Jump to content

Panicale (PG)

77ONE

Recommended Posts

19 ore fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Bellissimo!

Grazie Fabry. Il paese è medioevale ed ha potenzialità enormi. Purtroppo non è tenuto come merita, la mentalità politica è ancora quella del '900 ed abbiamo il centro abitato di Tavernelle, dove si concentra la maggiorparte della popolazione e delle attività commerciali, che assorbe molte risorse. Per una legge campanilistica non scritta degli anni 70, il sindaco deve per forza essere di Tavernelle e la popolazione non riesce ancora ad accettare che i piccoli centri come questo sopravviveranno solo grazie al turismo e non grazie alla fabbrichetta sotto alla collina. La terrazza sul lago e la piazza però vanno oltre la stupidità di chi la amministra.

Altri eventi ripresi dal drone: per il profano... manifestazione di musica elettronica Ellissi 2021

Per il sacro... processione Venerdì Santo 2022

• Like 1

3 ore fa, 77ONE ha scritto:

La vita è tranquilla, anche se il nostro punto di riferimento per ogni cosa (istruzione e commercio) è Perugia, cioè 35 km. Siamo abituati a percorrerli settimanalmente se non quotidianamente per chi ci lavora. Nonostante questo non farei mai a cambio con la vita in città, anche una piccola città come il nostro capoluogo.

La vecchia stamberga al minuto 0:27 del primo video è il mio posto di lavoro, la Direzione della sede Asl Trasimeno.

Hai ragione. La casa è quella sulla destra? 

P.S. Genova è a pochi km sa dove abito ed i Comuni sono confinanti

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta

• 3 weeks later...

Stupendo! Altro che il buco dove sto... Per sfottò lo chiamiamo Val Pernanche in stile Val d'Aosta; Pernecco è uno dei torrenti della zona, sempre asciutti: il principale si chiama Secca, fate voi

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta
  • Thanks 1
  • Haha 1

• 2 weeks later...
  • 10 months later...
1 ora fa, 77ONE ha scritto:

La cosa più interessante è stato vedere, a cofani aperti, tutti i rinforzi e le fazzolettature fatte al telaio. Stato di conservazione eccellente, bellissime, senza tempo.

Ho ben presente, ho partecipato a svariati raduni Delta...pur non possedendone una purtroppo 😅😭

• Like 2

28 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Come mai la Deltona è ritargata, se posso?

Sinceramente non ho avuto modo di chiederlo Fabry.

• Like 1

• 3 weeks later...
  • Create New...