Jump to content

MINI Countryman 2024 [U25]

77ONE

Recommended Posts

Per giudicarne la linea bisognerà almeno vederne un esemplare non camuffato. 

Poco comprensibile costruire auto sempre più inutilmente mastodontiche e poi farle elettriche perché inquilino di meno, ammesso che inquinino di meno.

• Like 1

28 minuti fa, SchwarzMini ha scritto:

Poco comprensibile costruire auto sempre più inutilmente mastodontiche e poi farle elettriche perché inquilino di meno, ammesso che inquinino di meno.

Le case costruttrici non sono stupide: la realtà delle cose è che altre carrozzerie non si vendono (vedi fine ingloriosa dell'ottima Clubman).

Le carrozzerie migliori su cui spalmare i costi di ricerca e transizione sono quelle dei SUV con i più alti margini di profitto, creando questo controsenso. E' lo stesso motivo per cui di BEV cittadine se ne vedono poche e quelle poche sono troppo costose per il loro segmento.

Dobbiamo però ammettere che il controsenso non è solo per l'alimentazione elettrica: nonostante il periodo storico e l'ingiustificato rincaro dei prodotti petroliferi che perdura da anni, tutti vogliono le ruote alte che consumano notoriamente il 30% in più delle berline pari segmento.

• Like 1

5 ore fa, SchwarzMini ha scritto:

Anche più pesanti, quindi da Mini a Maxi...

• Like 1

• 4 weeks later...

Sensazioni confermate dai dati ufficiali, che parlano di una lunghezza di 4,42m

33 cm più lunga della R60

13 cm più lunga dell'attuale F60

• Confused 1

17 ore fa, cooper ha scritto:

A me sembrava grossina già la F60.

In verità la F60 mi sembrava ben più lunga dei suoi 4.29 (più o meno come una golf).

Probabilmente giocano molto altezza e larghezza.

• Like 1

Alcune testate giornalistiche sono state invitate ad una guida in anteprima della nuova Country. Le prime impressiono sono state molto positive, sia in termini di comfort che di go kart feeling. Estraggo da Motoringfile

La nostra prima esperienza con la nuova MINI Countryman completamente elettrica è estremamente positiva. Dai sedili dei passeggeri (davanti e dietro), ha risolto molti dei problemi della vecchia auto in termini di praticità e comfort di marcia, mentre il propulsore completamente elettrico sembra perfettamente abbinato alla sensazione di go-kart di MINI. Potrebbe rivelarsi una vera superstar dei SUV.

Autoexpress

• Like 2

Purtroppo c’è questa tendenza al rialzo spaventosa, che interessa persino le segmento A più economiche, figuriamoci le premium. Dopo averci convinto a fare abbonamenti per ogni cosa, adesso tocca alla auto. 

• Like 2

Questa generazione (di MINI) si gioca molto. E' il più grosso cambiamento in oltre 20 anni: vedremo cosa dirà il mercato.

Diciamo che, vista questa, sono contento che la Hatch sia cambiata, ma non così tanto.

Apprezzo che qui siano rimasti gli archi passaruota in plastica e che non siano esagerati nelle dimensioni. Peccato non abbiano fatto la stessa scelta per la 3 porte, mi mancheranno.

• Like 2

• 1 month later...

Non so se sia stato già confermato ma io non ho ancora capito quando debutteranno...parlo sia di questa che della F66

Edited by Dario84
  • Like 1

1 ora fa, Dario84 ha scritto:

Non so se sia stato già confermato ma io non ho ancora capito quando debutteranno...parlo sia di questa che della F66

La Countryman U25 verrà prodotta a partire da novembre 2023 nelle versioni a combustione e marzo 2024 per le BEV;

La F66 a combustione a partire da marzo 2024 (novembre per la JCW)

La F65 (5 porte) a partire da luglio 2024

La F67 (Cabrio) a partire da novembre 2024

La J01 BEV a partire da novembre 2023 (JCW da definire)

• Like 2

• Create New...