Jump to content

Quali gomme preferite

deboralu

Quali gomme preferite?  

35 members have voted

1. 1. Quali gomme preferite?

• Michelin
      7
    • Pirelli
      5
    • Dunlop
      6
    • Goodyear
      2
    • Bridgestone
      6
    • BF Goodrich
      3
    • Yokohama
      5
    • Altro
      2

Recommended Posts

Che il prezzo sia gonfiato è vero, ma io penso sempre che dalla gomma dipende la mia vita. Se tiene vivo, se non tieni non lo so. Pertanto scelgo sempre qualcosa di cui posso fidarmi nel tempo. Bisogna vedere le performance della gomma cinese in frenata e negli anni, visto che in 5 anni non riesco a finire un treno di gomme.

ATTENZIONE!!! adesso non e che con le gomme cinesi allora ti vai a schiantare perche sono meno resistenti ecc...andare a parlare del vivo o non vivo se monto gomme cinesi e non michelin ad esempio mi sembra una cosa troppo eclatante!! Poi non puoi fare paragoni perche non sono gli anni della durata della gomma ma i km che gli percorri e come li percorri a parer mio...ti posso affermare che con i 160 - 200 km al giorno che facciamo noi durano 3 anni se la mettiamo a tempo. E un mio parere che seconfo me il prezzo e troppo gonfiato delle marche famose, sara che ovviamente qualche prestazione in piu sicuramente c'e ma differenza sostanziale tra gomme e gomme in proporzione secondo me troppa differenza di soldi e ripeto non e che ti vai a schiantare perche le gomme sono cinesi e non sono buone....li dipende anche la psicologia di ognuno e delle suggestioni publicitarie poi ognuno fa quello che preferisce sempre!!! |004|

Calma io non ho detto che con le cinesi ti schianti. Ho detto che la gomme deve tenere perché anche dalla tenuta dipende la mia vita a prescindere da che gomma sia. Se devo comprare un prodotto di cui non sono sicuro al 100% preferisco comprarne uno che magari costerà troppo, ma è sicuramente di qualità.

Io dopo 5 anni e circa 40 mila km mi ritrovo gomme in perfetto stato, ma dure. E quando sono indurite il sottosterzo aumenta.

Calma io non ho detto che con le cinesi ti schianti. Ho detto che la gomme deve tenere perché anche dalla tenuta dipende la mia vita a prescindere da che gomma sia. Se devo comprare un prodotto di cui non sono sicuro al 100% preferisco comprarne uno che magari costerà troppo, ma è sicuramente di qualità.

Io dopo 5 anni e circa 40 mila km mi ritrovo gomme in perfetto stato, ma dure. E quando sono indurite il sottosterzo aumenta.

Scusa 77one ho scritto tutto di fretta perche sono a lavoro e avevo un attimo di tempo e rileggendolo sembra con un tono aggressivo e divoratore!!! Cosa che non riguarda assomutamente la mia persona anzi sono mto cordiale e se devo ribadire o esprimere il mio pensiero lo faccio con educazione ed estrema calma. ;) ci tenevo a precisare!! ;) comunque secondo me sono punti di vista, io invece penso che se risparmio dei bei 350 - 400 euro su una gomma cinese testata e ottima ma che magari si consumera prima che magari invece di fare una curva a 150 la faccio a 130 se proprio vogliamo dire che non si ha la piena sicurezza al 100% ma hai sempre risparmiato non 50 o 100 euro ma ben 400 euri che son soldi. Poi ripeto per me la sicurezza al 100% ce anche sulle gomme cinesi perche da due anni sto guidando mezzi che le montano come ambulanze, trafic, ducati, scudo, doblo, ecc e mai avuto problemi anche con le invernali con neve e pioggia......scusami ancora per prima ma non volevo

sembrare scortese....e stato il modo di foga veloce che ho scritto per la mancanza di tempo che avevo due secondi in croce!!! ;)

e avevo due sexondi

Vi posto un vide che taglia la testa al topo....

http://tv.quattroruote.it/quattroruote- ... me-cinesi/

Premetto che sono col cell e non riesco a guardare stranamente il video.

Purtroppo i media con tv, giornali, radio e conclusioni per convenienza ogni giorno occultano le nostre menti e il nostro cervello facendoci vedere e leggere quello che loro vogliono farti capire o vedere spi gendoti sull aquisto di un prodotto piuttosto che su un altro e la mente umana ecisi fragile che purtroppo ci casca in pieno. Per qualsiasi cosa sono stato abituato a fare esperienza io prima di parlare o dare giudizi e la mia esperienza sulle gomme cinesi e ottima per cui i media o in questo caso quattrotuote puo fare tutti i video che vuole o scrivere quello che gli pare io di certo le ho provate e so bene a cosa vado incontro comprandole ma di certo non mi faro spingere mentalmente a non comorare cinedi cosi sono costretto a comprare michelin, dunlop, bridgeston ecc da un treno di 500 - 600 euro. ;)

Come ogni cosa, paghi in funzione della qualità.. e sulle gomme è anche cosi. Altro aspetto sulla scelta è lo stile di guida e i km percorsi. Da un treno di pneumatici low cost non posso pretendere prestazioni e tenuta come un treno premium. |055|

Le tue buone intenzioni non le avevo messe in dubbio. In genere si capisce com'è una persona da come si presenta nel forum |055|

Sono contento!! Non mi piace essere " etichettato" dalla gente per quello che non sono e se lo pensano mi piace farli ricredere!! Sai non e facile far capire tono e modo che soprattutto in chat e facile fraintendere!! Chiudo questa parentesi che sono out. E comunque ho ragione io!! Sempre!! W le gomme cinesi!! Ahahahaha |039| |004|

Quando avevo la Punto II (p.s. |040| |039| |055| che è morta |060| |054| ) per un inverno avevo montato delle gomme che non avevo mai sentito prima: Gislaved.....bè non ho mai dovuto mettere le catene! si sono consumate subito ma sulla neve andava che era un piacere e anche sul bagnato non era male.....in ogni caso le Continental invernali sulla Polo della mammina sono a dir poco da godimento.....

Vi posto un vide che taglia la testa al topo....

http://tv.quattroruote.it/quattroruote- ... me-cinesi/

Premetto che sono col cell e non riesco a guardare stranamente il video.

Purtroppo i media con tv, giornali, radio e conclusioni per convenienza ogni giorno occultano le nostre menti e il nostro cervello facendoci vedere e leggere quello che loro vogliono farti capire o vedere spi gendoti sull aquisto di un prodotto piuttosto che su un altro e la mente umana ecisi fragile che purtroppo ci casca in pieno. Per qualsiasi cosa sono stato abituato a fare esperienza io prima di parlare o dare giudizi e la mia esperienza sulle gomme cinesi e ottima per cui i media o in questo caso quattrotuote puo fare tutti i video che vuole o scrivere quello che gli pare io di certo le ho provate e so bene a cosa vado incontro comprandole ma di certo non mi faro spingere mentalmente a non comorare cinedi cosi sono costretto a comprare michelin, dunlop, bridgeston ecc da un treno di 500 - 600 euro. ;)

Premetto che lavoro nel campo della pubblicità da diversi anni, capisco quello che voi dire, ma non bisogna fare confusione, la sicurezza non la puoi valutare a "sensazione" in una frenata a 100 km/h 5 metri di differenza non li riesci a valutare con la sensazione ma possono fare la differenza ed è evitare un tamponamento

Il video che ho linkato non è la Bibbia ma può essere uno spunto di riflessione.

Nel costo di un prodotto è incluso tutto anche la pubblicità dunque non è detto che il prodotto più caro e famoso sia il migliore, ma nel costo finale paghi anche la ricerca i vari test la tecnologia, di conseguenza è difficile che il prodotto estremamente economico sia il migliore in termini di qualità e prestazioni.

Questa è solo la mia opinione non voglio convincere nessuno :)

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Ma io non ho mai detto che il prodotto estramamente economico sia migliore...il mio discorso e' quello che quasi a parita di prestazioni secondo me ce troppa differenza di prezzo. :)

Ma io non ho mai detto che il prodotto estramamente economico sia migliore...il mio discorso e' quello che quasi a parita di prestazioni secondo me ce troppa differenza di prezzo. :)

è questo "quasi pari prestazioni" che mi lascia un po' perplesso, in una frenata o in uno sbandamento il quasi può essere pericoloso, oltretutto questa cosa lo si può analizzare solo con dei test comparativi

Intendi bene io non demonizzo lo gomme cinesi penso che per la sicurezza di tutti sia meglio che la gente monti delle gomme nuove anche se di minor efficacia, piuttosto che vada in giro con le gomme ridotte alla tela |055|

Però su una macchina come la MINI dove la dote migliore è l'handling è un peccato non poterla sfruttare al 100%

è questo "quasi pari prestazioni" che mi lascia un po' perplesso, in una frenata o in uno sbandamento il quasi può essere pericoloso, oltretutto questa cosa lo si può analizzare solo con dei test comparativi

Intendi bene io non demonizzo lo gomme cinesi penso che per la sicurezza di tutti sia meglio che la gente monti delle gomme nuove anche se di minor efficacia, piuttosto che vada in giro con le gomme ridotte alla tela |055|

Però su una macchina come la MINI dove la dote migliore è l'handling è un peccato non poterla sfruttare al 100%

|055| |055| :mrgreen:

Se può interessare a qualcuno qui ci sono dei test effettuati su 38 tipi di pneumatici

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... estivi.php

io se dovessi cambiarle sarei molto indeciso, devo dire che i runflat sono molto migliorati, ma rimangono ancora un po' troppo rigidi, soprattutto per le nostre strade ormai piene di buche

Finora, apparte le dunlop di primo equipaggiamento con cui mi sono trovato bene (rumore a parte), ho sempre avuto michelin, che vanno un gran bene all'inizio, ma decadono col passare del tempo visto le mie scarsissime percorrenze annue. Le ultime sono state le Energy, assolutamente inadatte alla vettura (ma non le ho pagate) che nonostante le caratteristiche economiche andavano benissimo su asciutto ed erano pessime sul bagnato. Dopo 4 anni e 35 mila km sono ancora nuove, ma non si consumano più, con un peggioramento tangibile sul bagnato.

Le prossime saranno sicuramente morbidissime, nella speranza di consumarle, da scegliere tra Yokohama e Toyo.

Io ho montato 2 treni di Hankook ventus v12 e mi sono trovato molto bene, sia su asciutto che su bagnato...secondo me ottimo rapporto qualità/prezzo.

Adesso ho le Toyo proxes t1R ma le ho usate davvero poco, quindi ho un giudizio buono ma non completo.

A proposito di cinesi o coreane cosa mi dite delle gomme kumho? Molti amici me ne parlano bene e vengono montati di serie in fiat e mazda e due miei amici proprio ieri parlando del costo delle loro gomme giganti della freemont e della dodge, jeep e mi hanno detto che le loro gomme di queste dimensioni li fa solo la kumho e l ultima volta l amico con la dodge pago 480 euro di treno gomme compreso il montaggio. Cosa ne pensate di queste kumho coreane?

Le Kumho sono già un discorso diverso, potrebbe essere un buon compromesso tra qualità ed economicità secondo me. Non ho esperienza diretta, ma è un nome piuttosto conosciuto.

Io le Kumo le ho fatte montare alla mia ragazza!! |039| |039|

Io invece ho le toyo PX4... non le pagai una follia e mi ci trovo veramente bene, anche ora che sono quasi alla frutta!! |055|

A proposito di cinesi o coreane cosa mi dite delle gomme kumho? Molti amici me ne parlano bene e vengono montati di serie in fiat e mazda e due miei amici proprio ieri parlando del costo delle loro gomme giganti della freemont e della dodge, jeep e mi hanno detto che le loro gomme di queste dimensioni li fa solo la kumho e l ultima volta l amico con la dodge pago 480 euro di treno gomme compreso il montaggio. Cosa ne pensate di queste kumho coreane?

le kumho dovrebbero essere di buona qualità, le kumho Ecsta V700 nella misura 215/40 R17 vengono montate come primo equipaggiamento della MINI GP

evidentemente fa parte di quelle 5/6 su 100 marche che sono omologate e hanno una certificazione di qualità per essere installate come primo equipaggiamento su vetture di case automobilistiche europee

Bene!!! La misura 205/45 r 17 me le danno nuove con sconto a 240 euro tutte e 4!! Quando qualcuni si decidera a fare il mio scambio proposto nel mercatino forum le comprero!!! ;)

• 2 weeks later...

Io dopo aver avuto le goodyear di primo equipaggiamento, poi le pessime dunlop sp sport, ora sono tornato a goodyear e mi trovo bene....x l'inverno invece ho montato le bridgestone e pure mi sono trovato benissimo

Ragazzi l'altra sera mi divertivo sulle mie curve di montagna, 100/110 all'ora in piena curva con cambi di direzione repentini.....in confronto alle altre macchine sento tanto la spalla della gomma che si schiaccia (premetto che il gonfiaggio è perfetto e ho i cerchi da 16").....sento l'assetto pronto e la gomma con ottima tenuta ma sembra quasi che siano ancora limitate rispetto alla macchina.....secondo voi con il cerchio da 17" c'è una bella differenza? spalla più bassa e rigida migliorerebbe questa sensazione?

• Create New...