Jump to content

Volante MINI R56 su R50

winston
Go to solution Solved by winston,

Recommended Posts

Ciao ragazzi @cooper @77ONE ! Taggo voi perché siete gli unici in quella discussione ancora attivi e superesperti.

Ho letto con grande interesse questo thread https://forum.lamiamini.com/index.php?/messenger/14727/&tab=comments#comment-20037 

ho poi scaricato questa guida 

https://forum.lamiamini.com/index.php?/files/file/34-volante-r56-su-r5053/ 

e la correzione che vedete qui sotto in screenshot. Tuttavia per ora sono solo riuscito a smontare il volante vecchio ed iniziare a limare quello nuovo, domani pomeriggio dovrei riuscire a finire di limarlo ed inserirlo.

Sarà il fatto che nella guida parla anche dei comandi (che io non ho) ma mi è poco chiara. Ad esempio quando dice che dobbiamo eliminare dei cavi. E poi comunque non capisco bene da dove partire e come infilare la resistenza ecc ecc ecc. Che poi deve essere una come a spinotto o a ciondolo? (vedi foto sotto)

Qualcuno è in grado di modificare la guida integrando lo screenshot che riporto qui sotto e renderla a prova di CRETINO? 😂 scusate ma se devo ricopiare delle cose o seguire dei video ho buona manualità e riesco a fare tutto ma sono completamente ignorante in materia quindi devono essere spiegazioni davvero passo passo e semplici.

Posto qui sotto anche le foto della situazione che ho ora con tutti i cavi numerati in modo da non fare confusione. 

Non ho neanche capito se i due cavi clacson della macchina vadano inseriti anche in quel ferretto che si collega al volante (la massa) credo si chiami.

Non odiatemi sono appena arrivato 🙏🏼🙏🏼🙏🏼🙏🏼

Screenshot 2022-10-27 alle 21.58.56.png

F0791F27-DE06-4164-B498-95D9A898880D.JPG

65EDEAB4-B0EB-4C80-9358-B4FE6731FD34.JPG

Screenshot 2022-10-28 alle 19.11.24.png

Screenshot 2022-10-28 alle 19.11.08.png

Edited by winston
  • Like 2

• Solution

ok forse sto capendo, dunque scollego 4 e 5 da 6.

Stacco la spina di 3

collego il filo rosso di 3 con 4

collego il filo arancione di 3 con 5

QUESTA È FINITA E POI LA REINSERIRÒ NEL BUCO IN CUI ERA LO STESSO SPINOTTO

POI

collego spinotto di 1 con spinotto di 6 (entrano facendo un click? a vederli così non ho idea)

sullo spinotto di 2 metto la resistenza. Come si fa? devo togliere i fili o si infila in quei buchino in qualche modo? quale resistenza è meglio tra quelle di cui ho messo le foto? 

Mi confermate che è tutto giusto? Ho provato ad unire guida e spiegazioni 🤗🤗🚀🚀🚀

• Like 1

6 ore fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Complimenti per costanza e risultato: è davvero bello 👍 anche a me era venuta la tentazione ed avevo pure trovato il volante giusto (anche se caro), ma poi...

Ciao @Fabry Geims Din ! Guarda ho avuto paura di aver fatto una cavolata perché inizialmente mi sembrava davvero difficile. In realtà con calma, unendo la guida allo screenshot che ho messo, sono riuscito ed è davvero molto semplice. Se vuoi farlo posso farti un piccolo video e vedrai che è una cavolata. Fammi sapere, se posso aiutare mi fa tanto piacere.

ps, se fai una ricerca tra subito.it - ebay e mercatino di Facebook trovi sicuramente intorno ai 160 euro

Edited by winston
  • Like 1
  • Sad 1

9 minuti fa, winston ha scritto:

Ciao @Fabry Geims Din ! Guarda ho avuto paura di aver fatto una cavolata perché inizialmente mi sembrava davvero difficile. In realtà con calma, unendo la guida allo screenshot che ho messo, sono riuscito ed è davvero molto semplice. Se vuoi farlo posso farti un piccolo video e vedrai che è una cavolata. Fammi sapere, se posso aiutare mi fa tanto piacere.

P.S. se fai una ricerca tra subito.it - eBay e mercatino di Facebook trovi sicuramente intorno ai 160 euro

Il mio problema è più grosso: non ho più l'auto...ho voluto/dovuto venderla e non per mia scelta, poi non è la prima volta: una storia lunga. Grazie comunque

• Like 1

1 minuto fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Il mio problema è più grosso: non ho più l'auto...ho voluto/dovuto venderla e non per mia scelta, poi non è la prima volta: una storia lunga. Grazie comunque

oh no! mi spiace un sacco. La prossima che compri te la rifai tutta con le info di questo forum. Si trova davvero tutto! fantastico

• Thanks 1

2 minuti fa, winston ha scritto:

oh no! mi spiace un sacco. La prossima che compri te la rifai tutta con le info di questo forum. Si trova davvero tutto! fantastico

Grazie: troppo buono, ma dubito che per me ci sia la possibilità di un'altra auto (qualsiasi)... Sto usando la Lancia Ypsilon di famiglia, ma non so per quanto: l'agenzia immobiliare di famiglia per cui lavoro non sta più funzionando dall'evento belligerante, ma è proprio il mercato fermo qui; io però non sono per il "mal comune..." e poi a me dispiace davvero per il Prossimo

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta
  • Sad 1

4 minuti fa, winston ha scritto:

Andrà meglio! Spero davvero che ti possa girare la ruota, dai periodi di merda si impara e prima o poi ricomincia la discesa 💪💪💪💪💪💪💪

Spero che valga anche per me... Mi scuso per l'O.T. e per lo sfogo: avrei dovuto parlar(te)ne in privato

• Like 1

Ottimo lavoro!

Cavolo rileggendo quello che hai fatto mi tornava in mente quando lo avevo fatto io, e penso di essere stato il primo a farlo, mille dubbi... ma con logica e pazienza come hai fatto tu ci si arriva in fondo, alcuni passaggi non li ricordavo bene ...ah l'età...

• Like 1

• 1 year later...

Ciao ragazzi! @cooper @77ONE mi ha contattato @Negri_Emanuele per questo lavoro ma io non mi ricordo bene. La spiegazione mi sembrava corretta e tutto funziona ma lui mi dice che gli sembra che 6 e 1 non siano compatibili ad incastrarsi. Rileggendo la mia spiegazione notate se ho scritto qualcosa male o mi sono confuso mentre spiegavo? io purtroppo ci ero arrivato solo per logica unendo le guide ma non ho cultura di queste cose quindi non saprei come aiutarlo oltre che fornendogli la soluzione che avevo scritto qui.

Edited by winston
  • Like 1

• Create New...