Jump to content

INFO CAMBIO

Luxor16
 Share

Recommended Posts

• 1 year later...

esatto!!! i cambi di velocita' si revisionano.poi certo se si gira senza olio e se coce tutto tipo sincronizzatori cuscinetti forcelle e via dicendo,ti conviene prenderlo usato in uno sfasciacarozze.

scusami se sono diretto!!!! di solito il consiglio di andarlo a prendere usato e montarlo e' usato da meccanici inesperti.

fate vobis!

• Like 1

• 2 years later...

Letto tutto il thread e mi sono fatto un'idea della trasmissione della mini; adesso mi appresto a revisionare il Midland della mia R50 2002, sulla baia ho trovato cuscinetti paraoli etc, ma non ho trovato i sincronizzatori, qualcuno sa se presso i ricambisti ufficiali questi pezzi vengono forniti?

Ho anche trovato un cambio completo (solo ingranaggeria cuscinetti e syncro nuovi) revisionato a 250 euri che mi pare un ottimo prezzo, ma il tizio inglese non risponde.

Grazie per le risposte.

Edited by Sprocket

Problemi di sincro non ne ho sentiti se non in casi moooolto rari, con cuscinetti e paraoli nuovi sei a posto per un bel po, tieni presente che il mio 5M prima di sostituirlo col 6M ha percorso 250.000 km e funziona ancora benissimo senza problemi.

Il cambio della mia ha il sincronizzatore della III° andato, inutile metterci mano se prima non trovo il pezzo..

Come avrai letto nella mia presentazione la vettura l'ho avuta in dono, ma bisogna fare la frizione e a causa del sincro il cambio.  

Edited by Sprocket

Una domanda per Cooper, montando il cambio a 6 velocità, oltre alla leva di comando cos'altro hai dovuto modificare? C'è bisogno dei semiassi supporti e/o altro?

Stavo pensando visto che devo metterci le mani e che vorrei tenerla per lungo tempo,di sostituire la fetecchia del midland con qualcosa che non dia problemi di sorta, anche se il mio stile di guida "morbido" dovrebbe mettermi al riparo da sorprese..

Eh si la lista dei pezzi da sostituire è relativamente lunga, oltre al cambio e leveraggi servono volano, frizione, motorino d'avviamento, supporto,semiassi, pompa e una piccola modifica ai cavi per la luce di retromarcia.

• Like 1

Eh si la lista dei pezzi da sostituire è relativamente lunga, oltre al cambio e leveraggi servono volano, frizione, motorino d'avviamento, supporto,semiassi, pompa e una piccola modifica ai cavi per la luce di retromarcia.

Immaginavo, alla fine sarebbe meglio avere un'auto da cannibalizzare...

Peccato, avevo trovato un 6m di una cooper r53 ad un prezzo ottimo e completo di supporti.

Ora vedo se le componenti che mi dici si trovano facilmente.

A proposito, il motorino di avviamento deve essere specifico del 6m?

Edited by Sprocket

Si in quanto il volano ha un diametro maggiore e quello per il 5m non si innesta, i pezzi si trovano, ci vuole un po di pazienza e cercare sui vari siti di usato, i semiassi potrebbero essere la cosa piu difficile da trovare.

• Like 1

• 6 months later...

Ragazzi una domanda:

Credo sia uscito il cuscinetto del cambio.

Ci sono operazioni da fare?

Per riagganciarlo è complicato?

Allego foto.

post-11209-0-74133200-1536366960_thumb.jpeg

Edited by LordSSL

Se noti al centro della foto si vede una sfera e il cuscijetto che è uscito fuori sede.

È uscita la leva del selettore (n.10)

post-11209-0-49308500-1536394142_thumb.png

Edited by LordSSL

E' necessario smontare l'airbox per arrivarci, ma se è uscito probabilmente si è rotto qualcosa...

450 euro per la sostituzione dei due leveraggi... non so che fare. 

Anche perche non parliamo di cambio vero e proprio.

E' praticamente il costo di un ricondizionato S o sbaglio?

Beh no un ricondizionato 5m sta sugli 800... 450 puoi trovarlo usato 6M, ma poi mancherebbe tutto il resto per farlo andare.

Da gearworks un ricondizionato con reso del vecchio costa 1200 euro......

450 euro per la sostituzione dei due leveraggi... non so che fare. 

Anche perche non parliamo di cambio vero e proprio.

E' praticamente il costo di un ricondizionato S o sbaglio?

Se si è rotto la palla, fattela saldare o compri la leva nuova

post-10115-0-01746600-1536654524_thumb.jpg