Jump to content

Quali gomme preferite

deboralu

Quali gomme preferite?  

35 members have voted

1. 1. Quali gomme preferite?

• Michelin
      7
    • Pirelli
      5
    • Dunlop
      6
    • Goodyear
      2
    • Bridgestone
      6
    • BF Goodrich
      3
    • Yokohama
      5
    • Altro
      2

Recommended Posts

Io pur essendomi trovato estremamente bene con la continental la prossima volta non metterò più una gomma così morbida....aveva ragione il meccanico a dire che con una guida sportiva duravano 10.000 km.... Dopo 6000 km sono quasi al segno di usura... Poi vabbe tra poco metto le invernali e la prossima estate scambio quelle posteriori con quelle anteriori visto che dietro sono ancora perfette....ma insomma vediamo se riesco a farmi 2 anni (estivi) pieni....

One sulla foto dell'assetto ho notato che montavi le Energy Saver, come ti sei trovato sul bagnato? In pista?

Le Energy Saver sono il frutto di una serie di situazioni strane avvenute al primo cambio gomme: il gommista ci doveva un favore e mi ha praticamente chiesto di scegliere tra le Yokohama e le Michelin Pilot. Ho scelto le Michelin, ma quando sono andato giù ho visto che non erano Pilot, ma le Energy Saver; ho quindi scelto le Yokohama, ma una volta smontate le mie vecchie Dunlop si è accorto che ne aveva solo due da 16 pollici. Quindi ho dovuto ripiegare sulle prime, ma se non me le avesse regalate non le avrei mai montate su una mini e non mi sbagliavo: sull'asciutto sono buone, ma i meriti sono più della mini che delle gomme; sul bagnato in un paio di casi ho rischiato parecchio a velocità ridicole. Ora sono diventate di legno e in 5 anni non sono riuscito nemmeno a smezzarle... al più presto me ne libero alla velocità della luce.

Le Energy Saver lasciamole alle berline da poche pretese.

Adesso capisco la tua scelta :) mi sembrava strano perché quando le avevo montate sulla Punto erano una cosa indecente!!!! Sull'asciutto sono capaci tutte le gomme a tenere ma è sul bagnato che fanno la differenza, le Energy non ti permettevano niente! Curve ai 40km/h e partiva....invece sulla Passat devo dire che non sono così male, forse il peso della macchina aiuta

In entrambe le occasioni ero di seconda a 40 orari con tornante a dx: la prima volta è andata dritta di muso, forse complice un po' di gasolio per terra, la seconda sempre di sottosterzo che si è trasformato in sovrasterzo in un battibaleno.

Ieri sul bagnato ho provato (in un piazzale vuoto) a sovrasterzare ma niente da fare, solo sottosterzo e questo mi dispiace molto perché il sovrasterzo mi diverte un sacco....basta una gomma più dura per ottenerlo con una trazione anteriore?

A volte vorrei poter dire altrettanto... prima o poi troverò una donatrice e la forza di tirar giù tutto. Anche se a pensarci bene sono diventato un nonno e la barra non mi servirebbe poi a granché.

Sono molto indeciso dando un primo sguardo su gommadiretto ho visto questi:

Continental SportContact 5 205/45 R17 88W XL 139,20 €

Bridgestone Potenza RE 050 A 205/45 R17 88W XL 145,20 €

Michelin Pilot Sport 3 205/45 ZR17 88W XL 161,80 €

Michelin Pilot Super Sport 205/45 ZR17 88Y XL 165,40 €

Yokohama Advan Sport 205/45 R17 84V 172,60 €

Yokohama s.drive 205/45 R17 88Y XL RPB 138,70 €

le Bridgestone Potenza sono come quelle che ho ma non RF, devo dire che non sono male in generale ma essendo RF hanno i limiti che sappiamo dunque è difficile immaginare come saranno quelle non RF

Quelle con le migliori recensioni sono le Continental SportContact 5

con le Michelin mi trovai benissimo con l'R53 erano le Pilot Exalto PE2 che ormai sono datate, per questo ho preso in considerazione le Pilot Sport 3, ma a poco più si possono prendere le Pilot Super Sport che sono nate per auto estremamente sportive (Porsche, BMW M e Ferrari)

le Yokohama Advan Sport forse sono un po' troppo estreme poi costano piuttosto care visto che hanno anche caratteristiche inferiori sia come indice di carico che di velocità

Dunque sono piuttosto indeciso |050|

Io come prima scelta andrei su continental o Michelin Pilot Super Sport, e come alternative mi terrei Bridgestone e per come ne ho sentito parlare non escluderei nemmeno le Yokohama s.drive, che come dicui anche tu sono meno estreme delle advan sport per un uso puramente stradale!

Le kumho della gp12 e' una gomma che può essere paragonata alle parada per uso da pista. esempio le kumho ecsta ku31 sono stradali, sufficienti nell'insieme ma non paragonabili alle gomme sopra citate da Alessio.

Sdrive e brid.RE sono delle ottime gomme, le prime me ne hanno parlato un gran bene le seconde ho avuto modo di provarle e vanno da dio.

Edit: per esperienza, chi vuole acquistare su gommadiretto puo' contattare Luciano che ve le fornisce con un ulteriore sconto. Ho acquistato diversi treni di gomme per auto e moto, e il risparmio aggiuntivo rispetto al sito e' assicurato!

Sono ormai due mesi che ho sotto le KU31 e devo dire che sono rimasto sbalordito dalla qualità e soprattutto dalla loro silenziosità, ho sempre montato le pilot exalto e devo ammettere che il rapporto qualità prezzo tra le due è nettamente a favore delle kumo, gran bella gomma. |055|

io sono indeciso tra queste 2

Continental SportContact 5 205/45 R17 88W XL 139,20 €

Michelin Pilot Super Sport 205/45 ZR17 88Y XL 165,40 €

Be tra le due Michelin ad occhi chiusi Ale. |046|

• 2 weeks later...

Appena ripresa con le scarpine nuove!!!

MICHELIN Super Sport

Ho fatto un giro piccolissimo ma ho comunque potuto vedere che nonostante la spalla rigida soffre molto meno le buche!

In curva rispetto a prima si percepisce che la macchina si appoggia, in percorrenza sembra molto stabile, non ho ho osato ha ancora tutti gli adesivi appiccicati :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

• Create New...