Jump to content

Corpo farfallato

Go to solution Solved by cooper,

Recommended Posts

Salve a tutti amici , mi servirebbe qualche vostro consiglio.

Avrei intenzione di fare pulire il corpo farfallato sulla mia R50 1.6 90cv benzina 

Dato che penso che in tutta la sua  vita non sia mai stato fatto pulire, pensate possa portare dei miglioramenti percettibili è un lavoro che il meccanico mi farebbe costare molto?

Mi servirebbe anche qualche altro  consiglio per renderla più cattiva ( poca spesa tanta resa😂

Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità.

• Solution

Solitamente rende il minimo piu regolare, per prendere facilmente dei cv falla mappare, le one benzina sono delle cooper strozzate.

• Like 2

Pulirla non fa mai male, ma se non hai problemi di minimo non avvertirai differenze.

• Like 1

1 ora fa, 77ONE ha scritto:

Pulirla non fa mai male, ma se non hai problemi di minimo non avvertirai differenze.

1 ora fa, cooper ha scritto:

Solitamente rende il minimo piu regolare, per prendere facilmente dei cv falla mappare, le one benzina sono delle cooper strozzate.

Quindi migliora solo il minimo ? Non ottengo qualche minima cosa agli alti  regimi?

Purtroppo nelle mie zone non trovo nessuno di abbastanza competente  di cui fidarmi per poterla fare mappare.

50 minuti fa, Matteo 04 ha scritto:

Quindi migliora solo il minimo ? Non ottengo qualche minima cosa agli alti  regimi?

Purtroppo nelle mie zone non trovo nessuno di abbastanza competente  di cui fidarmi per poterla fare mappare.

No la farfalla sporca ha difficoltà quando deve consentire il minimo afflusso d'aria ma l'apertura è soffocata dallo sporco che si deposita (polvere mista a vapori d'olio del ricircolo).

Il fatto che la macchina non arrivi agli alti regimi è dovuto alla mappatura che la strozza attorno ai 4000.

• Like 1
  • Thanks 1

16 minuti fa, Matteo 04 ha scritto:

Capito molto chiaro nella spiegazione ,non vorrei dire una stupidaggine ma qualche volta ai 5000 giri ci è arrivata.

Arrivare ci arriva, ma ricordo che a 4000 la spinta muore. Con configurazione 116 cavalli, la spinta parte proprio attorno ai 4000 giri.

• Like 1

Insomma dopo i 4000 la spinta non muore tanto,ma mi sorge il dubbio se qualche precendente propietario non abbia fatto la mappa e io non ne sia a conoscenza 😅

1 ora fa, 77ONE ha scritto:

Arrivare ci arriva, ma ricordo che a 4000 la spinta muore. Con configurazione 116 cavalli, la spinta parte proprio attorno ai 4000 giri.

31 minuti fa, Matteo 04 ha scritto:

Insomma dopo i 4000 la spinta non muore tanto,ma mi sorge il dubbio se qualche precendente propietario non abbia fatto la mappa e io non ne sia a conoscenza 😅

Onestamente ho pochi ricordi di come fosse con 90 cavalli (ho mappato nel 2006 quando avevo 15mila km). Ricordo però che la differenza di prestazioni era tanta... si tratta sempre di una trentina di cavalli in più.

• Like 1

1 ora fa, Matteo 04 ha scritto:

Come si può capire se è stata rimappata ?

Senza avere un termine di paragone è difficile.  Anche perché non è che con 116 cavalli la mini sia un missile, però se la senti un po' deludente in termini di prestazioni è probabile che abbia ancora i suoi 90 cavalli originali.

• Sad 1

Share

• Create New...