Jump to content

Ticchettio su Cooper

asia
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti volevo porvi1altro problema che ho riscontrato da poco sulla mia mini sto parlando di una r56, è da qualche gg che sento uno strano tikkettio anche a motore caldo che mi sembra provenire dalla cinghia di distribuzione e cmq ho notato che se accellero da fermo il rumore scompare che dite è capitato anche a voi??

cooper benzina? ne ho sentite alcune ticchettare ma non ho idea di cosa sia.

si è una cooper benzina è un rumore strano sembra come se dovuto a 1abbassamento di giri infatti basta dare 1colpo sull'accelleratore che aumentando i giri il rumore sparisce per poi ricomparire appena torna al minimo.

A prima impressione viena da pensare che sia la molla del tendicinghia.

Sai che mi hanno risposto in officina che non sanno da cosa dipende cioè1officina che si comporta così per me non è degna..

e questo è niente.... |069| |069| 6 andata fin troppo bene... |069| vanno a tentoni...se beccano bene se no pazienza...

I nuovi motori benzina x r56 non hanno la cinghia, ma la catena di distribuzione.. sulla s che è iniezione diretta il ticchettio è del tutto normale, anche se è un po fastidioso, ed è dovuto un po al rumore degli iniettori ed un po alla combustine magra che si ha al minimo..

Il motore della cooper non ha l'iniezione diretta, ma ha il velvetronic che x certi versi è molto più raffinato.. quindi noin dovrebbe avere ticchettii

ora la mia domanda è: sicuri che è la catena ad essete rumorosa e non magari la cinghia servizi?

prova a vedere se il ticchettio scompare se premi la frizione.. se cosi dovesse essere è lo spingidisco!

...sarà che non ci ho mai fatto caso!

Cmq...oggi mi sono messo ad ascoltarLA!!!

Ma penso che sia un "ticchettio nornale"!!!!!!!!!!!! La mia lo faceva dal primo giorno!!!

Ho già fatto 1 tagliando...poi ho anche montato il KIT JCW ed i meccanici BMW non hanno mai riscontrato nessuna anomalia!!!

D |004|

Se il rumore è presente su tutte le R56 Cooper vuol dire che è di origine benigna. Forse legato alla maggior complessità della distribuzione Valvetronic |056|

ma la tua barbone ha l'iniezione diretta e si sente ticchettare sempre. |004|

...tanto il ticchettio è fuori!!!

|069| |072| |069|

D

Anche nelle diesel! |069| |069|

...allora qual'è il problema???

Viaggiate con i finestri chiusi!!!!!!! Così non si sente nulla!!!

D |055|

Se il rumore è presente su tutte le R56 Cooper vuol dire che è di origine benigna. Forse legato alla maggior complessità della distribuzione Valvetronic |056|

No ma io non ho un ticchettio.. è proprio una vibrazione che all'inizio non faceva..

Stamattina ho portato la mini per sistemare alcune cose in bmw. Tra qui questa vibrazione fastidiosa. Ho spiegato il sintomo e lasciato la MINI. Sul foglio che mi è stato consegnato hanno scrittto: "controllo tensionatore". Non so proprio di che si parla.