco ad arrivare al tetto... nemmeno con la sonda semirigida... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts