Popular Post Dario84 Posted February 4 Popular Post Share Posted February 4 (edited) Siccome credo che il marketing messo in atto per la prima Mini dell'era bmw sia stato a dir poco geniale ed efficace (forse come mai nella storia dell'auto) volevo dedicare un topic su tutto ciò che girava attorno alla nostra piccolina dal 2000/2001 al 2006/2007. Ok tutto è impossibile ma ci proveremo 😉 Comincio io, come vi avevo già anticipato ho cercato di raccogliere tutti i depliant dell'epoca...inutile dire che alcuni sono stati a dir poco difficili da trovare...e alcuni li devo ancora trovare...ma diciamo che dovrei essere ad un buon 95% del completamento 😅 P.s. un ringraziamento speciale a @Fabry Geims Din e @Albo69 per aver contribuito ad accrescere la mia collezione 😉 P.s.2 per ora metto i depliant ma ho già bellissimi gadget che vi farò vedere a breve 😁 Alcuni dettagli e curiosità: - Se volete farvi un bel regalo cercate il libro "MINI The Book" che vedete nell'ultima fila in alto con le righe colorate...non c'è niente di simile...il più bello e completo tributo sulla nostra Mini...190 pagine da leggere tutto in un fiato - Nessun depliant sarà mai raro come quei 4 cd di configurazione al centro, non ci crederete ma quei maledetti li ho scovati in un negozio di antiquariato finlandese 🤣 All'epoca ricordo ci perdevo le ore con il configuratore online...ora spero solo che non mi serva windows xp 🤣 - Proprio sopra ai 4 cd ci sono i 2 depliant più vecchi, usciti ben un anno prima della Mini. Quello con le pillole in copertina uscito a nov 2000 e quello subito alla sinistra di quest'ultimo uscito a giugno dello stesso anno, entrambi depliant di soli accessori...ma già si intravedeva qualche immagine della Mini. - Se notate ci sono 3 coppie di depliant "uguali" con la stessa copertina, ma hanno date di stampe diverse e infatti all'interno ci sono delle piccolissime differenze -Tutto quello che vedete è uscito in Italia quindi in lingua italiana, tranne il depliant sul primissimo kit Works con la Cooper grigia in copertina, quello è uscito solo in lingua inglese ma l'ho preso lo stesso perchè è una vera chicca...i 4 cd invece sono in multilingua ovviamente, compreso l' italiano Edited February 7 by Dario84 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albo69 Posted February 5 Share Posted February 5 Da Guinnes ormai...😜 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted February 6 Share Posted February 6 Pazzesco 😄 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted February 6 Share Posted February 6 Si una gran bella collezione, qui andiamo oltre alla passione ❤️ 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted February 6 Share Posted February 6 Magnifica! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted February 6 Share Posted February 6 Davvero: da Guinness dei Primati 👍 sono felice di aver contribuito in qualche modo e soprattutto che la mia passione vada avanti tramite una brava e generosa persona, che merita ben più di me e non solo perché ha una bellissima auto, mentre io non ce l'ho più... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted February 6 Share Posted February 6 54 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto: Davvero: da Guinness dei Primati 👍 sono felice di aver contribuito in qualche modo e soprattutto che la mia passione vada avanti tramite una brava e generosa persona, che merita ben più di me e non solo perché ha una bellissima auto, mentre io non ce l'ho più... Never say never 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted February 6 Share Posted February 6 28 minuti fa, 77ONE ha scritto: Never say never Più probabile avvistare uno stormo di elefanti in volo durante la migrazione... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted February 6 Author Share Posted February 6 (edited) Grazie ragazzi...sì sono veramente tanti...non avrei mai immaginato ne avessero fatti in tale quantità...quando sono partito da quei 5-6 depliant che possedevo da sempre mi sono detto "beh ne ho già un bel po', quanti vuoi che ne manchino??" 