Jump to content

Novellino

gianx80
 Share

Recommended Posts

Avendoli avuti entrambi, dal punto di vista della guida non ci sono grosse differenze.

Coi 17' (parlo del vecchio modello, ma il discorso è verosimile anche col nuovo) si ha l'impressione di un maggior appoggio sui curvoni veloci.

Per quanto riguarda il discorso pratico, coi 17' è consigliabile non salire neppure sui marciapiedi bassi e i cerchi sono meno protetti dai piccoli urti.

Beh, allora forse è meglio così ... non penso di fare molti curvoni veloci, più che altro giro in città ed in città può capitare di urtare un marcipaiede o di salirci, se basso, involontariamente.

Il tipo di cerchio che ho scelto vi piace?

Concordo...ci stanno molto bene...complimenti per il navigatore...credo che sia stupendo,anche se dal vivo non l'ho mai visto dal vivo(poi ci posti delle foto e le tue impressioni!!!Credo che tra di noi non lo abbia nessuno!

Posso chiederti quanto hai speso alla fine e che sconto sei riuscito a strappare? Si parla spesso delle differenze di prezzo frà i vari concessionari e da regione e regione!!! |055|

Se a maggio ti è arrivata,devi venire al raduno di Rimini...cosi fai l'intero rodaggio nel giro di 2 giorni! :mrgreen:

Alla fine l'ho pagata 29.200 euro. Ho ricevuto, grazie a delle conoscenze di amici di amici, uno sconto del 10 % che, a quanto m è stato detto, è il massimo che può fare la concessionaria a cui mi sono rivolto. Penso mi sia andata bene anche perché il preventivo, prima dello sconto, è stato fatto seguendo i prezzi del listino (lo avevo sotto gli occhi e lo raffrontavo con quello scaricato da internet) e quindi ho evitato il trucchetto di applicare un prezzo maggiorato per poi fare uno sconto nullo.

|049|

certo che con quella cifra ci stava una S accessoriata,non come la tua ma ti avrebbe dato piu emozioni secondo me. parere personalissimo |055|

Avevo pensato alla S solo che, siccome parte dei soldi li sta mettendo mia madre, non ho potuto portare a termine il mio progetto: non mi voleva finanziare la S, per lei corre troppo, quindi mi ha fatto una proposta. Ed io ho accettao: la cooper l'ho pagata io e gli accessori lei. Mi sembra un buon punto d'arrivo.

un ottimo punto d'arrivo! :wink:

Quoto...e poi il ragionamento di tua madre e comprensibilissimo!!!

Il fatto che i genitori dovrebbero capire,secondo me, è che se un ragazzo a cui compri la sua prima macchina,(parlo in generale,non di te,eh!),

se non ha la testa sulle spalle,(il che è inverosimile su un ragazzo neo patentato,di solito,parlo anche di me quando ho preso la patente :wink: )

cioè non ha un minimo di responsabilità,può avere anche una Panda 4X4 che finira con lo schiantarsi da qualche parte!

Quindi,l'averti permesso di prendere la Cooper o la S non è che avrebbe fatto tutta questa differenza,

nel senso che sia l'una che l'altra sono 2 macchine che viaggiano parecchio.

Per farti un'esempio io ho visto gente,con qualche giorno alle spalle di patente,uscire di strada con una Y10 :roll:

Figurati che io,ho 27 anni,e ho la mia prima mini da quasi un'anno...ti dico che quando l'ho presa ho dovuto re-imparare a guidare...abituato con tutt'altre macchine(una stationwagon,una fiesta del 15'-18' e una classe A).

Proprio come impostazione di guida!!!

Qualche volta poi ti fai prendere la mano per via del suo comportamento "incollata all'asfalto" ed è la fine! |039|

Cavolo mi sono dilungato un pò troppo,stavolta! :shock:

:oops:

P.S. gran bell'acquisto!!! |055|

Ti dò pienamente ragione, forse è pure meglio così, mi abituerò più facilmente alla nuova macchina ... magari col turbo compressore avrei potuto avere problemi (passo alla mini da un'opel corsa 1200 del 2001) ... anche se la S mi è rimasta nel cuore. Comunque anche la cooper è una ottima macchina, come sapete meglio di me: ho fatto un test drive e mi sentivo in paradiso ... che motore!!!

