Jump to content

spie accese: Pressione+ASC+ABS

Recommended Posts

Abbiamo unito la discussione con una esistente, se scorri tra le pagine troverai le info che ti servono. Se hai altri dubbi chiedi pure |046|

ciao raga, oggi ho risolto il problema |039| |039| |039| |039| grazie all'onestà di un meccanico abbiamo individuato ( tramite diagnosi) il sensore guasto e l'ha riparato con un po di stagno..... ho risparmiato 108 euro + iva per il pezzo e la manodopera..... lui non ha voluto niente gli ho pagato solo il montaggio delle gomme...... |065| |065| |065| |065|

Abbiamo unito la discussione con una esistente, se scorri tra le pagine troverai le info che ti servono. Se hai altri dubbi chiedi pure |046|

ciao raga, oggi ho risolto il problema |039| |039| |039| |039| grazie all'onestà di un meccanico abbiamo individuato ( tramite diagnosi) il sensore guasto e l'ha riparato con un po di stagno..... ho risparmiato 108 euro + iva per il pezzo e la manodopera..... lui non ha voluto niente gli ho pagato solo il montaggio delle gomme...... |065| |065| |065| |065|

Bene sono contento che hai risolto facilmente |055|

Tra diagnosti e saldatura anche se non voleva niente 20 euro je li potevi anche dare....XD

Tra diagnosti e saldatura anche se non voleva niente 20 euro je li potevi anche dare....XD

gliene ho dati 30 |046| |046| |046|

• 1 month later...

Ragazzi le mie spie ormai sono accese perennemente. Il guasto in diagnosi è avaria sensore imbardata. Il meccanico mi ha detto che il sensore costa un botto roba come (470€ +iva). Voi avete idea di quello che si può fare? È una balla? Non è quello il problema? Ricordo che le spie accese sono Dsc + pressione pneumatici. Potete aiutarmi? Saluti. Ricky

Problema risolto! Era il sensore imbardata (DSC) che dava i numeri. Ho sostituito il sensore, (tra l'altro dietro la leva del freno a mano), reinizzializzato il sensore angolo sterzo con un'altra diagnosi, con i parametri a zero! Tac... Il gioco è fatto! Ciao a tutti!

• 3 years later...

Buonasera a tutti,

Sono un nuovo iscritto (mi sono appena presentato nell'apposita stanza |043|) ed inizio subito con il presentarvi il mio problema e chiedervi un consiglio.

Ho comprato una mini R53 di settembre 2003. Quando l'ho presa,il ragazzo che me l'ha venduta aveva montato uno sterzo momo e, nel monta e smonta lo sterzo, ha tranciato il cavo spiralato.L'ho cambiato e la macchina aveva azzerato tutte le spie. dopo un mese circa, all'improvviso mi si sono accese le due spie gialle dell'esp e pressione pneumatici contemporaneamente. Ho spento la macchina, e appena riaccesa si sono spente le spie. Ora è più di un mese che fa questo problema. Quando accendo la macchina, per i primi venti minuti tutto ok, poi all' improvviso si accendono le due spie insieme. spengo e riaccendo e di nuovo azzerate. Se uso la macchina per 10 minuti, non si accendono mai. Inoltre non lo fa sempre. Lo portata ovviamente dal meccanico e, con le spie accese ha attaccato la diagnostica che però non ha rilevato nessun problema. 

Che cos'è secondo voi? Vi è mai capitato?

Ho letto discussioni simili qui sul forum, ma non come la mia.

Sono di Roma, mi potete indicare uno bravo sull'elettronica delle mini che mi aiuti? Magari è veramente una stupidaggine, anche perchè la macchina va bene anche con le sie accese.

Buonasera @@andrea 999,

ho unito la tua richiesta a questa discussione dove è trattato un problema simile al tuo.

Il principale indiziato è un sensore ABS, ma una diagnosi approfondita è indispensabile per avere un indizio da cui partire.

• Like 1

Buonasera @@andrea 999,

ho unito la tua richiesta a questa discussione dove è trattato un problema simile al tuo.

Il principale indiziato è un sensore ABS, ma una diagnosi approfondita è indispensabile per avere un indizio da cui partire.

Grazie per la risposta.

Ma in diagnosi non rilevava nessun problema...

consigli su Roma da chi andare?

Per un consiglio su Roma forse può aiutarci @@Robyproxy.

Se hai già provato da un bravo elettrauto o in un Bosch Car Service, forse la soluzione migliore (per la diagnosi) è andare in Mini-BMW. Trovato il problema meglio farsi fare il lavoro da un meccanico generico purché bravo e di fiducia.

Per un consiglio su Roma forse può aiutarci @@Robyproxy.

Se hai già provato da un bravo elettrauto o in un Bosch Car Service, forse la soluzione migliore (per la diagnosi) è andare in Mini-BMW. Trovato il problema meglio farsi fare il lavoro da un meccanico generico purché bravo e di fiducia.

Ok.

Non sono stato da un elettrauto, ma solo dal meccanico. come faccio a contattare Robyproxy?

Con spie accese una diagnosi deve rilevare per forza qualcosa. Probabilmente ha guardato solo il modulo motore e non quello ABS.

Non lo so sinceramente. so solo che quando ha attaccatto il computer non rilevava niente. Credo però che una diagnosi da un elettrauto attrezzato debba essere fatta. Forse proverò ad un Bosch car service.