Jump to content

Mini R50 anomalia rete can bus

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, ho un problema con una mini R50 del 2004 1.600 benzina 81kw.

Mi si presentano i seguenti problemi, non si accende l'illuminazione nel quadro strumenti centrale e sul volante più plancia centrale (autoradio comando clima manuale) più inserendo le frecce direzionali, non si sente il ticchettio e non va la segnalazione, accendendo l'autoradio appare la scritta DISABLED, l'alzavetro destro non funziona. Effettuando una diagnosi con due attrezzature differenti, non comunica con (airbag, EWS, centralina carrozzeria, autoradio) nelle centraline motore, ABS, servosterzo non da errori. L'unico codice errore lo trovo nel quadro strumenti centrale ed è 00040 inerente a una anomalia di comunicazione rete can bus. Il Quadro è la centralina carrozzeria le ho già provate a sostituire, ho controllato e saldato quelle congiunzione presenti sotto i fascioni sottoporta dove ci sono i nodi di massa, anche perché è presente qualche piccola infiltrazione d'acqua, controllato eventuali connettori centraline se vi era presente dell'ossidazione, ma niente da fare. Inanzi tutto chiedevo se a qualcuno è già capitato qualcosa del genere, e se potevate aiutarmi con uno schema elettrico della rete Can bus.

https://www.newtis.info/tisv2/a/en/r50-cooper-hat/wiring-functional-info/body/bus-communication/can-bus/can-bus/gtB7GTg

Prova a guardare questo schema CAN BUS dal 2003 al 2005

Il connettore di cui parli, che unisce tutto il nodo è X10116

CTub00VK

• Like 2