Jump to content

Problema con finestrini e chiusura centralizzata

spartaco

Recommended Posts

Ciao ragazzi, non se è la sezione giusta ma ho un problema con la mia mini r50. Un mesetto fa circa, i miei genitori mi avevano detto che avevo lasciato l'auto con i finestrini abbassati quasi completamente (al 75% abbassati), lì per lì non ci ho fatto molto caso pensando di aver sbagliato io e basta anche se avevo comunque un minimo di dubbio. Fatto sta che stasera un mio amico mi ha detto che mi ero dimenticato i finestrini abbassati ed effettivamente erano abbassati entrambi nello stesso modo della volta prima e soprattutto quando ho aperto l'auto con il telecomando, ha fatto un rumore di simil apertura però non si sono accese le frecce come fa solitamente. Guardando in giro per i forum ho notato che è successo ad alcuni, il fatto è che a me è successo da quando ho cambiato il cielo e non vorrei che delle guarnizioni non messe nel modo giusto (anche se sembrerebbero a posto onestamente) abbiano fatto entrare acqua. Ho letto che la centralina bc1 potrebbe essere bagnata o inumidita e causa sto scherzo, dite che semplicemente asciugando lì smetterebbe di presentarsi o è proprio un problema più grave? Spero nelle vostre risposte perché anche se è successo sporadicamente non mi fa stare molto tranquillo.

Buongiorno e buona domenica, 

gli indiziati principali solo umidità nella BC1 e la serratura porta.

Problemone urgente . Si abbassano i finestrini da soli! - Interni (1ª serie) - lamiamini.com
https://forum.lamiamini.com/index.php?/topic/11358-problemone-urgente-si-abbassano-i-finestrini-da-soli/

• Like 1

Ciao ragazzi e grazie a tutti e due per la risposta, comunque quando i finestrini sono abbassati mi sa che le portiere sono aperte ma non so dirtelo con certezza assoluta (quando l'ho aperta con il telecomando non si sono accese le frecce e ha fatto un rumore di apertura si ma più incerta del solito, non so come dire). Altra domanda, ma la bc1 precisamente dove si trova dato che nella mia non c'è il libretto di manutenzione? Ma soprattutto dite che in certi casi è possibile che basti asciugare? (Di base sto problema si è presentato 2 volte in un mese e mezzo quindi non penso sia qualcosa di irriparabile)

Di che anno è la tua cooper? La mia 2002 ha la codifica di apertura finestrini se quando apri le porte con la chiave insisti nella posizione di apertura, forse la bc1 manda un impulso di apertura e di conseguenza si aprono anche i finestrini.

• Like 1

Per accedere alla BC1 devi smontare la copertura sottoporta lato dx: è posizionata sotto alla maniglia di apertura cofano anteriore.

61 35 510 Removing and installing or replacing electronic body module (ZKE).pdf 51 47 000 Removing and installing_replacing front left or right entrance cover strip (inside).pdf

• Like 1
  • Thanks 1

• Create New...