Jump to content

Retro Fit chrono Pack

Recommended Posts

Ciao a tutti

Vorrei montare il chrono Pack sulla mia r53 del 2003.

Ho letto un po’ in giro nel forum, ma non mi è chiaro cosa mi serve con precisione per trasferire i km e il vin.

inoltre volevo sapere se qualcuno è in grado di farlo se gli e lo spedisco.

la temperatura olio ho visto che non dovrebbe funzionare, ma non è un problema perché voglio montare il manometro.

Non ho esperienzadiretta, ma credo che non funzionerà niente a parte forse la temperatura acqua.

Il Chrono pack prende i dati dalla ecu motore che per le restyling era la MS5150 e non più la EMS2000 che hai tu. Per la codifica del VIN e KM in una KMB usata è necessario usare un programmatore R270.

• Like 1

Ok ottimo.

r270 si collega tramite obd? O bisogna dissaldare qualcosa?

hai esperienza invece nel montaggio di un manometro per la temperatura del olio?

Il 23/3/2023 at 08:32, 77ONE ha scritto:

Bisogna lavorare direttamente sullo strumento, non so se va dissaldato il chip o va semplicemente ponticellato.

Sulla mia pre-rest ho la strumentazione opzionale vdo che usa il classico bulbo sul tappo della coppa olio. Con questo sistema puoi montare tutti gli strumenti che vuoi. Ti dirò di più: un bulbo ti dà la temperatura reale; il chrono pack pressione e temperature stimate dalla ecu.

large.gallery_6371_163_100565.jpg.652d28

Si me ero a conoscenza che fosse un valore calcolato. Volevo montarlo solo per avere il contachilometri sopra il volante

per montare il manometro che bulbo devo utilizzare? In qualche discussione vecchia avevo letto di utilizzare questo.

A81F0D03-1F2D-4EEC-BEF3-4121AF92B6F5.png

Dovrei confermarti le misure, ma ne ho uno così.

Per il tachimetro sopra il piantone ti basterà prendere uno strumento satellite doppio + plastica copri piantone e montarlo. Con una semplice codifica della KMB avrai due tachimetri. Lo strumento doppio deve essere quello per pre-rest fornito col navi mk1, non so garantirti che funzioni anche uno strumento doppio rest per una questione di posizionamento spie.

• Like 1

16 ore fa, 77ONE ha scritto:

Dovrei confermarti le misure, ma ne ho uno così.

Per il tachimetro sopra il piantone ti basterà prendere uno strumento satellite doppio + plastica copri piantone e montarlo. Con una semplice codifica della KMB avrai due tachimetri. Lo strumento doppio deve essere quello per pre-rest fornito col navi mk1, non so garantirti che funzioni anche uno strumento doppio rest per una questione di posizionamento spie.

Ok intanto ti ringrazio

mentre un manometro per la temperatura del acqua? Hai qualcosa da consigliarmi?

A me piacciono i VDO, considerando poi che sono quelli che SIEMENS VDO è quella che equipaggia buona parte dell'elettronica mini.

• Like 1

2 ore fa, 77ONE ha scritto:

A me piacciono i VDO, considerando poi che sono quelli che SIEMENS VDO è quella che equipaggia buona parte dell'elettronica mini.

Ma fisicamente dove va collegato? O si può utilizzare il sensore già presente 

7 minuti fa, xx444 ha scritto:

Ma fisicamente dove va collegato? O si può utilizzare il sensore già presente 

Se parliamo di temperatura liquido raffreddamento un altro strumento ha poco senso... non solo hai già la temperatura indicativa nello tachimetro, ma via OBD puoi avere una lettura precisa della temperatura (es. scangauge). Lo strumento temperatura olio analogico, come già detto, va collegato al bulbo coppa olio.

La pressione dell'olio si prende il sensore in zona filtro olio o pompa olio.

• Like 1