Topy74 Posted October 18, 2022 Share Posted October 18, 2022 Ciao a tutti, sono da poco in possesso di una mini f56 Cooper D,ho un problema,quando cerco di collegare il telefono al Bluetooth (ho un iPhone 12pro Max) sul display mi compare la scritta “nessuna funzione telefono”,sapreste dirmi come mai è se c’è un modo per risolverlo? Il telefono si collega a una “metavoice1” (questo è quello che mi comprare sul telefono) riesco a rispondere usando il pulsante cornetta sul volante ma non a richiamare la rubrica per effettuare chiamate,devo farlo da telefono! Spero qualcuno di voi abbia una soluzione! Ho cercato anche nel sito ufficiale se ci sono aggiornamenti da fare via usb ma nulla! Grazie mille! Buona giornata a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted October 18, 2022 Share Posted October 18, 2022 In attesa della tua presentazione... di che anno è la tua F56? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Topy74 Posted October 19, 2022 Author Share Posted October 19, 2022 È del 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted October 20, 2022 Share Posted October 20, 2022 15 ore fa, Topy74 ha scritto: È del 2014 In sostanza tu fai il pairing in questo modo, giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Topy74 Posted October 20, 2022 Author Share Posted October 20, 2022 Non ho questa autoradio,ho quella normale,quando vado a selezionare menù ho notato che manca l’icona felefino,la nuvoletta con la cornetta per capirci,se premo il tasto telefono mi viene la scritta “nessuna funzione telefono!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted October 20, 2022 Share Posted October 20, 2022 8 minuti fa, Topy74 ha scritto: Non ho questa autoradio,ho quella normale,quando vado a selezionare menù ho notato che manca l’icona felefino,la nuvoletta con la cornetta per capirci,se premo il tasto telefono mi viene la scritta “nessuna funzione telefono!!! Allora credo semplicemente che la tua mini non sia nata col bluetooth della casa. In effetti il nome "metavoice1" mi sa tanto di vivavoce aftermarket. Puoi verificare inserendo il tuo numero di telaio in questo sito: https://bimmer.work/ La liste che esce è l'equipaggiamento d'origine della tua mini: se manca la voce bluetooth significa che il vivavoce installato successivamente dal proprietario precedente non supporta le altre funzioni. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Topy74 Posted October 20, 2022 Author Share Posted October 20, 2022 E come mai secondo te,sul volante,ho il pulsante telefono e richiamo vocale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted October 20, 2022 Share Posted October 20, 2022 1 ora fa, Topy74 ha scritto: E come mai secondo te,sul volante,ho il pulsante telefono e richiamo vocale? Questo accadeva già dei tempi della seconda serie R56: il gruppo comandi per telefono, creuise control e autoradio erano gli stessi, anche in assenza di alcuni optionals. Hai verificato con il tuo numero telaio? Quello è l'unico modo certo per capire se la tua macchina è nata col bluetooth. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Topy74 Posted October 20, 2022 Author Share Posted October 20, 2022 Mi da errore,non me lo fa fare!😔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted October 20, 2022 Share Posted October 20, 2022 1 ora fa, Topy74 ha scritto: Mi da errore,non me lo fa fare!😔 Devi inserire tutte le 17 cifre che compongono il numero di telaio + non sono un robot + submit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Topy74 Posted October 20, 2022 Author Share Posted October 20, 2022 Credo proprio che sia sprovvista di Bluetooth! Andrò da chi l’ho acquistata per delucidazioni! Grazie a tutti,vi farò sapere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts