Jump to content

Ticchettio su Cooper

asia
 Share

Recommended Posts

CHIEDO SCUSA.. Ho sbagliato termine (ero all'uni)..

C'è scritto: controllo TENDITORE.. sorry.

per r56style ho letto che ti hanno detto che è il tenditore ora come va lo fa ancora?altrimenti vado anche io in officina e casomai gli kiedo se anke a me dipende da questo tenditore.

No, Alt.. a me hanno scritto.. "controllare Tenditore".. quindi non sanno se è quello. |064| |064| E poi me la ridanno giovedì. Ti dirò.. intanto tu rispondimi sulla tua presentazione. |064| |064|

Bene.. tornato ora dalla Bmw. Non mi farò mai più una bmw/Mini per l'incompetenza dei meccanici.

Giudizio ZERO.

Già per prendere un appuntamento è stata un odissea. Una settimana di telefonate e sentivo solo tu tu tu.. o era sempre occupato o no0n rispondevano.

Martedì la ho portata e mi hanno detto che ieri sera sarebbe stata pronta ma che mi avrebbero comunque chiamato.

Ieri per scrupolo ho chiamato tutto il giorno ma niente. Come al solito non rispondevano!!

Sicchè continuo a chiamare e alle 6 e 25 rispondono. "E' pronta la MINI??" "Aspetti che chiedo.. ah si è pronta".. "Ok passo".. "no tra 5 minuti chiudiamo".

Allora sono andtao stamattina. Altra ora di attesa. Poi il tipo mi riceve. "Oh, la sua mini è pronta".. "ok me la dia".. "Ehm si aspetti che gliela devo ancora lavare".

Altra mezz'ora. "ok, avete risolto i pronlemi della mia auto?? Cos'era la vibrazione nel cofano?"

Mi risponde: "Era la valvola che regolava l'entrata di aria e carbuarante che era lenta".. "azz.."

Apro il cofano e la vibrazione c'era identica a prima. Io faccio una faccia assurda e lui mi dice "ah ma questa vibraxione è il preriscaldatore.. è normale".

Ora, chiedo a voi amici miei. Possibile che non ci ho mai fatto caso??

Possibile che lui mi dice: "d'estate entra meno e quindi non ci avrai fatto caso."?

Fattosta che io gliela ho portata perchè sentivo una vribrazione (che poi mi dice era normale) e mi dice che era una valvola |073| |073|

La cosa ancora più assurda è che mi sembra che sulla fattura (0,00 euro ovviamente) non c'è scritto nulla.

Bah!!! Che schifo.

sembrano le cose ke succedevano a me...andai x 3 mesi di seguito anke con mio padre x risolvere 1rumore e alla fine grazie ad 1 meccanico esterno ho risolto tutto....nn prendertela sono solo degli incompetente ke vengono messi li ki sa come ke nn capiscono nulla e ke vanno a tentoni....se prendono bene se no pazienza...tanto a loro ke importa...

Quella di Dasnt? Dovresti paragonarla ad una altra Cooper.

Io sono del parere che ti abbiano detto una grossa cazzata: secondo me il pre-riscaldatore è quello che ha il compito di riscaldare velocemente l'abitacolo delle auto diesel che per definizione scaldano molto più lentamente. Quello non sapeva nemmeno la differenza tra una Cooper e una Cooper D vogliamo scommettere? Della serie non so cosa diamine sia ma ti invento una stronzata e ti dico che è normale. Sai mica possono dire "non lo so"

Io sono del parere che ti abbiano detto una grossa cazzata: secondo me il pre-riscaldatore è quello che ha il compito di riscaldare velocemente l'abitacolo delle auto diesel che per definizione scaldano molto più lentamente. Quello non sapeva nemmeno la differenza tra una Cooper e una Cooper D vogliamo scommettere? Della serie non so cosa diamine sia ma ti invento una stronzata e ti dico che è normale. Sai mica possono dire "non lo so"

Ok, ma a questo punto che devo fare!!

|054| |054| |054|

Ascolta un'altra Cooper.

Se sono uguali pace; se l'altra non ci fa torni in concessionaria, chiedi di parlare col capofficina e poi gliela fai sentire dicendo: se è normale mi dice cos'è, se non è normale me lo deve togliere.

Ok, ma a questo punto che devo fare!!

|054| |054| |054|

comperati una R50 |069| |069|

Fà quello che ti ha detto 77One |055|

io tornerei in officina e parlerei col caporeparto,gli direi i problemi e gli chiederei di chiamare il meccanico che ti ha detto che è il preriscaldatore (o webasto confidenzialmente...) mi farei spiegare a cosa serve, a cosa serve la valvolina che regola l'aria e la benzina (cos'è il galleggiante del carburatore?) e sopratutto che era lenta...poi manderei una bella mail a bmw italia spiegando l'incompetenza dei loro meccanici uffuciali e scommetti che la prox volta ti trattano meglio?

Sono convinto che il tipo che ha dato queste fantastiche spiegazioni non sia un meccanico, ma il classico elemento da "accettazione". Qui a Perugia ora ne abbiamo 2: il primo (che compreresti per appenderlo e prenderlo a sganassoni ogni mattina per tenerti in allenamento per la faccia da cazzo che ha) che si diverte a prendere per il culo i clienti appea usciti, clienti grazie ai quali lui e tutti gli incompetenti suoi pari mangiano ogni mese, l'altro più simpatico, ma sì e no ventenne che non capisce una mazza di meccanica. Queste sono le persone che BMW tiene per ascoltare i tuoi problemi e per riferirti cosa hanno fatto alla tua macchina quando la vai a riprendere..... |041|

Esatto.. hai detto bene uan. Tali spiegazioni mi sono state date esattamente dall'accettatore. Io non so come è nei vostri centri ma qui da noi in città ci sono 5\6 tavoli di accettazione e mille persone al giorno. Quindi, non ti cagano proprio. Scusate la parola. La spiegazione della valvola mi è stata data come motivazione della vibrazione. Che c'è ancora. E mi è stato detto che è il preriscaldatore che di inverno entra di più (cerano 16 gradi stamattina). A me di perdere altre giornate con le stesse persone che non mi cagano non mi va. A roma abbiamo ben 5 concessionarie. Tra cui la centrale sta sulla salaria. Che dite, vado in un altra bmw piuttosto che in quella vicino a casa mia e riprovo??

mi sto rendendo sempre piu' conto che una grande citta' non sempre offra un buon servizio,a parma non sono certo dei geni ma almeno sono educati,ti prendono in considerazione quando gli esponi un problema e parli pure con i meccanici.

Michele, hai ragione. Il problema è che semplicemente qui a Roma la Bmw è sempre piena piena zeppa di gente che affolla le accettazioni. Se prenoti per un tagliando ti chiamano dopo 2 settimane per quanto sono pieni. Grazie comunque ragazzi. Io dico che prima dovrei confrontarlo con un altra cooper. Ma a trovarla |039| |039|

Siete proprio dei veri amici. Un abbraccio.. (PS: non c'entra nulla.. ma ogni volta che ho un problema subito rsipondete in mille.. che bello.. ) (vabbè sono pazzo.. non fateci caso)..

anche a Padova (ce ne sono almeno 3) sono sempre gentili e disponibili, niente da dire.. a volte cmq dicono la frase "è normale" un pò troppo spesso, ma seguono bene il cliente..