lupack Posted August 7 Posted August 7 Ciao Ragazzi, So che ci sono molti topic riguardo questi argomenti, li ho letti praticamente tutti, ma sicuro qualcuno mi puo' dare una dritta in maniera piu' concisa! Sono possessore di una r50, ho preso una chiave clone, e ho fatto tutta la procedura sulla codifica con ews, ak90+ etc. Tutto funzionante, e la chiave chiude e mette in moto l'auto senza problemi. Ora la cosa che mi da noia, e' che non riesco a usarla come 'telecomando' in pratica non riesco a chiudere ed aprire l'auto direttamente dalla chiave. Ho provato la procedura del 'chiave posizione 1, successivamente si tiene premuto il pulsante di apertura e sblocco 3x etc' ma nulla. C'e qualche altra codifica o qualcos'altro che mi son perso ? Grazie a tutti!
77ONE Posted August 21 Posted August 21 8 ore fa, lupack ha scritto: Tre tasti! La chiave a tre tasti non prevede registrazioni tramite diagnostica, ma solo la procedura di pairing che hai menzionato. Prova a rifarla seguendo scrupoolosamente le indicazioni: se non dovesse funzionare va verificato che la frequenza del radiocomando sia quella giusta (434Mhz) e che funzioni il reicevitore sotto lo specchio interno. Tramite diagnosi si vede se alla BC1 arriva il rolling nel momento in cui si preme un tasto del telecomando: se arriva il problema sta nella procedura di pairing o nella frequenza del radiocomando.
Solution lupack Posted August 31 Author Solution Posted August 31 On 8/21/2026 at 8:24 AM, 77ONE said: La chiave a tre tasti non prevede registrazioni tramite diagnostica, ma solo la procedura di pairing che hai menzionato. Prova a rifarla seguendo scrupoolosamente le indicazioni: se non dovesse funzionare va verificato che la frequenza del radiocomando sia quella giusta (434Mhz) e che funzioni il reicevitore sotto lo specchio interno. Tramite diagnosi si vede se alla BC1 arriva il rolling nel momento in cui si preme un tasto del telecomando: se arriva il problema sta nella procedura di pairing o nella frequenza del radiocomando. Alla fine ho risolto dando del wd-40 sul collegamento dello specchietto interno, e sostituendolo con uno di recupero, dopo aver verificato con il frequenzimetro che il telecomando trasmettesse sulla frequenza giusta. La procedura di accoppiamento ho dovuto ripeterla parecchie volte ma alla fine abbiamo combinato. Ora il problema e' un altro, le portiere si chiudono correttamente, ma quando riapro si apre solo quella passeggiero, mentre quella del lato guidatore devo farlo manualmente... qualche idea ? 1
Popular Post cooper Posted August 31 Popular Post Posted August 31 Era un problema abbastanza frequente, è la serratura andata, purtroppo va sostituita, io le ho sostituite entrambe nel corso degli anni. 3
lupack Posted September 4 Author Posted September 4 On 8/31/2026 at 6:04 PM, cooper said: Era un problema abbastanza frequente, è la serratura andata, purtroppo va sostituita, io le ho sostituite entrambe nel corso degli anni. Grazie, hai mica qualche video o qualche idea Di come si fa? 🙂 1
cooper Posted September 4 Posted September 4 Purtroppo no, ho fatto fare il lavoro al carrozziere, non credo sia difficilissimo ma rognoso si 😄 1
Recommended Posts