Jump to content

...Frizione...Volano???

Recommended Posts

Buona sera a tutti,

La mia esperienza con mini ...aimè...inia male...

Mi si è rotta la frizione...ho spento io la maccina perchè non entravano più le marce ,adesso non si accende più (credo perchè non riceve il consenso dal pedale) il pedale della frizione è durissimo.

avete un ricambista da consigliarmi?

e se ci sono modifiche da fare .

volano si / volano no...?

volano bimassa /volano monomassa?

a qualcuno è successa la stessa cosa?

grazie

Come chilometraggio per un diesel ci sta, la frizione deve sopportare tanta coppia.

Prima di ordinare ricambi va verificato che il problema non sia nel cilindretto primario (pedaliera) o secondario (campana cambio). Se il problema sta dentro si apre e si guarda come stanno le cose prima di ordinare. Sicuramente il volano bimassa avrà ormai un po' di gioco: il costo non è indifferente, ma direi che va rimesso bimassa.

• Like 1

In verità io uso molto ebay per i ricambi, sempre partendo dal codice oem del ricambio e scegliendo quelli di marche conosciute o universalmente riconosciute come buone. Se vuoi avere la certezza di avere il ricambio giusto c'è Autodoc, ma da quello che ho sentito è probabile che alla fine ti mandino quello che hanno, piuttosto che quello che hai scelto. E a me piace sempre scegliere in prima persona.

43 minuti fa, Filippo2 ha scritto:

Purtroppo nella città in cui vivo non c'è tanta scelta per questo avevo optato per acquisto online 

Perdona la domanda: affronterai il lavoro da solo?

3 ore fa, 77ONE ha scritto:

In verità io uso molto eBay per i ricambi, sempre partendo dal codice oem del ricambio e scegliendo quelli di marche conosciute o universalmente riconosciute come buone. Se vuoi avere la certezza di avere il ricambio giusto c'è Autodoc, ma da quello che ho sentito è probabile che alla fine ti mandino quello che hanno, piuttosto che quello che hai scelto. E a me piace sempre scegliere in prima persona.

Idem per la baia

1 ora fa, Filippo2 ha scritto:

No no, non affronterò il lavoro da solo,ho una persona fidata che farà il tutto. 

Ok la domanda nasceva dal fatto che un meccanico di solito ha fornitori molto affidabili, ma in questo caso valgono i miei suggerimenti di prima.

• Like 1

Share

• Create New...