Jump to content

Cambiare kit chiavi Mini r52

denis

Recommended Posts

Ciao ragazzi vi chiedo scusa se ho fatto errori di pubblicazione, vorrei un aiuto da qualche esperto riguardo le chiavi.

dunque la mia Mini ha una sola chiave e senza telecomando,da un amico ho acquistato un kit con 2 chiavi che comprende blocchetto ma senza anello antenna, serratura, ews,bc1, e centralina motore.

O basta solo blocchetto e ews?

preciso che tutto il kit proviene da un altra Mini r52 ma s. Quindi a priori la centralina motore e da escludere. Chi mi da delucidazioni? 

Tranquillo gli errori non sono un problema, cerchiamo solo di tenere il forum più ordinato possibile 👍

Perché tutto funzioni è necessaria anche la ecu motore, altrimenti il codice di avviamento non corriponderebbe a quello memorizzato nella nuova EWS.

Viene fuori un Frankenstein, ci sono molte cose e disallineamenti da sistemare come un problema di VIN con il modulo strumenti KMB e ABS e molti parametri da rivedere in tutte le ecu. Non ne vale assolutamente la pena se la tua auto è perfettamente funzionante e nessun modulo elettronico ti sta dando noie.

Che modello/anno è questa mini? Chiave a due o tre tasti?

• Thanks 1

È una Cooper r52 del2006 aveva inizialmente la chiave a 3 tasti poi a causa di problemi ho dovuto cambiare motore, centralina motore,ews di un altra Mini cooper incidentata e mi trovai con una sola chiave della donatrice. Che doveva essere 2 tasti non avendo neanche telecomando, per lo più non mi fu possibile recuperare il frutto apri porta, e ho 2 chiavi una per aprire la macchina, e una per L accensione. Un caos! 
e siccome un mio amico ha dovuto demolire la sua mi son preso tutto il kit! Ma credo che mi rivolgerò ad un buon elettrauto per sistemarla!

Ora non so che ti è successo tempo fa, ma probabilmente bastava cambiare motore mantenendo tutta la sua elettronica originale.

Se è una R52 è nata con chiave a tre tasti (ricaricabile da blocchetto) ed ecu motore diversa, spero non ti abbiano veramente downgradato all'elettronica precedente.

• Sad 1

Il problema è stato un temporale mi allago il garag quindi non riuscimmo a salvare nessuna centralina motore compreso! Comunque mi funziona tutto perfettamente anche con ecu motore di r50 L unico inconveniente fu la bc1 e dovetti cambiarla!ora tutto il kit ecu compresa sono di r52 ma aime s però mentre la mia non è s!

• Sad 1

17 ore fa, denis ha scritto:

Il problema è stato un temporale mi allago il garag quindi non riuscimmo a salvare nessuna centralina motore compreso! Comunque mi funziona tutto perfettamente anche con ecu motore di r50 L unico inconveniente fu la bc1 e dovetti cambiarla!ora tutto il kit ecu compresa sono di r52 ma aime s però mentre la mia non è s!

Ok direi che l'intervento all'epoca è stato giustificato. Posso vedere una foto della chiave che hai?

• Like 1

Credo che il codice c è L ho poiché della donatrice c era pure un telecomando ma non funzionava che è questo è presumo che il codice sia quello della seconda foto xo visto che la bc1 non è sua devo fare qualche procedura o bisogna programmare la bc1?1A4CCA7F-43E7-4374-AA51-091CB33ACB46.thumb.jpeg.b60eedac622fbec5d26794cad8aebe39.jpeg

A031E3FD-DC67-4DDE-A584-58728279C59B.jpeg

• Confused 1

Il 7/7/2023 at 19:37, denis ha scritto:

Credo che il codice c è L ho poiché della donatrice c era pure un telecomando ma non funzionava che è questo è presumo che il codice sia quello della seconda foto xo visto che la bc1 non è sua devo fare qualche procedura o bisogna programmare la bc1?1A4CCA7F-43E7-4374-AA51-091CB33ACB46.thumb.jpeg.b60eedac622fbec5d26794cad8aebe39.jpeg

A031E3FD-DC67-4DDE-A584-58728279C59B.jpeg

La BC1 che hai montato è sempre di una pre-rest?

Intanto copia il codice QUI e ricava i codici da inserire. Molto più facile che seguire la guida in PDF per ricavarli manualmente.

• Like 2

No da cioè che penso credo che le r52 siano già tutte uscite tutte rest ,ed ho acquistato la bc1 di r52 non ho fatto nessun abbinamento montata e subito mi ha aperto capote è vetri posteriori. 
comunque ho provato ad inserire il codice e mi da errore 405🤔🤔🤔🤔🤔

• Confused 1

Se hai la BC1 di una rest non puoi abbinarici un radiocomando a due tasti; allo stesso tempo non puoi montare la chiave a tre tasti che hai preso senza accoppiare la EWS nuova alla tua centralina motore. A questo punto sarei curioso di sapere se la ECU motore sia la vecchia EMS2 o la MS5150 delle rest.

• Like 2

Che dovevo accoppiare la ews lo sapevo, e sinceramente nn saprei dirti se la ecu montatata sia ms5150 ma non credo e appena riesco controllo e vi faccio sapere appena controllo

• Like 1

• Create New...