Gianlu72 Posted June 4 Posted June 4 Ciao a tutti ragazzi, mi piacerebbe capire che cos’è che mi crea tutti i seguenti malfunzionamenti, dalla diagnosi mi segnala 1 le due sonde lambda del catalizzatore a monte e a valle, 2 mi segnala il sensore albero a camm che è nuovo ed è oem e mod corretto e già il secondo che cambio in 1 anno, 3 condizionatore carico e segnala la frizione, 4 non mi funziona il dsc praticamente viaggio senza stabilizzazione assetto, 5 non mi funziona anti slittamento penso legato al dsc, o spia motore e anomalia perennemente accese, premetto che ce una centralina aggiuntiva che o intenzione di escludere al più presto, o comunque comprato il catalizzatore nuovo con relative sonde ma devo aspettare il meccanico che riuscirà a fare il lavoro tra 15 giorni, La mia domanda principale è: potrebbe essere il catalizzatore intasato che manda falsi errori ai sensori? la seconda e: la centralina aggiuntiva e possibile che bai passa il segnale di pulizia che invia il segnale al catalizzatore e quindi la centralina non invia l’input di pulizia così intasando più velocemente il cat?
77ONE Posted June 5 Posted June 5 Ciao, catalizzatore chiuso su un benzina lo escluderei. Mi viene in mente un problema di rete CAN/BUS, visto che gli errori coinvolgono moduli diversi. Prima cosa da fare togliere il modulo aggiuntivo e verificare cosa migliora e cosa no. 1
Popular Post Gianlu72 Posted June 5 Author Popular Post Posted June 5 Ciao! Grazie per l’attenzione, si la faccio togliere e cancellare tutti gli errori, speriamo di risolvere qualcosa appena fatto scrivo e ti dico, grazie ancora a presto… 3
cooper Posted June 8 Posted June 8 Si concordo, è sempre un qualcosa che si mette di traverso fra le centraline della macchina e potrebbe creare qualche scompenso. 2
Gianlu72 Posted June 20 Author Posted June 20 Buonasera ragazzi, volevo aggiornarvi! o ritirato dal meccanico la mia mini r50 ieri, o fatto staccare la centralina aggiuntiva e cambiato il catalizzatore e sonde landa e devo dire che adesso va molto meglio e più reattiva e cambiato anche il rombo che e più acuto quindi e positivo, per quanto riguarda il resto o scoperto di avere tutti i relè bruciati e il fusibile blu il terzo bruciato, o provato a sostituire il relè dell’aria condizionata solo che in ditta ne avevo uno da 4 ampere e la mini li a da 5, comunque magicamente l’aria condizionata funzionava unica cosa che dopo 1 minuto si e spenta la macchina e provando il relè che avevo sostituito che funzionava quello da 4 si e bruciato, penso che a questo punto devo andare da un elettrauto e far fare una diagnosi 2
Gianlu72 Posted June 22 Author Posted June 22 Il 20/06/2026 at 02:12, Gianlu72 ha scritto: Buongiorno ragazzi, o sostituito il fusibile blu da 15 e funziona di nuovo aria condizionata, ASC e stop freni, quindi era quello, meno male mi e costato 0€ senza spese o risolto 3 cose, la spia anomalie si e spenta ma mi rimane spia motore accesa, o notato che il tubo dell’aria che prende dal frontale e staccato e non riesco a sistemarlo sembra che si e accorciato non arriva bene al suo innesto non penso che sia quello che mi da spia motore, venerdì la porto a fare di nuovo la diagnosi per capire che errore mi da, in piu volevo chiedervi se adesso che o escluso la centralina aggiuntiva la sua centralina originale per riprendere i suoi parametri lo fa facendo 250/300 km o dovrebbe riprenderli subito? 1
77ONE Posted June 29 Posted June 29 Il 22/06/2026 at 11:30, Gianlu72 ha scritto: Buongiorno ragazzi, o sostituito il fusibile blu da 15 e funziona di nuovo aria condizionata, ASC e stop freni, quindi era quello, meno male mi e costato 0€ senza spese o risolto 3 cose, la spia anomalie si e spenta ma mi rimane spia motore accesa, o notato che il tubo dell’aria che prende dal frontale e staccato e non riesco a sistemarlo sembra che si e accorciato non arriva bene al suo innesto non penso che sia quello che mi da spia motore, venerdì la porto a fare di nuovo la diagnosi per capire che errore mi da, in piu volevo chiedervi se adesso che o escluso la centralina aggiuntiva la sua centralina originale per riprendere i suoi parametri lo fa facendo 250/300 km o dovrebbe riprenderli subito? Ciao, ci vogliono diversi km di autoadattamento. 2
Recommended Posts