Jump to content

Acquisto Mini cooper cabrio 2010

lorenzo87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e mi sono appena iscritto.

Vorrei togliermi uno sfizio e acquistare una mini cooper cabrio 2010 con 68000km .

Trovato su subito da un concessionario , l ho vista e provata.

L auto sembra in ordine tranne qualche difetto qua e la . come la staffa del fanale riparata artigianalmente causa sinistro o almeno cosi credo. cappotta perfetta e interni non usurati.

La cosa che mi ferma non ce uno storico tagliandi perché non ce il libretto dove solitamente si segnano.

cosa ne pensate ? 

allego l annuncio 

https://www.subito.it/auto/mini-cooper-cabrio-1-6-benz-68-000km-2010-firenze-441619258.htm

• Like 1

Benvenuto Lorenzo 👍

La macchina si presenta bene, fondamentale avere la garanzia di almeno 1 anno e controllare che nelle clausole non vengano escluse la parti più delicate e costose.

Mi raccomando controlla che la guarnizione in gomma alla base della capotte non sia crepata (difetto tipico) e che il meccanismo di apertura/chiusura sia perfetto.

Questi motori possono avere problemi di consumo olio o più frequentemente noie all'attuatore del Vanos: conoscere la storia della sua manutenzione non sarebbe male in effetti.

• Like 2

Grazie della  tempestività . L auto come ho detto è in ottime condizioni, capotte non crepata e meccanismo funzionate senza intoppi. Provata si strada , classica guida da go kart , niente rumori ,niente fumo anomalo . Si mi danno 1 anno di garanzia sul motore e sul cambio.

L'unica mia paura è che sia stata schilometrata anche se dalla condizioni non si direbbe .

La userò solo d estate e la terro in garage .

Come prezzo mi sembra in linea . 

Sono arrivato a 9500 incluso passaggio tagliando e revisione .

Dalla condizioni generalei non sembra una macchina molto sfruttata. Per uso saltuario potrebbe andar bene.

Come al solito suggerisco anche la prova da parte di un meccanico e una bella visionata sotto scocca.

• Like 1

Benvenuto,

se ho visto bene, nella foto numero 14 si notano delle scuciture nella capote, ai lati del lunotto. 

11 ore fa, lorenzo87 ha scritto:

se vado da bmw con la chiave potrebbe venire fuori un po storico ? 

Sì, ma prima contattali telefonicamente se non sono vicini a te perché alcune concessionarie si rifiutano di dare informazioni a chi non è proprietario dell'auto. E ti conviene anche chiedere prima il prezzo del servizio.

• Like 1

infatti è quello che ho detto al venditore. Lui dice vieni mi dai la caparra e andiamo insieme a fare la visir della chiave se cè qualche cosa che non torna amici come prima. Ma onestamente potrebbe farlo lui direttamente 

• Like 1

Benvenuto Lorenzo!!!

Ho mandato il venditore alla bmw e l unico tagliando registrato è a 12000km poi più niente almeno in casa madre .

Dal portale dell automobilista risultano 2 revisione una a 54000 e l altra al km attuale più o meno 65000.

C e da fidarsi oppure no ? 

13 ore fa, lorenzo87 ha scritto:

Ho mandato il venditore alla bmw e l unico tagliando registrato è a 12000km poi più niente almeno in casa madre .

Dal portale dell automobilista risultano 2 revisione una a 54000 e l altra al km attuale più o meno 65000.

C e da fidarsi oppure no ? 

Gli indizi secondo me sono coerenti con la possibilità che l'auto abbia i circa 65.000 chilometri dichiarati.

Per maggiore tranquillità puoi chiedere online al PRA per circa 35 euro un estratto cronologico (https://www.aci.it/i-servizi/servizi-online/estratto-cronologico-del-pra.html) dal quale potrai ricavare i nominativi di tutti i passati proprietari e domandare loro (se riuscirai a contattarli) quanti chilometri avesse l'auto quando era in loro possesso.

Secondo me però sono molto più importanti il controllo e la prova di un meccanico di fiducia come suggerito da 77ONE.