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150...e la gallina canta ancora!


cooper

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domanda:quanto avrebbe risparmiato con 1 one d?

 

sicuramente nn poco ma quando la prese lui manco esisteva la one D.... |039| |039| e poi vuoi mettere quello ke la cooper ti dà con la one D....mikele ormai ha1semi bolide... |046|

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contando che una one d costava 1.000€ più di una cooper

 

presupponendo che con una cooper fai di media 14,5 km con 1 litro nel misto

presupponendo che con una one d fai 20,1 km con 1 litro nel misto

 

la cooper avrebbe usato 10.345 litri di benza x 1,20€ (media 2002-2008)= 12.414€

la one d avrebbe usato 7463 litri di gasolio x1,05€ (media 2002-2008)= 7.836€

 

12.414-7.463-1.000= 3.951€

 

4.000€ di carburante che la cooper ha in difetto spalmati in 6 anni non sono male :mrgreen:

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Lady, complimenti per i calcoli ma vorrei solo sottolineare come Mike abbia fatto almeno 25.000 km all'anno. Quindi diciamo che il guadagno c'è. Ma su chi fa tanti km.

 

PS: hai trovato qualche sito per indicare il prezzo medio del gasolio e della benza?

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La mia la ho testata.. va ben oltre i 6000 giri.. io la terza la ho scaricata a 6700 quasi.

 

 

ooooook ma era per dire che il diesel non arrivera' mai a tali quote!!!!!! |069| con la mappa ora arrivo a piu' di 7000 anche se non ci arrivo mai!! al max poco piu di 6000 insistere oltre non ha nessun senso se non hai una bella modifica alle camme.

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Siiiiiiiiiiiiiiiiiii dimmi dove posso modificare l'albero a camme.. Netz che aveva la cooper checkmate ha detto che solo con l'albero a camme (300 euro dice) ci ha fatto tipo 10 cv!! |058| |058| |058|

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beh la'lbero a camme è una modifica importante,cosa da ricordare sempre: piu' le camme sono spinte meno fluido sarea' nell'erogazione ai medio bassi.

certo di cv se ne tirano fuori,con camme,filtro,scarico e una mappa adeguata non è difficile sfiorare i 140 cv. comunque un preparatore serio non dovrebbe avere problemi.

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Vabbè che come al solito vado OT ma solo per dire che tutti come te uan mi dicono, "no hai il valvetronic, lascia stare" ed io lo apprezzo. E ti ringrazio. Ma mi chiedo, come mai è così delicato?? Non è solo un variatore di fase'?

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E' un sistema fantastico e delicato. Meglio lasciar stare le cose come stanno secondo me, specie per chi la macchina la usa tutti i giorni, senza correre in pista e con la speranza che duri a lungo. Meglio una mappa che ottimizzi il rendimento senza la ricerca di chissà quali prestazioni. Parere mio |055|

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