Jump to content

Sostituzione autoradio/amplificatore

Go to solution Solved by SchwarzMini,

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho un problema con l'audio e spero riusciate a darmi una mano. Possiedo una mini one d del 2004 con autoradio originale e impianto Harman Kardon, utilizzo spesso il ricevitore bluetooth che funziona con l'accendi sigari e ieri mattina inserendolo sembrava funzionare a intermittenza, così penso sia un problema di connessione col telefono, però mi accorgo che anche la radio si sente alla stessa maniera e poco dopo silenzio tombale anche con CD. Ho provato a staccare la batteria per un po' e a controllare i fusibili ma sembra tutto ok. Come mi consigliate di procedere? Aggiungo che ho trovato amplificatore usato a 170

Grazie 

Edited by FedericoZ

Ciao Federico. H/K ha la sua centralina e amplificatore dedicato che possono essere verificati via diagnosi... prima di tutto però estrai la radio e controlla che lì dietro sia tutto in ordine.

• Like 2

• 2 weeks later...

L'amplificatore usato era per bmw ecco perché non si sentiva e a meno di 250 non si trova nulla. Quindi mi scuserete se uso qualche termine inappropriato, ma non sono del mestiere. Grazie a mio padre che è elettricista siamo riusciti  a trovare un escamotage per far funzionare tutto o quasi a costo zero. Praticamente siamo riusciti a individuare dallo spinotto da collegare all'amplificatore i fili delle singole casse e abbiamo preparato dei ponti utilizzando il back panel dell'amplificatore smontato per far ritornare il segnale all'autoradio bypassando l'amplificatore e sfruttando i fili già presenti inclusi quelli del lettore CD del bagagliaio che abbiamo rimosso. Il vantaggio è che staccando l'accrocco, se si ha a disposizione l'amplificatore, lo si può subito ricollegare. L'unico problema è che non avevamo capito che dietro ci sono ben 4 casse e purtroppo pur utilizzando i 3 fili del lettore CD una cassa è rimasta scollegata. Adesso stiamo provando ad individuare se nell'autoradio ci sia qualche filo da poter utilizzare allo scopo senza creare danni, se avete suggerimenti sono tutto orecchi. Aggiungo lo schema della radio.

488666480_connessioniradior50.jpg.d4a6d3ec492eda89a5ac8343855c2e53.jpg

• Like 2

• Create New...