🤣 Comunque sono veramente bellissimi...mi piacerebbe fotografarli e farveli vedere tutti aperti pagina per pagina perchè meriterebbero di essere condivisi con altri appassionati, ma verrebbe un album di mille foto 😅 In ogni caso mettete anche voi quello che avete di interessante di quel periodo 😉 Edited February 6 by Dario84 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted February 6 Share Posted February 6 (edited) Quelli che ho (ancora) io li hai tu in foto, vero? Postali pure, se ti va Edited February 7 by Fabry Geims Din aggiunta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted February 6 Share Posted February 6 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post cooper Posted February 6 Popular Post Share Posted February 6 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted February 7 Author Share Posted February 7 Bellissimi questi servizi di Auto! ma quanto era più bella rispetto alle concorrenti? 😍 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted February 7 Share Posted February 7 Fu un'auto di rottura totale, in quegli anni in giro c'era della roba inguardabile. L'unica cosa che emerge sempre è questa assurda scelta dei rapporti lunghi che ha tolto troppo alla R50/53, risolta solo in parte sulle R53 di ultima generazione. Probabilmente i consumi del pentagon erano superiori alle aspettative e sono corsi ai ripari in questo modo. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted February 7 Author Share Posted February 7 1 ora fa, 77ONE ha scritto: Fu un'auto di rottura totale, in quegli anni in giro c'era della roba inguardabile. L'unica cosa che emerge sempre è questa assurda scelta dei rapporti lunghi che ha tolto troppo alla R50/53, risolta solo in parte sulle R53 di ultima generazione. Probabilmente i consumi del pentagon erano superiori alle aspettative e sono corsi ai ripari in questo modo. Infatti a leggere i 2 articoli fin da subito hanno criticato la scelta dei cambi lunghi, cha sia One, Cooper o S 😓 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted February 7 Share Posted February 7 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted February 7 Share Posted February 7 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted February 7 Author Share Posted February 7 Che bel motorino che aveva la One D...ormai se ne vedono tantissime oltre i 300 mila km... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted February 8 Share Posted February 8 13 ore fa, Dario84 ha scritto: Che bel motorino che aveva la One D...ormai se ne vedono tantissime oltre i 300 mila km... La prima da 75cv però era fiacca il giusto. Diciamo che aveva un cambio superlativo (il vero plus di quella versione) e che a differenza delle aspirate a benzina poteva permettersi anche di partire in salita col clima acceso 🤣 La MINI momo orciari alosa e la RRS, se non sbaglio, erano presenti al MINImucchio Bracciano. Non certo l'idea di MINI che avevo io. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post cooper Posted February 8 Popular Post Share Posted February 8 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted February 8 Share Posted February 8 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted February 8 Author Share Posted February 8 (edited) Bellissimo quello ad anelli, uno dei miei preferiti...e anche uno dei più vecchi...notare tra l'altro come il mio colore all'inizio era dedicato solo alla S Comunque mi manca il primo che hai messo sul minimucchio 2005 😭 ahimè la ricerca continua 😅 Edited February 8 by Dario84 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted February 8 Share Posted February 8 47 minuti fa, Dario84 ha scritto: Bellissimo quello ad anelli, uno dei miei preferiti...e anche uno dei più vecchi...notare tra l'altro come il mio colore all'inizio era dedicato solo alla S Comunque mi manca il primo che hai messo sul Minimucchio 2005 😭 ahimè la ricerca continua 😅 In bocca al lupo e complimenti per la costanza: tienici informati 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post cooper Posted February 9 Popular Post Share Posted February 9 Esatto il tuo colore era solo per la S 🙂 Il primo catalogo ad anelli era proprio il primissimo che ho avuto tra le mani, mi dava un certo senso di prestigio vedere la cooper al top senza la S 😄 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted February 9 Share Posted February 9 Quanto era bella in BRG tetto bianco. E una cosa evidente fin dal depliant: quanto era ampio l'angolo di apertura della portiera. Cosa valida anche oggi, ma non come in passato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts