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Cambiare kit chiavi Mini r52


denis

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Ciao ragazzi vi chiedo scusa se ho fatto errori di pubblicazione, vorrei un aiuto da qualche esperto riguardo le chiavi.

dunque la mia Mini ha una sola chiave e senza telecomando,da un amico ho acquistato un kit con 2 chiavi che comprende blocchetto ma senza anello antenna, serratura, ews,bc1, e centralina motore.

O basta solo blocchetto e ews?

preciso che tutto il kit proviene da un altra Mini r52 ma s. Quindi a priori la centralina motore e da escludere. Chi mi da delucidazioni? 

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Tranquillo gli errori non sono un problema, cerchiamo solo di tenere il forum più ordinato possibile 👍

Perché tutto funzioni è necessaria anche la ecu motore, altrimenti il codice di avviamento non corriponderebbe a quello memorizzato nella nuova EWS.

Viene fuori un Frankenstein, ci sono molte cose e disallineamenti da sistemare come un problema di VIN con il modulo strumenti KMB e ABS e molti parametri da rivedere in tutte le ecu. Non ne vale assolutamente la pena se la tua auto è perfettamente funzionante e nessun modulo elettronico ti sta dando noie.

 

Che modello/anno è questa mini? Chiave a due o tre tasti?

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È una Cooper r52 del2006 aveva inizialmente la chiave a 3 tasti poi a causa di problemi ho dovuto cambiare motore, centralina motore,ews di un altra Mini cooper incidentata e mi trovai con una sola chiave della donatrice. Che doveva essere 2 tasti non avendo neanche telecomando, per lo più non mi fu possibile recuperare il frutto apri porta, e ho 2 chiavi una per aprire la macchina, e una per L accensione. Un caos! 
e siccome un mio amico ha dovuto demolire la sua mi son preso tutto il kit! Ma credo che mi rivolgerò ad un buon elettrauto per sistemarla!

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Ora non so che ti è successo tempo fa, ma probabilmente bastava cambiare motore mantenendo tutta la sua elettronica originale.

Se è una R52 è nata con chiave a tre tasti (ricaricabile da blocchetto) ed ecu motore diversa, spero non ti abbiano veramente downgradato all'elettronica precedente.

 

 

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Il problema è stato un temporale mi allago il garag quindi non riuscimmo a salvare nessuna centralina motore compreso! Comunque mi funziona tutto perfettamente anche con ecu motore di r50 L unico inconveniente fu la bc1 e dovetti cambiarla!ora tutto il kit ecu compresa sono di r52 ma aime s però mentre la mia non è s!

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17 ore fa, denis ha scritto:

Il problema è stato un temporale mi allago il garag quindi non riuscimmo a salvare nessuna centralina motore compreso! Comunque mi funziona tutto perfettamente anche con ecu motore di r50 L unico inconveniente fu la bc1 e dovetti cambiarla!ora tutto il kit ecu compresa sono di r52 ma aime s però mentre la mia non è s!

 

Ok direi che l'intervento all'epoca è stato giustificato. Posso vedere una foto della chiave che hai?

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Credo che il codice c è L ho poiché della donatrice c era pure un telecomando ma non funzionava che è questo è presumo che il codice sia quello della seconda foto xo visto che la bc1 non è sua devo fare qualche procedura o bisogna programmare la bc1?1A4CCA7F-43E7-4374-AA51-091CB33ACB46.thumb.jpeg.b60eedac622fbec5d26794cad8aebe39.jpeg

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  • Confused 1
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Il 7/7/2023 at 19:37, denis ha scritto:

Credo che il codice c è L ho poiché della donatrice c era pure un telecomando ma non funzionava che è questo è presumo che il codice sia quello della seconda foto xo visto che la bc1 non è sua devo fare qualche procedura o bisogna programmare la bc1?1A4CCA7F-43E7-4374-AA51-091CB33ACB46.thumb.jpeg.b60eedac622fbec5d26794cad8aebe39.jpeg

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La BC1 che hai montato è sempre di una pre-rest?

 

Intanto copia il codice QUI e ricava i codici da inserire. Molto più facile che seguire la guida in PDF per ricavarli manualmente.

 

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No da cioè che penso credo che le r52 siano già tutte uscite tutte rest ,ed ho acquistato la bc1 di r52 non ho fatto nessun abbinamento montata e subito mi ha aperto capote è vetri posteriori. 
comunque ho provato ad inserire il codice e mi da errore 405🤔🤔🤔🤔🤔

  • Confused 1
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Se hai la BC1 di una rest non puoi abbinarici un radiocomando a due tasti; allo stesso tempo non puoi montare la chiave a tre tasti che hai preso senza accoppiare la EWS nuova alla tua centralina motore. A questo punto sarei curioso di sapere se la ECU motore sia la vecchia EMS2 o la MS5150 delle rest.

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Che dovevo accoppiare la ews lo sapevo, e sinceramente nn saprei dirti se la ecu montatata sia ms5150 ma non credo e appena riesco controllo e vi faccio sapere appena controllo

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