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Mini R 55 Cooper D


daviduz74

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La macchina sta decisamente bene per gli anni che ha 

Oggi ho iniziato con i ripristini 

 

La cosa più veloce ed economica il laccetto per tenere tappo carburante ed olio siliconico su tutte le guarnizioni

 

Devo invece sistemare la guarnizione del vetro anteriore mi sembra diano tutte e due le plastiche

 

Ma soprattutto perché è veramente brutto da vedere la guarnizione sul tetto posteriore  che è screpolata devo capire cosa danno 

 

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Scusa credevo di averti risposto! Ho provato ai tempi anche io la Clubby R55 e ricordo che il cambio marcia veniva indicato in base ai giri motore, ma senza considerare il carico motore. In salite da seconda marcia mi chiedeva la terza e poi moriva lì...

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Le frecce sono sparite per poi tornare boh vabbè poco importante. È la seconda volta che mi sembra parta la ventola, poco dopo aver acceso la macchina (un possessore di CooperD mi dice di non averla mai sentita in tanti anni) quindi è possibile che l ho confusa con una rigenerazione? Fa' un bel casino poi la temperatura non si riesce a controllare 

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Purtroppo il restauro del Clubby ha ricevuto uno stop imprevisto, frizione che slitta, al momento solo nelle marce alte. 

Ma la parte economica al momento sarà destinata a questo. 😑 

 

Oltre a dover sistemare silent block, testine e distribuzione.

Sto cercando di capire come muovermi, prendendo un po' di pezzi su eBay e spalmando la spesa. Al momento posso muoverla meno, questo è di aiuto. 

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  • 3 weeks later...

Tra l' altro è arrivato anche questa che è la guarnizione che va tra vetro e plastica dove sono i tergicristalli.

Domani forse provo a montarla, vediamo che esce fuori 😐 se dovesse fare veramente schifo ordinerò le due plastiche complete

 

 

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  • 2 weeks later...

Oggi insieme all' Airbag che spero di montare domani sono arrivati questi. Primo e forse unico acquisto da AliExpress 

Anello chiave e PIN Door ( che immaginavo in plastica ed invece sono in metallo) 

 

 

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  • 4 weeks later...

Al momento ho preso una R56 per mia moglie che ha un po' di lavoretti da fare quindi sono fermo con il mio Clubby. 

 

 

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Posted (edited)

Sono piuttosto indeciso fermo restando che il cerchio sarà da 16

Quindi sotto con i consigli e consigli ET 

 

 

Autec 16 x 7 ET 35 rimane a filo ( da come mi ha suggerito il venditore) 

Lo stesso vale per JR mantenendo lo stesso canale ? 

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Edited by daviduz74
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A parità di larghezza del canale e di ET dovrebbero essere entrambi a filo se l'informazione del venditore è corretta.

 

L'impressione visiva sarà diversa perché le razze del JR sono più interne, circostanza che determinerà una minore distanza tra queste e l'impianto frenante.

 

L'aspetto è questione soggettiva, a me comunque piace di più la linea pulita ed essenziale degli Autec.

 

Il colore che preferisco è l'argento, ma le tendenze attuali prediligono il nero e il brunito.

 

Non mi odiare, ma secondo me i cerchi attuali dalle linee morbide si sposano perfettamente con il design suadente della tua Clubman: se possibile li terrei almeno per le invernali.

 

 

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Il cerchio Autec che ho messo sembra sia il colore più chiaro a disposizione, avendo i dettagli grigi anche io li avrei preferiti il più chiaro possibile un mio collega è abbastanza disperato con sto 17 quindi boh 

 

@SchwarzMini figurati il parere ve l'ho chiesto io 😀 però gli attuali sono veramente piccoli e da 15.

Diciamo che Autec la renderebbero più "aggressiva" 

JR un classico che mi attira molto, ma il canale rovesciato necessita di un assetto e di una spalla che valorizzi il cerchio 

 

Al momento è ancora tutto in cantiere, perché ho preso un altra Mini R56 per mia moglie, che ha un po' di lavoretti da fare ( sono oramai vissute e vanno rimesse in forma) 

 

 

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