Jump to content

Montaggio Kit Xenon

the9
 Share

Recommended Posts

• 7 months later...

Ciao a tutti!

Domandona ai possessori di mini pre.rest.

Domani mi arriva(e installo) il Kit Xenon per le luci anabbaglianti a 5000k, qualcuno di voi lo ha già installato? Soddisfatti?

La mia domanda era, premesso che sulle luci di posizione ho montato quelle a led bianche, se volessi mettere il Kit Xenon anche su abbaglianti e fendinebbia?

Qualcuno lo ha già fatto?

Cosa ne pensate?

O avendo già gli anabbaglianti dotati di Xenon, sulle altre luci conviene solo sostituire le lampadine con quelle a colorazione bianca?

OT: con i distanziali, quando faccio il tagliando in BMW rognano? La macchina è una R53 del 2006, quindi niente garanzia.

Ciao e grazie a tuTti!

Per sostanziali tranquillo non cambia niente,di sicuro ti diranno che ti faranno rompere qualcosa.

Per gli xeno,io li avevo montati i 6000k,e si vedeva discretamente,il problema è che essendo un auto molto rigida rischi di bruciare facilmente le centraline per le vibrazioni come è successo a me

Meno centraline ci sono e meglio è, secondo me. Di sicuro un kit xenon su fendinebbia è abbastanza inutile considerando la frequenza di utilizzo, il diametro ridotto che li rende poco efficienti e l'esposizione ad acqua e fango.

Con una mini rest come le tua (e non pre-rest) hai bisogno di una resistenza per ogni kit o avrai effetto strobo.

Ciao...io sulla mia mini e già da molto che ho il kit xeon..l'unico mio problema è che appena giro la chiave, facendo spegnere tutte le spie prima di metterla in moto, le luci mi fanno un effetto tipo strobo..xo quando li accendo fanno tranquillamente un fascio di luce continua senzadarmi problemi!! Cm posso risolvere questo problema della pre accensione degli xeno???

77One: Scusa ma pensavo che le mini rest fossero tipo le R56. Evidentemente mi sbagliavo.

Ho montato il kit xenon sugli anabbaglianti proprio oggi pomeriggio, ma non ho fatto caso a nessun effetto strobo. E' dannoso? Non penso.

Per gli abbaglianti ho sostituito solo le lampade con quelle a colorazione bianca(o quasi).

Per i fendinebbia penso di sostituire solo le lampade, le centraline li in basso durerebbero ben poco.

No le mini rest sono le R50/53 prodotte dal 07/2004 al 2006. Le R56 sono modelli completamente nuovi, di cui tra l'altro è uscito il rest a settembre scorso.

Allora il tuo kit è già dotato di condensatore se non hai avuto effetto strobo altrimenti ti saresti accorto: le luci lampeggiano come le strobo delle discoteche :mrgreen:

Effettivamente ieri sera(col buio),

ho notato che sfarfallano in modo evidente, inoltre rimangono sempre azzurri, come se non raggiungessero mai la temperatura max,

tranne in alcuni momenti, ad esempio, le luci sono azurrine, apro e chiudo la porta, e diventano bianchissime per un paio di secondi per poi ricalare.

Ok per i condensatori: problema strobo.

Ma per la luce, il mio installatore dice che mettendo i condensatori, e magari portando le centraline a massa dovremmo risolvere.

Una BOMBA!

La visibilità è migliorata un sacco!

E che dire dell estetica, ora con i fari bianchi è tutta un'altra storia.

Rimane un'ultima cosa che mi urta da bestia, i fendinebbia giallognoli, devo installare le lampade led.

Ma c'è da tirar giu tutto il paraurti o ci si arriva dal vano motore?

• 2 weeks later...

per i fendinebbia se devi solo cambiare le lampade ci si arriva dal passa-ruota, basta svitare una vite e levare le clip allentare un po il passa-ruota e ti trovi le lampade gli fai fare mezzo giro le estrai e le sostituisci e rimonti il tutto. Io le lampade bianche per i fendi le ho prese da Luciano.

Anch'io penso di prenderli li i fendi, assieme alle altre lampade LED dell abitacolo.

OT: Sapete dirmi quali lampadine vanno in questi posti?

LUCE BAGAGLIAIO

LUCE CASSETTO PORTAOGGETTI

LUCE PIEDI

LUCE ALETTE PARASOLE(2 per aletta)

LUCE ABITACOLO (centrale)

LUCE ABITACOLO(le due laterali piccoline)

LUCI MANIGLIE (arancioni sempre accese)

LUCI SPECCHIETTO RETROVISORE ( le mie sono arancioni sempre accese)

• 2 weeks later...

Ciao senti io ho il tuo stesso problema..ho comprato oggi due condensatori (li ho visti su internet a 0.87 cent quell'infame 3.50 l'uno me li ha fatti pagare ma vabè se è qst il prezzo x risolvere il problema no problem xD) praticamente quando accendo il fascio di luce mi sfarfalla...ma i condensatori sono quelli piccoli tipo pila no? come li monto???? grazie mille

Ciao! |004|

Ho installato 4 condensatori(2 per faro/centralina).

I condensatori sono da 4700uF(micro Farad), e sono saldati a due a due tra loro (i + collegati tra loro e i - tra loro).

Al + dei condensatori è saldato un filo che va al filo BLU che alimenta il faro, mentre il - al NERO.

Per quanto riguarda il dimensionamento dei condensatori (4700 uF) penso vada bene su tutte le mini,

per il colore dei fili, dipende da che centralina hai, conviene cercare i poli (+ e -) con l'aiuto di un tester.

Ecco un immagine di un condensatore simile a quelli che ho installato io.

La lato del condensatore con il simbolo azzurro/grigio con le frecce >>>>>> è il " - " (meno/negativo).