Jump to content

MONTAGGIO Cassetto portaoggetti

tony

Recommended Posts

confermo anchio fatto montare aftermarket.....prezzo piu o meno quello li, sui 130€.

nessuna modifica da fare, tolgono la mensolina, mettono i cablaggi per le luci e lìaria condizionata e montano il cassetto.....lavoro semplice....

• 38 years later...
Guest claudioman82

Finalmente ho comprato il cassetto portaoggetti lato passeggero, qualcuno di voi sa dove va messo il tubicino dell'aria condizionata???

un lato sulla valvola a farfalla del cassetto, è l'altro??? |051| il tubo è di circa 10 cm!!!

Finalmente ho comprato il cassetto portaoggetti lato passeggero, qualcuno di voi sa dove va messo il tubicino dell'aria condizionata???

un lato sulla valvola a farfalla del cassetto, è l'altro??? |051| il tubo è di circa 10 cm!!!

Dovrebbe esserci un innesto nel gruppo clima proprio lì vicino. Qui si vede male, ma meglio di niente...

32.jpg

Guest claudioman82

ok grazie, trovato e installato correttamente...

volevo anche mettere il cavo per l'illuminazione del cassetto e prendere la corrente dall'accendisigari, ma una volta smontato tutto mi sono accorto che mi sarebbe rimasta una parte di cavo scoperta nel tunnel centrale, al che per ovviare al problema ho pensato di prendere la corrente dall'autoradio.

pensi che sia possibile utilizzare il positivo ROSSO ed il negativo NERO con due rubacorrente???

su un'altro forum c'era scritto nero e giallo, ma dubito un pò...

Qui lascio la parola a Suprex, perché di impianto elettrico me ne intendo poco!

se non ricordo male per l'alimentazione della radio dovrebbero essere i fili rosso/marrone per il +12v da 15 amp, il violetto/blu per il +12v da 5 amp ed il marrone per la massa (-12v)

Però non ricordo quale dei 2 positivi (+12) è sotto chiave. A rigor di logica il violetto/blu dovrebbe essere l'alimentazione fissa.

Però attenzione: la logica della luce del cassetto è particolare. Se non mi sbaglio si accende all'apertura, si spenge da sola dopo 20 minuti (come le luci dell'abitacolo), se le luci sono tutte accese e si preme il bottone della plafoniera si spengono tutte, cassetto compreso. Non è che va collegata alla centralina di gestione dalle parti della leva apertura cofano?

Però attenzione: la logica della luce del cassetto è particolare. Se non mi sbaglio si accende all'apertura, si spenge da sola dopo 20 minuti (come le luci dell'abitacolo), se le luci sono tutte accese e si preme il bottone della plafoniera si spengono tutte, cassetto compreso. Non è che va collegata alla centralina di gestione dalle parti della leva apertura cofano?

azzo 20 minuti |056| Per semplificare io collegherei la luce cassetto ad un positivo sotto chiave così che segua la logica dell'apertura/chiusura del medesimo e se servisse a motore spento sarebbe sufficiente il primo scatto della chiave di accensione.......o no |056| |052| |052|

sarò prevenuto perchè sono rimasto con la batteria a terra 2 volte ma tutto ciò che si accende senza chiave mi manda in fibrillazione......luci di posizione comprese |046|

Però le luci interne sono temporizzate a 20 minuti e una lucina come quella del casetto, a meno di non avere una batteria già alla frutta, non dovrebbe creare problemi. Poi basta richiudere il cassetto e passa la paura |043|

Guest claudioman82

a me interessa che si accenda la luce all'apertura del cassetto (anche ad auto spenta).

la possibilità di dimenticare il cassetto aperto e che si possa scaricare la batteria la vedo remota!!!

Guest claudioman82
sul sito del Club MiniMarca ho trovato questo tutorial, è per mini restyling, ma vedi se può darti qualche aiuto |055|

lo stesso file l'avevo scaricato sul CMI, purtroppo fà riferimento all'accendisigari ed io volevo collegare il cavo all'autoradio. è facile sbagliare poichè c'è un mazzo di cavi!!!!

Guest claudioman82

in realtà come avevo letto sul tutorial volevo collegare il cavo all'accendisigari, ma dopo aver smontato il cruscotto e cablato i cavi sino a sotto i comandi del climatizzatore, mi sono reso conto che mi sarebbe rimasta una parte di cavo scoperta per arrivare all'accendisigari. (tra l'accendisigari e la colonnina stessa). mentre dietro la radio rimarrebbe tutto più in ordine.

Poichè serve una qualsiasi alimentazione da 12v (che sia sottochiave o meno a me non interessa), andrebbe bene quella dell'autoradio, ma ci sono diversi cavi contrassegnati come 12v da qui il dubbio...

• Create New...