Jump to content

Quali gomme preferite

Quali gomme preferite?  

35 members have voted

1. 1. Quali gomme preferite?

• Michelin
      7
    • Pirelli
      5
    • Dunlop
      6
    • Goodyear
      2
    • Bridgestone
      6
    • BF Goodrich
      3
    • Yokohama
      5
    • Altro
      2

Recommended Posts

sicuramente ma tieni presente una diminuzione delle prestazioni avvertibile e anche da gomma a gomma c'è differenza,non so che gomme si trovino sui 16" ma se ci fossero sportive serie credo che sarebbero la soluzione migliore per le aspirate.

sicuramente ma tieni presente una diminuzione delle prestazioni avvertibile e anche da gomma a gomma c'è differenza,non so che gomme si trovino sui 16" ma se ci fossero sportive serie credo che sarebbero la soluzione migliore per le aspirate.

Ho capito, quindi ti dici che per una one, se montate gomme ottime , non vale la pena mettere 17 ma basta 16....

io non ho esperienze dirette con i 16" perche passo dai 15" invernali ai 17" e le differenze sono nella precisione dello sterzo,con i 17" è molto piu preciso e rapido,probabilmente la spalla bassa,e un effetto antislittamento pazzesco :mrgreen: tra il peso dei cerchi e la sezione della gomma non riesci a farla sgommare manco se ti impegni |069| |069|

per contro consumi maggiori,prestazioni nettamente inferiori e comfort peggiore ma se la metti da un punto di vista estetico |055|

Io non ho mai avuto questa sensazione, certo quando guido l'altra macchina coi 17 sento un appoggio migliore, ma anche con la mini ho fatto un milione di curve da arresto e non ho mai sofferto nemmeno un filo di sottosterzo. Allo United in pista non sono riuscito a farle perdere aderenza.

sottosterzo no, neanche io.....sento la spalla che si schiaccia un po.....ma guardando la gomma non sembra molto segnata ai lati....sarà una sensazione....piuttosto sento anche il dietro un po ballerino rispetto al davanti ma quello è normale...

Purtroppo dietro noi con la One abbiamo un grosso handicap: l'assenza della barra di torsione. E non si può mettere perché mancano due stupidi attacci sul ponte, mentre ci sono quelli sul mozzo |044|

Purtroppo dietro noi con la One abbiamo un grosso handicap: l'assenza della barra di torsione. E non si può mettere perché mancano due stupidi attacci sul ponte, mentre ci sono quelli sul mozzo |044|

Questo determina un culo meno stabile ? Di sospensioni non sono esperto....

In realtà è stabile, ma c'è un maggior rollio del posteriore e una conseguente tendenza al sottosterzo. L'assetto in realtà è talmente rigido che si parla di inezie, ma con la barra al posteriore Cooper e Cooper S curvano più col sedere.

• 2 months later...

Ragazzi una curiosità....stavo girando per il sito mini e mi ha incuriosito la pagina dei pneumatici certificati con la stellina....quelli che insomma valorizzano la sportività della Mini.....voi sapete per caso marche e modelli? o bisogna andare in bmw ad informarsi?

Di solito le mini montano di serie le runflat della Continental che sono ottimi pneumatici. Per le nostre c'erano GoodYear e Dunlop, ma al momento un ottimo pneumatico tradizionale resta la scelta migliore: in pista le runflat sono pessime quindi non credo che possano essere considerate sportive nemmeno su strada.

Sono mosse per lo più pubblicitarie: molti gommisti ti diranno che sul nostro cerchio per runflat non si possono montare pneumatici tradizionali, ma noi siamo qui tutti a testimoniare il contrario. Semmai sono le RF a non poter essere montate su cerchi tradizionali.

Aaaaaa! Questa cosa mi chiarisce vari dubbi....ma voi che avete provato, che differenze sentite in pista tra RF e gomma normale?

Aaaaaa! Questa cosa mi chiarisce vari dubbi....ma voi che avete provato, che differenze sentite in pista tra RF e gomma normale?

Quando le cambiai sulla prima MINI, la differenza fu netta lo sterzo molto più leggero le buche più "sopportabili" e sembrava anche più veloce |043|

Le RF di ora sono migliorate ma non avendole ancora cambiate non so dirti con precisione la differenza con le normali

Le RF sono un po' meno perforamenti in tutte le condizioni, il loro peso e la loro spalla troppo dura ne condizionano le prestazioni, ma hanno il grande vantaggio di poter camminare con le ruote forate

A questo proposito, per colpa delle nostre strade indecenti con buche enormi e gomme runflat ho piegato un cerchio e rovinato una gomma! |044|

Ora vorrei cambiarle tutte e 4 mettendole non runflat (anche perché 2 nuove RF costano quasi come 4 normali), il dilemma ora è che gomme comprare?!?!?

Azz...mi dispiace Ale!

Le solite strade del cavolo...il cerchio è ridotto male?

Lo sò che vi ci avrò fatto una testa tanta, ma ti consiglio le Hankook ventus v12

Mi ci sono trovato molto bene, ottima tenuta, per me fantastiche sul bagnato e anche a livello di durata non si sono comportate affatto male.

Prezzo intorno alla fascia bassa di quelle premium.

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=R-153913

Ce lo siamo detti tante volte di persona: le mini sulle strade umbre sono diventate inutilizzabili. Da adesso in poi, con gli uragani pomeridiani di fine estate, ogni km è un attentato alle ruote. Per fortuna il prossimo anno ci sono le regionali, forse qualcosa faranno entro giugno.

Ho il tuo stesso dubbio: visti i chilometraggi che abbiamo, meglio gomme morbide che possiamo sostituire in 2-3 anni al massimo. Se non vuoi sperimentare le Toyo, direi forse Yokohama.

Share

• Create New...