Jump to content

150...e la gallina canta ancora!

cooper

Recommended Posts

domanda:quanto avrebbe risparmiato con 1 one d?

sicuramente nn poco ma quando la prese lui manco esisteva la one D.... |039| |039| e poi vuoi mettere quello ke la cooper ti dà con la one D....mikele ormai ha1semi bolide... |046|

contando che una one d costava 1.000€ più di una cooper

presupponendo che con una cooper fai di media 14,5 km con 1 litro nel misto

presupponendo che con una one d fai 20,1 km con 1 litro nel misto

la cooper avrebbe usato 10.345 litri di benza x 1,20€ (media 2002-2008)= 12.414€

la one d avrebbe usato 7463 litri di gasolio x1,05€ (media 2002-2008)= 7.836€

12.414-7.463-1.000= 3.951€

4.000€ di carburante che la cooper ha in difetto spalmati in 6 anni non sono male :mrgreen:

Lady, complimenti per i calcoli ma vorrei solo sottolineare come Mike abbia fatto almeno 25.000 km all'anno. Quindi diciamo che il guadagno c'è. Ma su chi fa tanti km.

PS: hai trovato qualche sito per indicare il prezzo medio del gasolio e della benza?

La mia la ho testata.. va ben oltre i 6000 giri.. io la terza la ho scaricata a 6700 quasi.

ooooook ma era per dire che il diesel non arrivera' mai a tali quote!!!!!! |069| con la mappa ora arrivo a piu' di 7000 anche se non ci arrivo mai!! al max poco piu di 6000 insistere oltre non ha nessun senso se non hai una bella modifica alle camme.

Siiiiiiiiiiiiiiiiiii dimmi dove posso modificare l'albero a camme.. Netz che aveva la cooper checkmate ha detto che solo con l'albero a camme (300 euro dice) ci ha fatto tipo 10 cv!! |058| |058| |058|

beh la'lbero a camme è una modifica importante,cosa da ricordare sempre: piu' le camme sono spinte meno fluido sarea' nell'erogazione ai medio bassi.

certo di cv se ne tirano fuori,con camme,filtro,scarico e una mappa adeguata non è difficile sfiorare i 140 cv. comunque un preparatore serio non dovrebbe avere problemi.

Vabbè che come al solito vado OT ma solo per dire che tutti come te uan mi dicono, "no hai il valvetronic, lascia stare" ed io lo apprezzo. E ti ringrazio. Ma mi chiedo, come mai è così delicato?? Non è solo un variatore di fase'?

E' un sistema fantastico e delicato. Meglio lasciar stare le cose come stanno secondo me, specie per chi la macchina la usa tutti i giorni, senza correre in pista e con la speranza che duri a lungo. Meglio una mappa che ottimizzi il rendimento senza la ricerca di chissà quali prestazioni. Parere mio |055|

• Create New...