P9711 Posted September 10, 2025 Posted September 10, 2025 Salve a tutti! Ogni tanto la mia Mini mi fa qualche scherzetto, è desiderosa di attenzioni!!! 😁 Non mi lamento che problemi serie non ne ha ancora avuti!!! 🤞 Si è bloccata la terza porta, non si apre più. Sarà che la uso davvero poco, ha sempre funzionato bene, adesso non va più. Vi è capitato? Riesco a smontare il pannello da chiusa? Io l'ho già smontato, sia il pannello, che il coprimontante, ma era aperta. Non ricordo bene dove siano le viti. Prima di procedere volevo chidere a voi per vedere se a qualcuno è già successo e ha esperienza nel risolvere. Grazie
Popular Post 77ONE Posted September 10, 2025 Popular Post Posted September 10, 2025 La prima cosa che ho trovato, vedi se può esserti utile 3
P9711 Posted September 11, 2025 Author Posted September 11, 2025 Grazie!!! me lo vedo meglio e provo! 😘
P9711 Posted September 11, 2025 Author Posted September 11, 2025 Ho provato al volo, ho aperto di più, manualmente, quella levetta nera in fondo alla porta che il tizio nel video preme più volte. Aprendola tutta, la porta si sblocca. In pratica resta meno aperta del dovuto, non torna più in posizione da sola. Ho ingrassato ma non va. Mi finisco a vedere il video così risolvo. Forse andrà sostotuita, non so. Per il momento, grazie!!! 1
P9711 Posted September 14, 2025 Author Posted September 14, 2025 Il tizio si limita a lubrificare il meccanismo, ma non è risolutivo. Qualcuno sa come si smonta il ricambio 51212754307? In prtaica, la levetta laterale che ilt izio armeggia nel video. Togliendo il pannello della portiera non si accede, neanche togliendo la protezione della sede della cintura di sicurezza. Si vedono i cavi che arrivano a quel meccanismo, ma è coperto da una lamiera. Possibile che si passi dallo spazio che occpua la serratura vera e propria? Ho staccato anche il supporto in plastica con i vari tiranti, si vede che la carrucola che gioeverna quel meccanismo non arriva fino a fine corsa. Da capire se il problema sia nel meccanismo finale o nel sistema di cavi. Presumo più nel meccanismo, dovrei smontarlo per vederlo meglio. Se qualcuno l'ha già fatto, mi faccia gentilmente sapere. Grazie 😁
77ONE Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 @P9711 Guarda se c'è qualcosa qui che può tornarti utile. 51 22 226 Removing and installing_replacing inside door opener of clubdoor.pdf51 22 081 Removing and installing_replacing bottom clubdoor lock.pdf51 22 253 Removing and installing_replacing door opener lever at bottom.pdf 2
Solution P9711 Posted September 16, 2025 Author Solution Posted September 16, 2025 Grazie mille!!! Sì, poi ho risolto. In pratica si doveva rimuovere il coperchio. Non si vede, l'avevo pensato ma non ero sicuro e per non far danni non ho insistito. Ho domandato ad un rivenditore che lo vendeva usato e mi ha dato la conferma. Si è spezzato uno dei due ganci (di plastica) che regge il perno con la molla. Ecco perché non torna più indietro. Va cambiato il pezzo, adesso lo Ordino. PS: queste schede sono di un manuale do officina? Sapresti dove possa reperirlo??? Ho visto il sito collegato alle schede, posso accedere normalmente o occorrono permessi speciali?
77ONE Posted September 17, 2025 Posted September 17, 2025 14 ore fa, P9711 ha scritto: PS: queste schede sono di un manuale do officina? Sapresti dove possa reperirlo??? Ho visto il sito collegato alle schede, posso accedere normalmente o occorrono permessi speciali? E ' il TIS online di BMW (non ufficiale): mandami un messaggio con la tua email e ti mando l'invito. 2
Recommended Posts