Jump to content

Consigli acquisto

Fastbyte01

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Dovrei acquistare una MINI countryman sd 2.0 143 cv all4 con 148 mila km. La macchina è del 2016 e mi costerebbe 11 mila euro. La macchina la acquisterei da un concessionario. Cosa mi consigliate?

IMG_0211.webp

IMG_0210.webp

IMG_0209.webp

IMG_0208.webp

IMG_0207.webp

IMG_0206.webp

IMG_0205.webp

IMG_0204.webp

IMG_0203.webp

IMG_0202.webp

IMG_0201.webp

• Like 1

La macchina è bella e sembra tenuta molto bene. Anche il prezzo non è male essendo una mini e coi tempi che corrono.

Oltre alle verifiche di rito su usura, chilometraggi alle revisioni e storia del veicolo, informati se sia stata già fatta la catena di distribuzione e assicurati che la garanzia di 12 mesi sull'usato copra tutto. Questo motore va benissimo, ma ha presentato casi di rottura precoce della catena di distribuzione. Ultima nota: è piuttosto assetato di carburante.

• Like 1

Posted (edited)
1 ora fa, 77ONE ha scritto:

La macchina è bella e sembra tenuta molto bene. Anche il prezzo non è male essendo una mini e coi tempi che corrono.

Oltre alle verifiche di rito su usura, chilometraggi alle revisioni e storia del veicolo, informati se sia stata già fatta la catena di distribuzione e assicurati che la garanzia di 12 mesi sull'usato copra tutto. Questo motore va benissimo, ma ha presentato casi di rottura precoce della catena di distribuzione. Ultima nota: è piuttosto assetato di carburante.

Grazie mille per il consiglio. Il fatto che abbia quasi 150 mila km mi mette un pò in agitazione. Ma ho visto che le mini si trovano sempre comunque con km abbastanza alti (parlo ad acquistarle intorno alla cifra che posso spendere io). I tanti km su un'auto di questo tipo possono essere un reale problema secondo te? Inoltre mi ha detto che la macchina dovrebbe essere in allestimento park lane (ma non ho visto i badge dalle foto) e dovrebbe essere all4 ( ma non ho visto gli stemmi sulla scocca) può essere?

Edited by Fastbyte01

Bella! 150.000 km non sono poi tanti, come già detto informati sulla catena che è stata la maggior indiziata come causa di noie per il resto i soliti controlli, km reali e tagliandi regolari.

• Like 1

14 ore fa, Fastbyte01 ha scritto:

Grazie mille per il consiglio. Il fatto che abbia quasi 150 mila km mi mette un pò in agitazione. Ma ho visto che le mini si trovano sempre comunque con km abbastanza alti (parlo ad acquistarle intorno alla cifra che posso spendere io). I tanti km su un'auto di questo tipo possono essere un reale problema secondo te? Inoltre mi ha detto che la macchina dovrebbe essere in allestimento park lane (ma non ho visto i badge dalle foto) e dovrebbe essere all4 ( ma non ho visto gli stemmi sulla scocca) può essere?

Effettivamente non sembra una ALL4, ma dal mio punto di vista questo potrebbe essere un vantaggio notevole sui consumi e sulle prestazioni.

150mila km, se fatti bene, non sono tanti, specialmente se sei uno che non macina centinaia di km a settimana.

• Like 1

• Create New...