Jump to content

A quale chiave di accensione sostituire la batteria?

patpenning

Recommended Posts

Ciao a tutti , la domanda del titolo sembrerà sarcastica, ma non riesco a capire a quale chiave io debba sostituire la batteria , nel senso che io ho 2 chiavi , una con i pulsanti per aprire e chiudere l ‘ auto e l’ altra per accenderla senza pulsanti  . Dal momento che mi è comparso sul cruscotto il simbolo della batteria chiave 🔑, mi domando se io debba sostituire la batteria nella chiave senza pulsanti o in quella con i pulsanti ? .  Grazie a tutti per l aiuto . 
Marco

Dimenticavo : la macchina è una mini Cooper clubman R55 del 2008 

IMG_4411.jpeg

La cosa è strana... la chiave senza pulsanti è la seconda chiave dell'auto. Entrambe devono essere in grado di avviare l'auto a meno che quella dotata di pulsanti non provenga da altra auto al solo scopo di associare il telecomando.

In questo caso la batteria da sostituire dovrebbe essere quella con cui avvii l'auto, che di solito si ricarica quando è collegata alla macchina.

• Like 2

11 ore fa, 77ONE ha scritto:

La cosa è strana... la chiave senza pulsanti è la seconda chiave dell'auto. Entrambe devono essere in grado di avviare l'auto a meno che quella dotata di pulsanti non provenga da altra auto al solo scopo di associare il telecomando.

In questo caso la batteria da sostituire dovrebbe essere quella con cui avvii l'auto, che di solito si ricarica quando è collegata alla macchina.

Molte grazie gentilissimo . Sai per caso che modello di batteria è? 

• Like 1

Dovrebbe essere una LIR2025, ma ora mi viene un dubbio: la batteria serve per il radiocomando, mentre l'altra chiave penso abbia solo il chip per l'avviamento che è passivo, quindi è probabile che non inserendo mai la chiave con i tasti dentro il blocchetto per l'avviamento la batteria non venga mai ricaricata.

• Like 1

• Create New...