Jump to content

Pulsante di avviamento

Recommended Posts

Finalmente è arrivato. 153 €. I tempi per il montaggio sono lunghi.....per ora è in germania |073|

Appena mi sarà possibile installarlo mettero alcune fotine. |052|

Il prezzo è buono. Per il montaggio, fai da te?? Comunque complimentissimi.

OT notizie di quella cosa nostra?

detto così ci scambiano per 2 mafiosi |069| ....220 € l'uno, indifferentemente dal colore. Per me costano troppo o il risparmio rispetto ai conce italiani è minimo.

A te quanto hanno chiesto |056| |056|

per il montaggio e collegamento del pulsante provvederò da solo. I disegni e le indicazioni sono chiarissime. |055|

Il prezzo è buono. Per il montaggio, fai da te?? Comunque complimentissimi.

OT notizie di quella cosa nostra?

detto così ci scambiano per 2 mafiosi |069| ....220 € l'uno, indifferentemente dal colore. Per me costano troppo o il risparmio rispetto ai conce italiani è minimo.

A te quanto hanno chiesto |056| |056|

per il montaggio e collegamento del pulsante provvederò da solo. I disegni e le indicazioni sono chiarissime. |055|

Ancora non ho chiesto ti faccio sapere. Complimenti allora.. : D Ti faccio sapere Marino. Grazie.

Non ho mai capito una cosa: dopo aver montato il pulsante l'avviamento con la chiave viene inibito o è ancora possibile? Non riesco a capire cosa succede quando si tenta di avviare con la chiave. Una procedura doppia senza una protezione nel blocchetto di accensione sarebbe piuttosto dannosa

se come dice davide, funzionare entrambi, dovrebbero avere due contatti diversi,

ma facendo un ragionamento, io che ho l'accensione con il tanto "shick" pulsantino, che me ne faccio

dell'accensione con la chiave??? cmq sia, secondo me ci saranno problemi a farli funzionare entrambi!!

Parola agli esperti.. |004|

Udannusu..

io ricordo di qualcuno che lo aveva montato.... e mi sembrava che avesse tolto l'accensione dalla chiave... ma quello che mi domando è se funziona come le BMW che tocchi il bottone e lui fa tutto da solo o funziona come con la chiave che devi tenerlo premuto fino a quando nn si accende?

io ricordo di qualcuno che lo aveva montato.... e mi sembrava che avesse tolto l'accensione dalla chiave... ma quello che mi domando è se funziona come le BMW che tocchi il bottone e lui fa tutto da solo o funziona come con la chiave che devi tenerlo premuto fino a quando nn si accende?

Si, la chiave serve solo per accendere il quadro. L'azione successiva, pur non essendo meccanicamente inibita, non ha nessun effetto. Per la seconda domanda è giusta l'ultima ipotesi, cioè si comporta come la chiave originale. |046|

io andrò contro......mano...hehehehe....ma scusatemi...ma è tanto faticoso fare 1 altro scatto con la chiave????cioè...nn è meglio investire quei soldi in 1 altro modo???

posso capire se si ha la chiave con gli infrarossi...neanche la devi inserire,basta spingere...e ok...ma se fai il primo scatto per accendere il quadro...a sto punto fai 2 scatti e hai finito.......

questo è il mio pensiero...nn alteratevi...

Pur non avendo visto gli schemi di collegamento, sicuramente ti fanno sostituire il contatto del blocchetto d'accensione con il contatto del pulsante.

Comunque anche se il contatto del pulsante lo parallelassimo con quello del blocchetto non si rischierebbe assolutamente nulla, si otterrebbe la possibilità di accendere dal pulsante e/o dalla chiave, anche azionandoli insieme non si rischierebbe assolutamente nulla.

Almeno credo. |077|

io andrò contro......mano...hehehehe....ma scusatemi...ma è tanto faticoso fare 1 altro scatto con la chiave????cioè...nn è meglio investire quei soldi in 1 altro modo???

posso capire se si ha la chiave con gli infrarossi...neanche la devi inserire,basta spingere...e ok...ma se fai il primo scatto per accendere il quadro...a sto punto fai 2 scatti e hai finito.......

questo è il mio pensiero...nn alteratevi...

il bottone non è una comodità ma una cosa bella sa un po' di sportivo... poi sono gusti a me piace |039|

No il blocchetto è fatto in modo che una volta acceso il motore lo scatto dell'accensione si blocchi finché non si spenge tutto e si riparta dalla posizione 1. Se provo a rimettere in moto senza spegnere il quadro in sostanza la chiave non si muove

Piace anche a me in effetti. Nel caso funzionassero entrambi però mi immagino che grattata del motorino di avviamento quando lo si fa girare col motore acceso

Si Alessio, ma è ovvio che l'esclusione dei comandi(blocchetto o pulsante) siano gestiti dalla centralina e non direttamente dai contatti, una volta in moto ci deve per forza essere un cut-off che inibisca il pulsante, sennò gratto anche solo spingendo il pulsante.

Poi se lo zio ci manda gli schemi ci possiamo studiare sopra.... |039|

Piace anche a me in effetti. Nel caso funzionassero entrambi però mi immagino che grattata del motorino di avviamento quando lo si fa girare col motore acceso

Si Alessio, ma è ovvio che l'esclusione dei comandi(blocchetto o pulsante) siano gestiti dalla centralina e non direttamente dai contatti, una volta in moto ci deve per forza essere un cut-off che inibisca il pulsante, sennò gratto anche solo spingendo il pulsante.

Si però adesso basta altrimenti viene vogliapure a me....

In sostanza fateme capì: si modifica il comando e lo si rende uguale a quello delle nuove Mini e delle BMW, con la chiave tradizionale che fà la funzione del telecomando in dotazione ai nuovi modelli.

Dovrebbe essere così, non credo ci siano rischi di poter continuare a usare la chiave come accensione tradizionale, altrimenti |063| ...

Adesso ci penso un pò: se è così lo metto anch'io, altrimenti tagliamo la testa al toro e cambio auto direttamente... |039| |039|

secondo me il pulsante fa solo la seconda parte del blocchetto d'avviamento,ovvero si accende il quadro con la chiave e anzichè dare l'ultimo scatto per dare contatto si usa il pulsante.poi in base a come lo si collega si puo' usare sia la chiave che il pulsante.basta!

non so se il blocchetto d'avviamento si elettrocalamita quando si da il secondo scatto per evitare grattate.

Ho lo schema dei collegamenti ma non quello della Mini, quindi le uniche cose certe sono l'esclusione dell'avviamento tramite chiave (solo contatto al quadro) e che una volta avviato il motore il pulsante non aziona più il motorino.

Che piaccia o no, come ha detto Ale_S, è questione di gusti |046|, ma ci pensate al vantaggio di non commettere più l'errore di girare chiavetta e avviare il motore senza attendere che la centralina abbia finito di fare la "check list" |056| |069|

per spegnere? si gira la chiave?
Immagino che premi il pulsante start-stop, sennò a che serve?

No Zinc, è come dice Cuper. Il pulsante avvia solo. |054| D'altronde se funzionasse anche per spegnere ci vorrebbe una sentinella a controllarlo |052|