Jump to content

Smembro la mia Mini One D 2006 - Park Lane - Motore Toyota 88Hp

Recommended Posts

Ciao a tutti, per inizio agosto purtroppo tocca lo smantellamento della mia figlioccia, le parti danneggiate sono:

cofano anteriore e musata nella sua interezza, gli airbag non sono esplosi, per cui tutte le parti interne ed esterne ad eccezione della musata sono in condizioni veramente ottime.

Non mi metto a smontare il motore intero o cose troppo complesse o che non sono sicuro del loro stato, cosi come non mi metto a smontare cose che non hanno un valore e che richiedono ore, tipo se mi chiedete il serbatoio piuttosto che un bullone che si trova dietro al motore in fondo in fondo e che richiede lo smontaggio dello scarico per arrivarci, non ve la prendete.. ma è un no.

Vi metto qualche foto in modo che potete capire i danni, se qualcuno è interessato al mezzo intero a 1.500€ se lo porta a casa e ne fa ciò che vuole, ma sempre rimanendo nella legalità, quindi o l'auto viene demolita o viene passaggiata, altre cose strane non mi interessano.

La macchina ERA veramente in condizioni eccezionali, ogni minima parte ERA stata curata in ogni dettaglio e la meccanica cosi come gli interni non avevano il minimo problema, scrivo ERA perchè ricontrollerò tutto prima di spedire la merce, se di una cosa non sono sicuro ve lo dico chiaramente e poi starà a voi decidere se acquistare o meno.

Se vi interessasse qualcosa ci mettiamo d'accordo sul prezzo, il giorno che vado dal carrozziere a fare il lavoro ve lo smonto, vi mando foto o quello che volete e me lo pagate prima della spedizione.

Posso smontare anche centraline, parti elettriche, sensori, ho una certa manualità, solo come detto voglio evitare di star li una settimana a lavorarci dietro proprio per mancanza di tempo, posso fare tutto in una giornata e il resto se lo becca il demolitore.

Cerchi e gomme naturalmente saranno l'ultima cosa e potranno essere consegnati successivamente alla demolizione, una volta che il demolitore me li renderà.

PS. dei fari anteriori se ne salva solo uno, in foto non si vede ma posteriormente l'altro è danneggiato e non credo sia riparabile, potete tuttavia recuperare il plexi oppure la cornice, se interessa.

Per farvi meglio capire qual'era lo stato del veicolo, in foto 4 potete apprezzare le sfumature del colore della carrozzeria, difficilmente lo vedrete su altre Park Lane.

Pagamenti accettati: Bonifico bancario - Paypal - Contanti a mano nel caso siate residenti in zone limitrofe a Verona e possiate venire a ritirarvi le parti di vostro interesse.

1748018979_WhatsAppImage2022-04-16at10_18.32(1).thumb.jpeg.75069d0666f02f3d695ea467731bce5b.jpeg

117172263_WhatsAppImage2022-04-16at10_18_32.thumb.jpeg.f40a7024728d7ca113e1a2612301b0eb.jpeg

1039142656_WhatsAppImage2022-04-16at10_18.32(2).thumb.jpeg.6b9a3c894cfe5102a2002f5d689232ce.jpeg

626472347_WhatsAppImage2022-04-16at10_18.32(3).thumb.jpeg.b962da9bb509bfc88fa4fe05c0fda76d.jpeg

1795742137_WhatsAppImage2022-04-16at10_18.32(5).thumb.jpeg.e841ea3df2d74c341b5a6dba838d9939.jpeg

2017477865_WhatsAppImage2022-04-16at10_18.32(4).thumb.jpeg.309e04315078d307949c9d5c66ce9cc1.jpeg

Edited by buugo
  • Sad 2

• buugo changed the title to Smembro la mia Mini One D 2006 - Park Lane - Motore Toyota 88Hp
  • 2 weeks later...

Ragazzi, @cooper @77ONE @SchwarzMini @Dario84 ecc ecc non me li ricordo tutti..

Ho smontato pannelli portiere, maniglie, praticamente tutto il cruscotto compresa strumentazione, sedili, specchietti, cassettino, scambiatore aria olio, filtro aria con box, tutta la parte centrale dove ci sono i controlli clima, finestrini ecc ecc, modanature varie ed eventuali al punto che dentro siamo davvero arrivati al telaio o quasi.. vi sono centraline o altre parti che abbiano un valore decente da rimuovere?

I sedili li ho rimossi comprensivi di guide in blocco unico con anche pretensionatore dove si collega la cintura per capirci, non so se ho fatto bene o se era meglio viaggiare ''leggeri'' e lasciare qualcosa sulla macchina che tanto non vale o non serve ad una mazza.

Sotto la panca posteriore ho trovato i due sportelli di ispezione con sotto le pompe del diesel, credo rimuoverò anche quelle e mi ciuccerò pure il pieno che c'era dentro, sicuro andrà filtrato ma è sempre buono..

Una volta in demolizione rimuoverò cerchi con gomme e volante.

• Like 1
  • Sad 3

Altra domanda, la chiave la devo vendere con la BC1 e con che altro?

Oggi tolgo motorino avviamento e alternatore (se riesco)

tanto il demolitore può ritirare l'auto dopo il 22 agosto, quindi un po di tempo lo trovo per fare un lavoro buono e recuperare due soldini

• Like 1

La chiave va tolta insieme alla DME motore, EWS, BC1 e blocchetto. Certo chi le compra dovrebbe prenderti anche tachimetro e pompa ABS per non avere errori di VIN.

• Like 2

Ciao One, io quando cambiai pompa abs non ebbi errori, GPG disse che non c’era stato bisogno di codifica.. facciamo che la chiave la do con il cassettino? Le altre centraline sono salvabili oppure senza chiave non si possono ricodificare quindi vanno buttate?

• Confused 1

La pompa abs non dava errori perché non avevi probabilmente controllo di stabilità. Diciamo che sono quasi tutte riscrivibili, ma con la chiave DME EWS ci vogliono,  altrimenti il motore non si avvia. La BC1 può anche essere mantenuta (purché si riabbini il radiocomando) e l'ABS di chi compra può essere riscritto col tuo VIN.

• Like 2

Share

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.