Jump to content

500 Abarth elettrica

Dario84
 Share

Recommended Posts

So che Abarth ed elettrico nella stessa frase non si può sentire ma a me piace 😅 

Anche io avrei fatto le griglie anterori nere o comunque scure...

• Like 1

O comunque al posto delle due griglie laterali avrei fatto una feritoria verticale con sfogo all'interno del passaruota, che riduce la resistenza aerodinamica ed impedisce i vortici nei passaruota, un poì come le mini LCI 2021.

27 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Non ci avevo pensato, ma anche vedere Mopar su auto europee...che tristezza 🤔

La  500X ce l'ho tutta marchiata Mopar 😀

Non so, io non ho mai avuto stima per le auto americane e i loro princìpi, a parte pochissimi iconici modelli come Mustang, Camaro, Charger e Pontiac Trans AM.

• Sad 1

7 minuti fa, 77ONE ha scritto:

La  500X ce l'ho tutta marchiata Mopar 😀

Non so, io non ho mai avuto stima per le auto americane e i loro princìpi, a parte pochissimi iconici modelli come Mustang, Camaro, Charger e Pontiac Trans AM.

Già mi scandalizzo vedendo l'adesivo Mopar sotto la cappelliera dell'Ypsilon... 

Io invece adoro le auto americane e sono le mie preferite, Mini a parte: ho anche scritto su CRUISIN', rivista di settore. In effetti adoro l'american way of life, almeno per il mito che ci è arrivato coi film, la musica, etc. Poi la realtà è quantomeno diversa: quello lo so anch'io. Idem per l'Inghilterra

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta
  • Like 1

• 2 weeks later...

Qualche dato trapelato in fase di presentazione: 

Batteria: 42 KWh agli ioni di litio (stessa batteria della versione standard)

Potenza: 155CV

Coppia: 235Nm

Accelerazione 0-100km/h: 7 secondi (con batteria almeno al 90% di capacità)

Velocità max.: limitata a 155 km/h 

Peso: 1290 kg

Distribuzione peso 57% ant. 43% post.

Sospensioni: anteriori MacPherson, posteriori ponte torcente (uno degli schemi più economici)

Freni: anteriori a disco autoventilati mm. 281x26; posteriori interi mm. 278x12.

Autonomia: 250km (?)

Prezzo di lancio edizione scorpionissima: 43'000 euro...(sinceramente non riesco a capirne il perché)

Edited by cooperm50
  • Confused 2

Ma è definitiva? Mi sembra strano che non abbia particolari neri e la scritta abarth mi sa tanto di punto evo con la cromatura della 500... ma vedo che le 500x nuove non hanno piu il logo fiat ma 500..... si fanno un po prendere la mano forse..

Definitiva. Vista in alcuni video di presentazione non mi convince tantissimo, specie al posteriore. Trovo le grafiche e i loghi poco riusciti e nel complesso non trapela una grande sportività, specie al posteriore.

Il sound generator va valutato bene: se prende la voce dal passato per trasformarla in qualcosa di nuovo bene... se serve solo a farla sembrare quello che non è non va bene. Dai video sembra piuttosto presente.

Prestazioni analoghe alla mini SE, tranne che per la coppia di 235 contro 270 nm e 5 km/h in più.

L'ultimo rest delle termiche con i para con piu parti nere ha giovato non poco per ringiovanirla, questa completamente verniciata proprio non la digerisco troppo, sembra che sia stata portata in carrozzeria e si siano sbagliati ed abbiano verniciato tutto... mah.. aspetterò di vederla magari dal vivo è meglio...

A me continua a non dispiacermi 😉 avrei fatto nere le griglie quello sì...sarebbe migliorata un bel po'

Esteticamente neanche a me dispiace ma oltre a quello cosa offre realmente in più?

Dietro i paraurti con la finta griglia maggiorata e il colore sgargiante ripeto troviamo la stessa batteria da 42kwh e probabilmente lo stesso motore a cui è stata data un po' di corrente in più per arrivare a quei 155 cavalli (un po' come fa Mercedes con le sue EQ tramite aggiornamenti OTA)...nessuna differenza significativa tale da giustificare il sovraprezzo rispetto alla versione da 118 cavalli...è solo una trovata di marketing a vantaggio di stellantis.

Edited by cooperm50
  • Like 1

Ragazzi questo è sempre successo. La stessa MINI Cooper costava 2mila euro in più della One (che era pure più accessoriata) solo grazie ad una mappatura e ad una barra anti rollio. Al motore elettrico non serve altro che corrente e la batteria era già al massimo, considerando lo spazio a disposizione.

Già è tanto trovare 4 dischi, quando le VW, più grandi e potenti, hanno tamburi al posteriore.

• Sad 1

Il rumore riprodotto artificialmente è una tamarrata in piena regola, ma se serve a vendere più 500 Abarth elettriche e conseguentemente a salvaguardare posti di lavoro nella fabbrica italiana dove viene assemblata, ben venga.

• Like 1

Leggo che nei social questo modello sta avendo tante critiche e secondo me era inevitabile: sono le stesse critiche che leggo e sento per tutte le auto a batteria. Qui è inevitabilmente più difficile tollerare un cambio di paradigma rispetto a quella che in 15 anni si è conquistata un posto nell’Olimpo, con prestazioni notevoli e voce da supercar ottenute con una tecnica relativamente semplice. 
Le peculiarità da ricercare in una elettrica però sono altre da quelle termiche. 

• Like 1