Jump to content

Apertura e chiusura finestrini da remoto con telecomando aftermarket

Fransis

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, vorrei una delucidazione o un aiuto, ho una mini r50, il vecchio proprietario mi ha fornito di una sola chiave quella senza telecomando per apertura e chiusura porte, ho dovuto spendere 150 euro nella mia zona per farmi fare una chiave con telecomando non originale ovviamente, ora mi sorge un quesito, alla chiusura o apertura della macchina non si alzano ne abbassano i finestrini, solo se inserisco la chiave e la tengo girata in chiusura mi si alzano entrambi i finestrini,  mi domando è un problema del telecomando aftermarkert o codificando riuscirei anche a farlo da remoto, ho provveduto ad acquistare il cavo K-DCAN e ho preso tutti i software da qui....Grazie a tutti se il post è un problema rimuovetelo pure 

• Confused 1

Tranquillo puoi taggare chiunque!

la risposta è: dipende. Dipende dall’anno e dal software installato nella tua bc1. Potrai sicuramente codificare l’apertura da serratura. Fino al 2003 tenendo premuto il telecomando si apriva la serratura del baule. Dal 9/2003 si attivava l’apertura comfort dei finestrini (ma la chiusura era comunque inibita per legge). Non ti resta che leggere la BC1 e capire cosa puoi fare. Ci sta che alcune funzioni, anche attivate con ncs expert, poi non funzionino. Un esempio classico è l’autoclose del finestrino lato passeggero. 

• Like 1
  • Thanks 1

2 ore fa, 77ONE ha scritto:

Tranquillo puoi taggare chiunque!

la risposta è: dipende. Dipende dall’anno e dal software installato nella tua bc1. Potrai sicuramente codificare l’apertura da serratura. Fino al 2003 tenendo premuto il telecomando si apriva la serratura del baule. Dal 9/2003 si attivava l’apertura comfort dei finestrini (ma la chiusura era comunque inibita per legge). Non ti resta che leggere la BC1 e capire cosa puoi fare. Ci sta che alcune funzioni, anche attivate con ncs expert, poi non funzionino. Un esempio classico è l’autoclose del finestrino lato passeggero. 

Grazie della risposta, la mia e di fine 2005, la restyling con il chrono pack, la mia paura è che stranamente non riesco ad aprire i finestrini con il telecomando che dovrebbe essere di default sulla mia serie che è per lo più la full optional, non vorrei che il problema fosse il telecomando aftermarket non originale a non farmelo fare, comunque vedrò domani che mi arriva il cavo K-DCAN ordinato e provare con ncs, non vorrei che per qualche arcano motivo sia tutto disattivato...

• Confused 1

Il 3/9/2022 at 19:28, Fransis ha scritto:

Grazie della risposta, la mia e di fine 2005, la restyling con il chrono pack, la mia paura è che stranamente non riesco ad aprire i finestrini con il telecomando che dovrebbe essere di default sulla mia serie che è per lo più la full optional, non vorrei che il problema fosse il telecomando aftermarket non originale a non farmelo fare, comunque vedrò domani che mi arriva il cavo K-DCAN ordinato e provare con ncs, non vorrei che per qualche arcano motivo sia tutto disattivato...

Già successo con altre restyling. Vedrai che basterà abilitare il tutto-

• Thanks 1
  • Confused 1

5 ore fa, 77ONE ha scritto:

Già successo con altre restyling. Vedrai che basterà abilitare il tutto-

Buon pomeriggio, scusa ancora il disturbo, mi è arrivato il cavetto, ma quando provo ad aprire ncs preso da qui sul forum mi dice che il mio pc è incompatibile, devo per forza usare una macchina virtuale con win xp o va bene anche un pc con win 10?? Grazie ancora e scusa il disturbo 

• Confused 1

33 minuti fa, Fransis ha scritto:

Buon pomeriggio, scusa ancora il disturbo, mi è arrivato il cavetto, ma quando provo ad aprire ncs preso da qui sul forum mi dice che il mio pc è incompatibile, devo per forza usare una macchina virtuale con win xp o va bene anche un pc con win 10?? Grazie ancora e scusa il disturbo 

In sezione diagnosi c'è una discussione sul pacchetto in win10, ma non so se i file sono ancora disponibili.

Se riuscissi a fare una VM con Xp sarebbe tutto più semplice.

40 minuti fa, 77ONE ha scritto:

In sezione diagnosi c'è una discussione sul pacchetto in win10, ma non so se i file sono ancora disponibili.

Ho un portatile vecchio che non se riesce a reggere una macchina virtuale purtroppo, non so proprio come fare

• Confused 1

2 ore fa, 77ONE ha scritto:

Buonasera a tutti, scusatemi per i mille messaggi ma sto impazzendo,Sono riuscito a trovare ncs funzionante sul forum con win 10, però quando vado a selezionare l'ecu mi dà errore vin faulty, sapete la soluzione ??

• Confused 1

• Create New...