Jump to content

Modelli AUTORADIO di serie

Recommended Posts

La chiavetta con dentro gli mp3 dove la attacco..............?

Ci deve essere un'attacco se è di serie......?

Almeno credo..........?

Ciao, Carlito.

Gli mp3 li devi masterizzare su CD Carlito. Se vuoi anche una USB devi montare un'interfaccia esterna, con i relativi costi e manodopera.

Grazie ora ho capito..... Almeno spero......Scherzo.

Quindi per collegarci una chiavetta oh il telefonino devo mettere una presa esterna,

tipo attacco per le cuffie......

Il presidente di EnjoyMini abruzzo (minimalatiabruzzo) su feesbook e su wazapp

ha sulla sua Mini del 2007 la presa delle cuffie dove ci attacca con l'apposito cavetto

tutto.

Dietro il mio autoradio di serie cè la presa....?

Ciao e come sempre grazie, Carlito.

Non è una presa per le cuffie: è l'ingresso sorgente esterna o AUX, che ovviamente sulle nostre non c'è!

• Like 1

Grazie ho finalmente capito.

Indi devo comprare un "fregno" da collegare dove.....?

Per attaccarci la chiavetta e se si può il telefono.....?

Ciao e Buona Pascqua, Carlo.

Da collegare al connettore di serie dell'autoradio (Fakra 40 PIN) tramite adattatore.

Per darti un'idea di quello che bisogna fare...

http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/352/p1020691dg7.jpg

• Like 1

Dove lo posso prendere l'adattatore....? prezzo? Modello...?

Io ci devo collegare la chiavetta e il telefono samsung android.

Ciao Carlito. Come sempre grazie. |055|

Fai prima a cambiare autoradio montando un modello dotato di presa USB e Vivavoce Bluetooth, altrimenti prova a guardare su www.bortesi.it

• 4 weeks later...

Buongiorno skippermini, ti riporto un commento di 77ONE sull'argomento (messaggio #33 della presente discussione):

Se per te l'estetica non è fondamentale, oggi ci sono radio con collegamento iPod e vivavoce integrato che sono molto comode (ad es. Parrot). Certo non saranno mai radio da audiofili. 

• 6 months later...

Quando cambio stazione ogni tanto sul display della radio boost compare la scritta NEWS e il volume si alza da solo all'improvviso, molto fastidioso.

Ho provato a disattivare l' opzione info traffico passando da "traffic on" a "traffic off" (INF* , INF )ma continua a farmi questo scherzetto come posso risolvere ? 

• 6 years later...

Riprendo la discussione, per chiedervi numi in merito alla radio; premesso che a me piace molto la radio di serie, sono sicuro di non volerla sostituire, e se ci fosse la possibilità di un piccolo upgrade, non mi dispiacerebbe. Il dubbio è questo,non avendo particolari esigenze se non quella di collegarci solo il telefono per ascoltare musica liquida, cosa mi consigliate? Un cavo aux o un'interfaccia? (Non ho un iPhone)

In entrambi i casi, potreste indirizzarmi all'acquisto? Ho letto la guida a come realizzare il cavo aux, purtroppo però pur essendo appassionato di audio ed elettronica,non ho la manualità adatta a realizzarlo, in giro, mi riferisco ai vari "lidi",non ho trovato cavi particolarmente validi.

Vi ringrazio anticipatamente.

3 minuti fa, Hiram ha scritto:

Riprendo la discussione, per chiedervi numi in merito alla radio; premesso che a me piace molto la radio di serie, sono sicuro di non volerla sostituire, e se ci fosse la possibilità di un piccolo upgrade, non mi dispiacerebbe. Il dubbio è questo,non avendo particolari esigenze se non quella di collegarci solo il telefono per ascoltare musica liquida, cosa mi consigliate? Un cavo aux o un'interfaccia? (Non ho un iPhone)

In entrambi i casi, potreste indirizzarmi all'acquisto? Ho letto la guida a come realizzare il cavo aux, purtroppo però pur essendo appassionato di audio ed elettronica,non ho la manualità adatta a realizzarlo, in giro, mi riferisco ai vari "lidi",non ho trovato cavi particolarmente validi.

Vi ringrazio anticipatamente.

Prova a chiedere a @Chico

• Thanks 1

Ciao @Chico, si avevo letto la tua discussione sull'aggiunta del modulo Dab. Io però mi ritrovo con un problema ulteriore, ovvero non ho il cavo aux, motivo per il quale mi chiedevo se installare un semplice cavo, o un'interfaccia. Considerando che non utilizzo l'ipod, probabilmente installerò un semplice cavo aux.

Grazie per la risposta.

• Like 1

@Chico grazie sei molto prezioso. Conoscevo questa tipologia di apparecchi. Ecco,quando si parla di teoria posso in qualche modo dire la mia, nella pratica, meno.Sono un radioamatore e quello che tu hai detto è assolutamente corretto, con quei ricevitori la qualità del suono "subirebbe" un degrado non indifferente, legato al sistema di onde radio FM. Mi fermo qui, perché il discorso sarebbe molto ampio, dovremmo parlare di armoniche, battimenti, ma non mi sembra il caso. Grazie per i suggerimenti. So che c'è una guida realizzata sull'autocostruzione del cavo aux, proverò a realizzarlo, seguendo i consigli. Grazie tante.

Edited by Hiram
  • Like 1

• 3 weeks later...

Ragazzi, buonasera.

Avrei bisogno di una cortesia: sto cercando di acquistare un cavo aux per la mia mini, il venditore mi ha chiesto di smontare l'autoradio per accertarmi della compatibilità del cavo, cosa che vorrei effettuare solo in un secondo momento e per l'installazione dello stesso.

Voi che avete più esperienza di me, riuscireste a comprendere se il cavo, di cui vi allego delle immagini, sia compatibile con la mia radio? (E' l'Alpine di serie)

Grazie.

s-l1600 (1).jpg

s-l1600 (2).jpg

s-l1600.jpg

Se non ricordo male il problema nasce dal fatto che le radio rest sono miste Alpine/Siemens VDO. Non è detto quindi che sia una Alpine.

3 ore fa, 77ONE ha scritto:

Se non ricordo male il problema nasce dal fatto che le radio rest sono miste Alpine/Siemens VDO. Non è detto quindi che sia una Alpine.

Quindi mi tocca smontarla? 😞

12 minuti fa, Hiram ha scritto:

Quindi mi tocca smontarla? 😞

Credo di sì, però poco male: sulle rest plancia centrale e colonnette vengono via con molta più facilità rispetto alle pre-rest. La radio si estrae senza staccare nulla, poi la rimetti al suo posto con un paio di torx per mantenerla in posizione e riavviterai tutto a cavo montato.

• Thanks 1

Share

• Create New...