Ti dò pienamente ragione, forse è pure meglio così, mi abituerò più facilmente alla nuova macchina ... magari col turbo compressore avrei potuto avere problemi (passo alla mini da un'opel corsa 1200 del 2001) ... anche se la S mi è rimasta nel cuore. Comunque anche la cooper è una ottima macchina, come sapete meglio di me: ho fatto un test drive e mi sentivo in paradiso ... che motore!!!

Sul mio precedente messaggio forse ho fatto poca chiarezza...intendevo dire che sia neo-patentati che gente con 10 anni di guida alle spalle...se non si ha un pò di coscienza e di "testa sulle spalle"...puoi avere anche un triciclo,ti farai male ugualmente,ecco!!!

La cooper è un'ottima macchina come può confermare molta gente in questo forum...le mini sono tutte divertenti,c'è solo chi tira di più e chi tira di meno...ma in curva hai sempre una mini!!! |055|

Si lo avevo capito. La mia è stata una semplice co nsiderazione accessoria. Poi non so, magari l'ho detta solo per consolarmi xD.

Comunque sia questo tuo stesso discorso l'ho fatto anche a mia madre quando siamo andati in conce ma non si è convinta. Pazienza ... mi "accontenterò" di una cooper XD.

Che ne pensate se, per ingannare l'attesa, compro un kit per montare un modellino di una mini? Magari un kit che necessita di due mesi di lavoro xD |039|

Per quanto riguarda il kit ti appoggio in pieno.... |069| |069| |069| |069|

Per il divertimento vai tranquillo la cooper ti darà ugualmente soddisfazioni enormi, te lo dice uno che in circuito(Zandvoort) è stato incollato a una esse per tutto il tragitto, in rettilineo provava ad allontanarsi ma in curva....... |039| |039| |039| il manico è manico |069| |069| |069|

Per quanto riguarda il kit ti appoggio in pieno.... |069| |069| |069| |069|

Per il divertimento vai tranquillo la cooper ti darà ugualmente soddisfazioni enormi, te lo dice uno che in circuito(Zandvoort) è stato incollato a una esse per tutto il tragitto, in rettilineo provava ad allontanarsi ma in curva....... |039| |039| |039| il manico è manico |069| |069| |069|

|049| ...la giallina è dura da battere!!! |055|

Ora che ci penso, non è mica la vernice gialla a farla andare più veloce? |039|

Verificheremo quando arriverà la mia |049|

Tutto è possibile!!!

Tieni duro per l'attesa! 8)

• 2 weeks later...

Benvenuto amico salentino! |055|

La macchina dove l'hai presa? Al conce di Lecce?

Poco tempo fa mi sono fatto fare un preventivo per una Cooper D con pack pepper ma più del 5% (tiratissimo) non sono andati.

Il 10% è praticamente un sogno....sei stato fortunato |046|

|004| Ale.

• 1 month later...

La mia mini è finalmente arrivata. Che dire, per quel poco che l'hoprovata posso dire che è una splendida macchina. Inoltre il concessionario è stato puntualissimo con la consegna e celere nello sbrigare tutte le scartoffie. Se avete curiosità postate pure. |039|

P.S.

Clickate sulle immagini per ingrandirle.

http://s5.largeimagehost.com/TN/UserQQs/tn_IMG_3535_2.jpg http://s5.largeimagehost.com/TN/UserQeU/tn_IMG_3536_2.jpg http://s5.largeimagehost.com/TN/UserQeX/tn_IMG_3537_2.jpg

http://s5.largeimagehost.com/TN/UserQeh/tn_IMG_3539_2.jpg http://s5.largeimagehost.com/TN/UserQXF/tn_IMG_3542.JPG http://s5.largeimagehost.com/TN/UserQXe/tn_IMG_3543.JPG

http://s5.largeimagehost.com/TN/UserQXr/tn_IMG_3544.JPG http://s5.largeimagehost.com/TN/UserQXt/tn_IMG_3545.JPG

• 2 weeks later...

Grazie, grazie, sono contento che vi sia piaciuta!!!

Tornerò presto con delle domande sopratutto sul sistema multimediale |037|

bella bella!!!!! il navi non credo che lo abbia nessuno sulla r56 nel forum!!

creati una galleria tutta tua nella sez apposita!! |055|