Jump to content

Problema Bluetooth F56

Topy74

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono da poco in possesso di una mini f56 Cooper D,ho un problema,quando cerco di collegare il telefono al Bluetooth (ho un iPhone 12pro Max) sul display mi compare la scritta “nessuna funzione telefono”,sapreste dirmi come mai è se c’è un modo per risolverlo? Il telefono si collega a una “metavoice1” (questo è quello che mi comprare sul telefono) riesco a rispondere usando il pulsante cornetta sul volante ma non a richiamare la rubrica per effettuare chiamate,devo farlo da telefono! Spero qualcuno di voi abbia una soluzione! Ho cercato anche nel sito ufficiale se ci sono aggiornamenti da fare via usb ma nulla! Grazie mille! Buona giornata a tutti

• The title was changed to Problema Bluetooth F56

Non ho questa autoradio,ho quella normale,quando vado a selezionare menù ho notato che manca l’icona felefino,la nuvoletta con la cornetta per capirci,se premo il tasto telefono mi viene la scritta “nessuna funzione telefono!!!

image.jpg

image.jpg

8 minuti fa, Topy74 ha scritto:

Non ho questa autoradio,ho quella normale,quando vado a selezionare menù ho notato che manca l’icona felefino,la nuvoletta con la cornetta per capirci,se premo il tasto telefono mi viene la scritta “nessuna funzione telefono!!!

Allora credo semplicemente che la tua mini non sia nata col bluetooth della casa. In effetti il nome "metavoice1" mi sa tanto di vivavoce aftermarket.

Puoi verificare inserendo il tuo numero di telaio in questo sito: https://bimmer.work/

La liste che esce è l'equipaggiamento d'origine della tua mini: se manca la voce bluetooth significa che il vivavoce installato successivamente dal proprietario precedente non supporta le altre funzioni.

• Like 1

1 ora fa, Topy74 ha scritto:

E come mai secondo te,sul volante,ho il pulsante telefono e richiamo vocale?

Questo accadeva già dei tempi della seconda serie R56: il gruppo comandi per telefono, creuise control e autoradio erano gli stessi, anche in assenza di alcuni optionals.

Hai verificato con il tuo numero telaio? Quello è l'unico modo certo per capire se la tua macchina è nata col bluetooth.

• 1 year later...

A me succedeva che non arrivasse il codice solo perché il telefono era bloccato con impronta digitale

Non vorrei fosse solo una cosa del genere 

• Like 1

No purtroppo non è il mio caso. Avrei sperato, ma purtroppo non è così. 

Ho anche provato con più telefoni. In totale, compreso il mio, 6 per l'esattezza 

🤣🤣🤪

Il 25/1/2024 at 12:09, 77ONE ha scritto:

@micky967 continuiamo la discussione qui: tu hai lo schermo lcd o la radio base come nel post poco sopra?

Schermo LCD. Ho anche controllato tramite il telaio e l'autovettura è fornita, dalla casa, di bluetooth. È per questo che nn riesco a capire. La mini non genera proprio il codice x l'associazione. 

Nonostante tutto questo però posso usare il bluetooth della vettura usando, x rispondere o chiamare, i tasti dello smartphone?

Mah....🤦‍♂️

Hai provato con un altro smartphone? I sistemi di 10 anni fa cominciano ad essere in crisi con i telefoni di oggi purtroppo. 

• Wow 1

Si, si. Ho provato con ben 6 smartphone compreso il mio e si comporta allo stesso modo con tutti. Ed alcuni smartphone sono anche di circa 7/8 anni fa.🤷‍♂️

Non resta che un passaggio in officina per verificare il corretto funzionamento del modulo BT. Il problema degli smartphone non è tanto l’età del telefono, ma l’aggiornamento del sistema operativo. Ricordo l’iphone 6 funzionare benissimo con tutte le auto e poi mandare in blocco i moduli bluetooth dopo il passaggio ad ios suiperiore. E purtroppo 10 anni per l’infotainment di una macchina non sono pochi. 

• Wow 1

4 ore fa, 77ONE ha scritto:

Non resta che un passaggio in officina per verificare il corretto funzionamento del modulo BT. Il problema degli smartphone non è tanto l’età del telefono, ma l’aggiornamento del sistema operativo. Ricordo l’iphone 6 funzionare benissimo con tutte le auto e poi mandare in blocco i moduli bluetooth dopo il passaggio ad ios suiperiore. E purtroppo 10 anni per l’infotainment di una macchina non sono pochi. 

Proverò a vedere in officina. Spero solo che non debba fare un ... MUTUO.

🤣🤣

• Like 1

Il 27/1/2024 at 17:33, micky967 ha scritto:

Proverò a vedere in officina. Spero solo che non debba fare un ... MUTUO.

🤣🤣

In BMW non sono famosi per essere economici (in media una diagnosi te la fanno pagare una cinquantina di euro). Speriamo che almeno arrivi una risposta.

• Like 2

• Create New...