Mini lover Posted November 3, 2022 Share Posted November 3, 2022 Buonasera ragazzi oggi al ritorno del lavoro, mi compare la spia DSC e foratura gomme, vado dal benzinaio controllo pressione e mi tranquillizza su eventuali forature, resetto giro un po' (10 Min buoni) parcheggio scomparsa, riprendo l'auto a distanza di 50 Min, giro un po' e ricompaiono, rispengo riaccendo scomparsa, cammino 500 metri e ricompaiono, adesso va avanti così. Prima di sabato non posso usare inpa e domani devo fare 80 km per andare a lavoro. Help Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mini lover Posted November 3, 2022 Author Share Posted November 3, 2022 Aggiungo che ho trovato un mio amico con inpa e non mi porta problemi, sono rimasto a motore acceso 15 Min e la spia non compare, quindi si riprensentano solo quando mi metto in marcia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post cooper Posted November 4, 2022 Popular Post Share Posted November 4, 2022 Di solito dsc + foratura è sintomo di un sensore abs andato. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted November 4, 2022 Share Posted November 4, 2022 Con buona probabilità come dice Cooper è un sensore ABS, devi fare diagnosi quando le spie asono accese per capire quale dei 4 sensori è in errore. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mini lover Posted November 4, 2022 Author Share Posted November 4, 2022 Mi spiegate come fare diagnosi? Mini r50 2002 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted November 4, 2022 Share Posted November 4, 2022 Elettrauto, direi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted November 4, 2022 Popular Post Share Posted November 4, 2022 11 ore fa, Mini lover ha scritto: Aggiungo che ho trovato un mio amico con inpa 3 minuti fa, Mini lover ha scritto: Mi spiegate come fare diagnosi? Mini r50 2002 Se ha INPA collega OBD, accende quadro, si collega al modulo ABS e legge gli errori. 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mini lover Posted November 4, 2022 Author Share Posted November 4, 2022 Dove trovo il modulo ABS mi porta solo dsc Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted November 4, 2022 Share Posted November 4, 2022 6 minuti fa, Mini lover ha scritto: Dove trovo il modulo ABS mi porta solo dsc Io che non ho ASC-DSC trovo MK60, ma se hai DSC allora dovrebbe essere quello. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mini lover Posted November 4, 2022 Author Share Posted November 4, 2022 Ecco quello che mi dice Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted November 4, 2022 Share Posted November 4, 2022 L'elenco errori ti dice che hai un problema con il bottone di reset pressione pneumatici (quello sotto alla leva freno a mano). Non leggo bene dalla foto 2 se l'indicatore in rosso sia offset sensore angolo di sterzo. I sensori ruota sembrano ok. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mini lover Posted November 4, 2022 Author Share Posted November 4, 2022 Primo valore 10 secondo 0.06 terzo 0.00 quarto 0.02 Quindi dovrei sostituire quello? Ma io quando ho provato il reset mi compariva la ruota gialla, dopo un po' che camminavo mi ricompariva il dsc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mini lover Posted November 4, 2022 Author Share Posted November 4, 2022 Mi indicate i pezzi che devo comprare, li comprerò subito, mi da fastidio vedere le spie 😭🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mini lover Posted November 4, 2022 Author Share Posted November 4, 2022 Qualcuno dice che sono le pastiglie freni, provo a cambiarle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted November 5, 2022 Share Posted November 5, 2022 L' "Interr. controllo d. press. d. pneumat." ha codice 61316909518 (RealOEM.com - Catalogo Online dei ricambi BMW https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=RC31-EUR-09_2000_R50_Mini_Cooper&diagId=61_1493#61316909518) Però la ricerca del ricambio va fatta a partire dal numero di telaio dell'auto e NON SO se è questo il pezzo da cambiare per risolvere il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mini lover Posted November 5, 2022 Author Share Posted November 5, 2022 Proverò a cambiare le pastiglie, leggevo in forum internazionali. Perché a me risponde bene il tasto, vi tengo aggiornati Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted November 5, 2022 Share Posted November 5, 2022 11 ore fa, Mini lover ha scritto: Qualcuno dice che sono le pastiglie freni, provo a cambiarle? 5 minuti fa, Mini lover ha scritto: Proverò a cambiare le pastiglie, leggevo in forum internazionali. Perché a me risponde bene il tasto, vi tengo aggiornati No cambiare le pastiglie, se non sono finite, non serve a niente. Il sensore usura è solo un normalmente chiuso e ha un’altra spia. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mini lover Posted November 5, 2022 Author Share Posted November 5, 2022 E che devo comprare? 5e5c ? Oltre al pezzo che ha suggerito e ringrazio schwarzmini 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted November 5, 2022 Share Posted November 5, 2022 Se lo trovi usato a poco, cambiarlo potrebbe essere un tentativo. Su altra auto avevo l’interruttore luci stop che funzionava benissimo ma mi mandava in tilt abs ed esp. se anche questo non risolve va studiata bene la cosa in diagnosi. Potrebbe essere un problema legato all’abs, ma anche all’esp. In quelle foto c’è sempre quel valore sul rosso che non mi convince e dovrebbe riguardare il sensore angolo di sterzo che sta sul piantone. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mini lover Posted November 8, 2022 Author Share Posted November 8, 2022 Ho resettato anche quello in passato, sul sensore angolo sterzo aggiungo che 1 anno fa ho speso 120 euro dal gommista per sistemare piantone convergenza ecc, resettato ed è scomparso, ho un assetto variabile per questo il gommista diceva che spesso mi si ripresenterà il problema. Comunque ora compro il sensorino che dite lo faccio cambiare e vi aggiorno, è un rischio guidare senza DSC secondo voi? Farò comunque controllare i freni quanto prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted November 8, 2022 Share Posted November 8, 2022 6 ore fa, Mini lover ha scritto: Ho resettato anche quello in passato, sul sensore angolo sterzo aggiungo che 1 anno fa ho speso 120 euro dal gommista per sistemare piantone convergenza ecc, resettato ed è scomparso, ho un assetto variabile per questo il gommista diceva che spesso mi si ripresenterà il problema. Comunque ora compro il sensorino che dite lo faccio cambiare e vi aggiorno, è un rischio guidare senza DSC secondo voi? Farò comunque controllare i freni quanto prima L'assenza di ogni dispositivo di sicurezza attiva è un rischio, anche se puoi mitigarlo facendo maggiore attenzione. So che il sensore angolo sterzo, una volta sostituito va calibrato in diagnosi: però ti devo dirte che tanti assetti a ghiera visiti in questo forum, anche regolati molto bassi, non hanno mai influito sul sensore angolo sterzo. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mini lover Posted November 11, 2022 Author Share Posted November 11, 2022 Piccola novità, attendendo il pezzo che mi hanno suggerito, le spie si attivano se superi i 50 km/h altrimenti no.. idee? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mini lover Posted November 13, 2022 Author Share Posted November 13, 2022 Ragazzi mi suggerite anche dove prendere i sensori ABS della mini r50 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted November 14, 2022 Share Posted November 14, 2022 Un ricambista in zona, in concessionaria li pagheresti senza dubbio di più. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mini lover Posted December 2, 2022 Author Share Posted December 2, 2022 Il meccanico dice che non sono gli ABS, il problema secondo me è qualche cerchione perché dice che ha trovato la ruota molto sgonfia. Però il gommista non mi aveva segnalato problemi ne ai cerchi ne foratura. Mi sa che devo sostituire il bottone e amen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts