Jump to content

Quali gomme preferite

deboralu

Quali gomme preferite?  

35 members have voted

1. 1. Quali gomme preferite?

• Michelin
      7
    • Pirelli
      5
    • Dunlop
      6
    • Goodyear
      2
    • Bridgestone
      6
    • BF Goodrich
      3
    • Yokohama
      5
    • Altro
      2

Recommended Posts

Appena ripresa con le scarpine nuove!!!

MICHELIN Super Sport

Ho fatto un giro piccolissimo ma ho comunque potuto vedere che nonostante la spalla rigida soffre molto meno le buche!

In curva rispetto a prima si percepisce che la macchina si appoggia, in percorrenza sembra molto stabile, non ho ho osato ha ancora tutti gli adesivi appiccicati :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

credo che tu abbia fatto un ottima scelta.... |055|

esteticamente mi piacciono moltissimo, il disegno non è estremo, poi se la scelgono come primo equipaggiamento di serie per Ferrari e Porsche avranno sicuramente delle ottime qualità |039|

• 3 weeks later...

Pure Io sto montando le Michelin super sport e devi dire che mi trovo molto bene.. ma ormai sono finite e ora devo pensare anche a quelle invernali.

Com è yokohama?

So che sono molto morbide e si consumano presto almeno sulla macchina dei miei che fanno 25-30mila km all anno.

Pareri?

Le Yokohama generalmente hanno ottima tenuta, ma durano non molto.

Secondo me però oltre alla marca bisogna valutare anche il modello: anni fa come primo equipaggiamento sulla Golf ho trovato le Michelin Energy, certamente gli pneumatici peggiori in cui mi sia mai imbattuto perché pericolosi dopo le prime gocce di pioggia; al contrario qui leggo che altre coperture della stessa casa garantiscono risultati ben diversi.

La marca che normalmente acquisto è la Bridgestone, ma tra i Potenza e i Turanza c'è una bella differenza.

Il prezzo è buono ma bisogna vedere anche il modello, come riferimento basta guardare gommadiretto è molto difficile trovarle più economiche dai gommisti tradizionali

Volevo fare l'ordine, ma ho voluto aspettare per vedere se si trattasse di un errore.

Un paio di volte mi è capitato di trovare su E-Bay offerte incredibili, ho proceduto all'acquisto ed in entrambi i casi non mi hanno mandato l'oggetto, dicendomi che si trattava di refuso.

Questa volta ho voluto evitare la delusione.

Orbene, mi permetto di dare qualche esperienza personale in merito a Bridgestone e Yokohama.

ho avuto due treni di bridgestone b250 (165/65 r15) sulla Clio e le considero assolutamente insoddisfacenti per durata e tenuta sul bagnato. Direi che una gomma che non tiene un granché e dura appena 20mila km sia uno pneumatico da SCONSIGLIARE.

circa le Yoko invece, anche qui non mi sto trovando bene...monto le w-drive M+S 205/45 r17 runflat e la tenuta è quella che è specialmente quando piove, quando nevica (le saponette hanno più grip...) quando fa molto caldo e quando fa molto freddo....e infatti scopro che yokohama non vende piu mescole quattrostagioni perche evidentemente non era capace di farle....purtroppo quando l'ho comprata aveva già queste gomme e la cosa già mi puzzava, poi provandole ho constatato che sono da SCONSIGLIARE anche queste. Mi son trovato bene con le Michelin Energy su Renault 19 e citroen xantia break. Ma le prossime gomme che proverò saranno le nexen: coreane di alta gamma che tengono su asciutto e bagnato come le Michelin ma durano un po' meno (però costano la metà...). Da evitare invece le cinesi, quelle si che sino inferiori ( anche le gomme europee vendute in Cina hanno mescola scadente quindi immaginatevi come sono quelle delle case locali...)

Orbene, mi permetto di dare qualche esperienza personale in merito a Bridgestone e Yokohama.

ho avuto due treni di bridgestone b250 (165/65 r15) sulla Clio e le considero assolutamente insoddisfacenti per durata e tenuta sul bagnato. Direi che una gomma che non tiene un granché e dura appena 20mila km sia uno pneumatico da SCONSIGLIARE.

Oltre alla marca conta il modello, le Turanza sono più che buone, le Potenza sono ottime; le B250 non le ho mai provate.

circa le Yoko invece, anche qui non mi sto trovando bene...monto le w-drive M+S 205/45 r17 runflat e la tenuta è quella che è specialmente quando piove, quando nevica (le saponette hanno più grip...) quando fa molto caldo e quando fa molto freddo....e infatti scopro che yokohama non vende piu mescole quattrostagioni perche evidentemente non era capace di farle....purtroppo quando l'ho comprata aveva già queste gomme e la cosa già mi puzzava, poi provandole ho constatato che sono da SCONSIGLIARE anche queste.

La Yokohama vende estive tra le migliori del mercato ed invernali tra le peggiori. Incredibile, ma vero.

Mi son trovato bene con le Michelin Energy

Ho trovate le Michelin Energy come primo equipaggiamento e si sono rivelate pessime, ma parliamo di quindici anni fa.

Ma le prossime gomme che proverò saranno le nexen: coreane di alta gamma che tengono su asciutto e bagnato come le Michelin ma durano un po' meno (però costano la metà...)

Hai trovato qualche recensione positiva? Il prezzo è davvero interessante.

Da evitare invece le cinesi, quelle si che sino inferiori ( anche le gomme europee vendute in Cina hanno mescola scadente quindi immaginatevi come sono quelle delle case locali...)

Su questo credo siamo tutti d'accordo.

• Create New...