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Spia DSC + foratura gomme.. aiuto


Go to solution Solved by Mini lover,

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Buonasera ragazzi oggi al ritorno del lavoro, mi compare la spia DSC e foratura gomme, vado dal benzinaio controllo pressione e mi tranquillizza su eventuali forature, resetto giro un po' (10 Min buoni) parcheggio scomparsa, riprendo l'auto a distanza di 50 Min, giro un po' e ricompaiono, rispengo riaccendo scomparsa, cammino 500 metri e ricompaiono, adesso va avanti così.

Prima di sabato non posso usare inpa e domani devo fare 80 km per andare a lavoro. Help 

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Con buona probabilità come dice Cooper è un sensore ABS, devi fare diagnosi quando le spie asono accese per capire quale dei 4 sensori è in errore.

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6 minuti fa, Mini lover ha scritto:

Dove trovo il modulo ABS mi porta solo dsc

 

Io che non ho ASC-DSC trovo MK60, ma se hai DSC allora dovrebbe essere quello.

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L'elenco errori ti dice che hai un problema con il bottone di reset pressione pneumatici (quello sotto alla leva freno a mano).

Non leggo bene dalla foto 2 se l'indicatore in rosso sia offset sensore angolo di sterzo. I sensori ruota sembrano ok.

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L' "Interr. controllo d. press. d. pneumat." ha codice 61316909518 (RealOEM.com - Catalogo Online dei ricambi BMW
https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=RC31-EUR-09_2000_R50_Mini_Cooper&diagId=61_1493#61316909518)

Però la ricerca del ricambio va fatta a partire dal numero di telaio dell'auto e NON SO se è questo il pezzo da cambiare per risolvere il problema.

 

 

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11 ore fa, Mini lover ha scritto:

Qualcuno dice che sono le pastiglie freni, provo a cambiarle?

 

5 minuti fa, Mini lover ha scritto:

Proverò a cambiare le pastiglie, leggevo in forum internazionali. Perché a me risponde bene il tasto, vi tengo aggiornati 


No cambiare le pastiglie, se non sono finite,

non serve a niente. Il sensore usura è solo un normalmente chiuso e ha un’altra spia. 

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Se lo trovi usato a poco, cambiarlo potrebbe essere un tentativo. Su altra auto avevo l’interruttore luci stop che funzionava benissimo ma mi mandava in tilt abs ed esp. 
se anche questo non risolve va studiata bene la cosa in diagnosi. Potrebbe essere un problema legato all’abs, ma anche all’esp. In quelle foto c’è sempre quel valore sul rosso che non mi convince e dovrebbe riguardare il sensore angolo di sterzo che sta sul piantone. 

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Ho resettato anche quello in passato, sul sensore angolo sterzo aggiungo che 1 anno fa ho speso 120 euro dal gommista per sistemare piantone convergenza ecc, resettato ed è scomparso, ho un assetto variabile per questo il gommista diceva che spesso mi si ripresenterà il problema. Comunque ora compro il sensorino che dite lo faccio cambiare e vi aggiorno, è un rischio guidare senza DSC secondo voi? Farò comunque controllare i freni quanto prima 

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6 ore fa, Mini lover ha scritto:

Ho resettato anche quello in passato, sul sensore angolo sterzo aggiungo che 1 anno fa ho speso 120 euro dal gommista per sistemare piantone convergenza ecc, resettato ed è scomparso, ho un assetto variabile per questo il gommista diceva che spesso mi si ripresenterà il problema. Comunque ora compro il sensorino che dite lo faccio cambiare e vi aggiorno, è un rischio guidare senza DSC secondo voi? Farò comunque controllare i freni quanto prima 

 

L'assenza di ogni dispositivo di sicurezza attiva è un rischio, anche se puoi mitigarlo facendo maggiore attenzione. So che il sensore angolo sterzo, una volta sostituito va calibrato in diagnosi: però ti devo dirte che tanti assetti a ghiera visiti in questo forum, anche regolati molto bassi, non hanno mai influito sul sensore angolo sterzo.

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Un ricambista in zona, in concessionaria li pagheresti senza dubbio di più.  

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  • 3 weeks later...

Il meccanico dice che non sono gli ABS, il problema secondo me è qualche cerchione perché dice che ha trovato la ruota molto sgonfia. Però il gommista non mi aveva segnalato problemi ne ai cerchi ne foratura. Mi sa che devo sostituire il bottone e amen 

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