Jump to content

MINI ACEMAN Concept

Recommended Posts

Vorrei invece qualcosa di imprevedibile e capace di stupirci. E una linea che ci faccia desiderate di acquistare una futura Mini elettrica.

Quello che sappiamo di sicuro è che la carrozzeria seguirà le mode del momento e sarà quindi una B-Suv. Cosa che già me la farebbe escludere a priori.

Mi interessa però capire la visione stilistica d'insieme, che sarà orientata verso il minimalismo esterno e interno: poche linee e pulite. E questa sarà una rivoluzione perché se il design esterno si è appesantito con gli anni, l'interno è sempre stato piuttosto ricco e caratteristico: che succederà quando apriremo la porta di una mini e non troveremo più pulsanti e levette, ma solo uno schermo centrale e un head-up display?

• Like 2

Ci sarà molto da assimilare, senza dubbio.

• Like 2

La lunghezza si attesta attorno ai 4 metri o poco più, quindi è ancora un'auto molto compatta. Il taglio della batteria dovrebbe essere di 60Kwh e se manterrà o addirittura migliorerà l'efficienza dei sistemi attuali avrà una buona autonomia, considerando anche una potenza di carica in DC sicuramente molto sopra i 100 Kw/h.

• Like 1

P90471910_lowRes_the-mini-concept-ace.jpg

P90471899_lowRes_the-mini-concept-ace.jpg

P90471898_lowRes_the-mini-concept-ace.jpg

P90471888_lowRes_the-mini-concept-ace.jpg

P90471900_lowRes_the-mini-concept-ace.jpg

P90471901_lowRes_the-mini-concept-ace.jpg

P90471879_lowRes_the-mini-concept-ace.jpg

P90471907_lowRes_the-mini-concept-ace.jpg

P90471908_lowRes_the-mini-concept-ace.jpg

P90471915_lowRes_the-mini-concept-ace.jpg

P90471913_lowRes_the-mini-concept-ace.jpg

P90471904_lowRes_the-mini-concept-ace.jpg

P90471902_lowRes_the-mini-concept-ace.jpg

• Like 2

Guardando i disegni anche io ho sentito puzza di Citroen. Sensazione poi rientrata guardando il modello reale, ma come dici tu sempre di concept si tratta. 

• Like 1

Linee esterne tutto sommato non male, ma secondo me troppo complicate con troppi elementi, troppe diverse finiture, troppi colori. Mi aspettavo una linea molto più semplice e pulita.

Interni sconcertanti: sembrano quelli della vecchia Panda 4x4 ma con cruscotto, sedili e volante rivestiti in maniera maldestra con il fai da te. Oppure sembrano quelli super economici delle versioni base delle utilitarie fine anni '80.

• Confused 1

12 ore fa, SchwarzMini ha scritto:

sembrano quelli super economici delle versioni base delle utilitarie fine anni '80.

Giuro che ho pensato la stessa cosa, in perfetto stile panda young...

• Like 1

1 ora fa, SchwarzMini ha scritto:

Cosa ne pensate dello schermo circolare di questo prototipo?

Oggi sono il cuore e l'identità di un veicolo. Sembra un display oled di ottimo livello e con un software realmente evoluto rispetto a quello odierno. A vederlo così restituisce una certa sensazione di fragilità, ma credo fosse necessario sospenderlo per ottenere un certo grado di minimalismo. Una "qualità" questi interni ce l'hanno: riportano alla semplicità del 59, unico aspetto in cui le MINi moderne hanno sempre tradito la loro origine con forme ammiccanti alla progenitirce, ma una certa opulenza di base.

• Like 2

1 ora fa, SchwarzMini ha scritto:

Cosa ne pensate dello schermo circolare di questo prototipo?

Che poi sarà praticamente indentico a quello che troveremo il prossimo anno nella G56

• Like 2

4 ore fa, Dario84 ha scritto:

Che poi sarà praticamente indentico a quello che troveremo il prossimo anno nella G56

Esatto, compresa la pulsantiera alla sua base.