giohr Posted February 27 Share Posted February 27 Posseggo da poco una clubby cooper 2007 1.6 120cv ed ho notato che nella guida sportiva il passaggio terza seconda non e’ fluido, devo fare molta attenzione per inserirla in scalata, alcune volte cerco di aiutarla con una doppietta. La situazione sta leggermente migliorando con l’ utilizzo ma non capisco se e’ un problema di frizione, di ingranaggi o se e’ una sua caratteristica a cui mi devo abituare . Nessun problema con le altre marce, che sono contrastate il giusto ma entrano tutte facilmente . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted February 28 Popular Post Share Posted February 28 15 ore fa, giohr ha scritto: Posseggo da poco una clubby cooper 2007 1.6 120cv ed ho notato che nella guida sportiva il passaggio terza seconda non e’ fluido, devo fare molta attenzione per inserirla in scalata, alcune volte cerco di aiutarla con una doppietta. La situazione sta leggermente migliorando con l’ utilizzo ma non capisco se e’ un problema di frizione, di ingranaggi o se e’ una sua caratteristica a cui mi devo abituare . Nessun problema con le altre marce, che sono contrastate il giusto ma entrano tutte facilmente . Il passaggio terza/seconda non è mai semplice, ma bisognerebbe capire quanti km ha la macchina, se i cavi bowden ed il selettore sono ok, se la marcia gratta o no (sincronizzatore). La frizione è facilmente analizzabile, se stacca bene e le altre marce non hanno problemi non penso sia colpa sua. Se ha sulle spalle molti km e comincia ad avere segni di usura, di certo non aiuta. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giohr Posted March 4 Author Share Posted March 4 Il 28/2/2023 at 11:11, 77ONE ha scritto: Il passaggio terza/seconda non è mai semplice, ma bisognerebbe capire quanti km ha la macchina, se i cavi bowden ed il selettore sono ok, se la marcia gratta o no (sincronizzatore). La frizione è facilmente analizzabile, se stacca bene e le altre marce non hanno problemi non penso sia colpa sua. Se ha sulle spalle molti km e comincia ad avere segni di usura, di certo non aiuta. Grazie. Ho avuto modo di guidarla in questi gg, e’ probabile che sia la frizione, l’ auto ha 130000 Km e in effetti il pedale e’ piuttosto duro . Passata l’ euforia dei primi giorni, mi tocca fare un giro dal meccanico . Buona guida a tutti ! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted March 4 Share Posted March 4 7 ore fa, giohr ha scritto: Grazie. Ho avuto modo di guidarla in questi gg, e’ probabile che sia la frizione, l’ auto ha 130000 Km e in effetti il pedale e’ piuttosto duro . Passata l’ euforia dei primi giorni, mi tocca fare un giro dal meccanico . Buona guida a tutti ! Se ti va tienici informati. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giohr Posted March 14 Author Share Posted March 14 Il 4/3/2023 at 15:56, 77ONE ha scritto: Se ti va tienici informati. Vi terrò informati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post giohr Posted March 25 Author Popular Post Share Posted March 25 Si, ero arrivato al limite con la frizione, il mio meccanico mi ha detto che ho un mese di autonomia . Dopo che avro’ fatto l’ intervento vi aggiornero’ sul risultato 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted March 26 Share Posted March 26 Ok grazie dell'aggiornamento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solution giohr Posted April 20 Author Solution Share Posted April 20 Finalmente frizione fatta, la seconda non gratta piu’ , nelle scalate impiccate entra, anche se noto sempre un certo contrasto che non capisco se e’ una caratteristica sua. Dopo l’ intervento mi sarei aspettato un cambio globalmente più fluido … Dopo questo si potrebbe fare una revisione del cambio, ma al momento mi fermerei qui, voglio guidarla un po’ . 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts