xx444 Posted March 22 Share Posted March 22 Ciao a tutti Vorrei montare il chrono Pack sulla mia r53 del 2003. Ho letto un po’ in giro nel forum, ma non mi è chiaro cosa mi serve con precisione per trasferire i km e il vin. inoltre volevo sapere se qualcuno è in grado di farlo se gli e lo spedisco. la temperatura olio ho visto che non dovrebbe funzionare, ma non è un problema perché voglio montare il manometro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted March 22 Share Posted March 22 Non ho esperienzadiretta, ma credo che non funzionerà niente a parte forse la temperatura acqua. Il Chrono pack prende i dati dalla ecu motore che per le restyling era la MS5150 e non più la EMS2000 che hai tu. Per la codifica del VIN e KM in una KMB usata è necessario usare un programmatore R270. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xx444 Posted March 22 Author Share Posted March 22 Ok ottimo. r270 si collega tramite obd? O bisogna dissaldare qualcosa? hai esperienza invece nel montaggio di un manometro per la temperatura del olio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted March 23 Popular Post Share Posted March 23 20 ore fa, xx444 ha scritto: Ok ottimo. r270 si collega tramite obd? O bisogna dissaldare qualcosa? hai esperienza invece nel montaggio di un manometro per la temperatura del olio? Bisogna lavorare direttamente sullo strumento, non so se va dissaldato il chip o va semplicemente ponticellato. Sulla mia pre-rest ho la strumentazione opzionale vdo che usa il classico bulbo sul tappo della coppa olio. Con questo sistema puoi montare tutti gli strumenti che vuoi. Ti dirò di più: un bulbo ti dà la temperatura reale; il chrono pack pressione e temperature stimate dalla ecu. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xx444 Posted March 24 Author Share Posted March 24 Il 23/3/2023 at 08:32, 77ONE ha scritto: Bisogna lavorare direttamente sullo strumento, non so se va dissaldato il chip o va semplicemente ponticellato. Sulla mia pre-rest ho la strumentazione opzionale vdo che usa il classico bulbo sul tappo della coppa olio. Con questo sistema puoi montare tutti gli strumenti che vuoi. Ti dirò di più: un bulbo ti dà la temperatura reale; il chrono pack pressione e temperature stimate dalla ecu. Si me ero a conoscenza che fosse un valore calcolato. Volevo montarlo solo per avere il contachilometri sopra il volante per montare il manometro che bulbo devo utilizzare? In qualche discussione vecchia avevo letto di utilizzare questo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted March 26 Share Posted March 26 Dovrei confermarti le misure, ma ne ho uno così. Per il tachimetro sopra il piantone ti basterà prendere uno strumento satellite doppio + plastica copri piantone e montarlo. Con una semplice codifica della KMB avrai due tachimetri. Lo strumento doppio deve essere quello per pre-rest fornito col navi mk1, non so garantirti che funzioni anche uno strumento doppio rest per una questione di posizionamento spie. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xx444 Posted March 27 Author Share Posted March 27 16 ore fa, 77ONE ha scritto: Dovrei confermarti le misure, ma ne ho uno così. Per il tachimetro sopra il piantone ti basterà prendere uno strumento satellite doppio + plastica copri piantone e montarlo. Con una semplice codifica della KMB avrai due tachimetri. Lo strumento doppio deve essere quello per pre-rest fornito col navi mk1, non so garantirti che funzioni anche uno strumento doppio rest per una questione di posizionamento spie. Ok intanto ti ringrazio mentre un manometro per la temperatura del acqua? Hai qualcosa da consigliarmi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted March 27 Share Posted March 27 A me piacciono i VDO, considerando poi che sono quelli che SIEMENS VDO è quella che equipaggia buona parte dell'elettronica mini. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xx444 Posted March 27 Author Share Posted March 27 2 ore fa, 77ONE ha scritto: A me piacciono i VDO, considerando poi che sono quelli che SIEMENS VDO è quella che equipaggia buona parte dell'elettronica mini. Ma fisicamente dove va collegato? O si può utilizzare il sensore già presente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted March 27 Share Posted March 27 7 minuti fa, xx444 ha scritto: Ma fisicamente dove va collegato? O si può utilizzare il sensore già presente Se parliamo di temperatura liquido raffreddamento un altro strumento ha poco senso... non solo hai già la temperatura indicativa nello tachimetro, ma via OBD puoi avere una lettura precisa della temperatura (es. scangauge). Lo strumento temperatura olio analogico, come già detto, va collegato al bulbo coppa olio. La pressione dell'olio si prende il sensore in zona filtro olio o pompa olio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts