Jump to content

(S)MONTAGGIO Pedaliera

riki

Recommended Posts

allora....finalmente ho comprato la pedaliera in alluminio....il problema è che ora non la so montare c'e percaso un tutorials o qualcuno di voi mi sa spiegare come si fa?

grazie

è 1 cretinata assurda...anke io l'ho fatto da solo...poggia piede + freno + frizione basta solo "incastrarli"...l'accelleratore invece è 1pò + impegnativo ma cmq facile...devi prima cliccare verso il basso 1 piccola leva e contemporaneamente spingerlo verso sinistra...poi stacchi lo spinotto e metti il nuovo...tutto qui...

• Like 1

• 1 month later...

ragazzi riuppo, ho bisogno del vostro aiuto!

ho appena provato a smontare il pedale dell'acceleratore, ho abbassato la linguetta, lo sfilo verso sinistra ma a metà "corsa" va incontro al piantone dello sterzo nella parte superiore e non riesco a sfilarlo tutto...

o meglio voglio evitar di forzare...

qualcuno mi può aiutare??

inoltre nel caso dovessi sostituire anke il telaietto che bullone c'è sotto come misura????

grazie!!!

• Like 1

tutto risolto, grazie lo stesso.

era la linguetta da abbassare del tutto perchè si bloccava con il 3° perno dell'aggancio... dopo sfila via immediatamente, è stato tutto molto facile, tempo 20 minuti...

• Like 1

Quandocambiai la mia con quella di Silpa (che fine avrà fatto il nostro amico comminitone??), ricordo che lui ci ha messo meno di 2 minuti davvero!

|043|

Quandocambiai la mia con quella di Silpa (che fine avrà fatto il nostro amico comminitone??), ricordo che lui ci ha messo meno di 2 minuti davvero!

|043|

Te l'ha venduta e messa su lui stesso?

Ricordo che aveva preso una R53 S JCW e mi pare che si fosse iscritto anche qui.

Chissà se ce l'ha ancora...

|043|

Te l'ha venduta e messa su lui stesso?

Ricordo che aveva preso una R53 S JCW e mi pare che si fosse iscritto anche qui.

Chissà se ce l'ha ancora...

Sì "Bob", Silpa stava giusto andando da Torino a non-so-più-dove a prendere la JCW e ci eravamo accordati per trovarci al casello di Santhià. Ha fatto il "pit stop" ed è sfrecciato via! |072|

• 4 weeks later...

Comprata oggi anche io la pedaliera e montata in 15 minuti!!! nemmeno io ho sostituito la staffa di sostegno non credo ci sia bisogno se non si rompre la precedente!!! comunque un bel grazie a suprex per lo schema!!! |004| |064|

• Like 1

Comprata oggi anche io la pedaliera e montata in 15 minuti!!! nemmeno io ho sostituito la staffa di sostegno non credo ci sia bisogno se non si rompre la precedente!!! comunque un bel grazie a suprex per lo schema!!! |004| |064|

prego |043| ma tutto il merito va alla fonte BMW |055|

• 2 months later...
ehi! ma quanto l'avete pagata la pedaliera ,che la voglio anche io.siccome io sono poco pratico vado in conce e me la faccio montare.

costa 120/130euro + manodopera...ma da solo risparmi la manodopera perkè nn è diff da montare

• 3 weeks later...

so che magari ci sono già le risposte che avete dato agli altri ma voglio maggiore precisione...ragazzi voglio comprare questo pezzo segnato dalla freccia come si chiama ? e il copri poggia piede cromato ma ha un nome specifico? e quanto costa e come si monta? qualcuno di voi sa qualcosa? oppure devo comprare pure tutti gli altri pezzi? vi ricordo che io non ho il pedale della folle ma ho solo freno accelleratore e poggiapiede perchè ho il cambio automatico... aspetto vostre notizie....

se qualcuno ha pure qualche foto da farmi vedere su una pedaliera di una mini cambio automatico me la faccia vedere...

ps. voglio mettere solo il poggia piede cromato perchè ci sono già tante cromature all interno della mia mini e non voglio esagerare...

post-547-1390384430,9051_thumb.jpg

Non posso dirlo con certezza, ma all'epoca mi fatturarono pedaliera+poggiapiede 120+30= 150 euro, quindi dovrebbe essere ordinabile anche singolarmente a circa 30 euro. Montarlo è semplice perché è ad incastro: si inserisce un cacciavite nelle 4 fessure che vedi ai lati e fai leva estraendolo l'originale in plastica. Poi applica quello cromato facendo una forte pressione finché non è entrato completamente nella sua sede.

Comunque esiste anche il kit apposito per mini col CVT composto da acceleratore e pedale freno maggiorato e ti assicuro che è meglio metterli tutti piuttosto che poggiapiede cromato e pedali in plasticaccia nera |055|

Ammazza che stron... a me con 150 euro mi hanno dato anche due gommini di ricambio che tengo gelosamente dentro la scatola. In effetti freno e frizione cominciano a rovinarsi dopo più di 40mial km, ma ancora li terrò a lungo, visto il costo dei ricambi |045|

Ammazza che stron... a me con 150 euro mi hanno dato anche due gommini di ricambio che tengo gelosamente dentro la scatola. In effetti freno e frizione cominciano a rovinarsi dopo più di 40mial km, ma ancora li terrò a lungo, visto il costo dei ricambi |045|

in verità solo il freno mi servirebbe....è consumato sulla destra.... |068|

Non posso dirlo con certezza, ma all'epoca mi fatturarono pedaliera+poggiapiede 120+30= 150 euro, quindi dovrebbe essere ordinabile anche singolarmente a circa 30 euro. Montarlo è semplice perché è ad incastro: si inserisce un cacciavite nelle 4 fessure che vedi ai lati e fai leva estraendolo l'originale in plastica. Poi applica quello cromato facendo una forte pressione finché non è entrato completamente nella sua sede.

Comunque esiste anche il kit apposito per mini col CVT composto da acceleratore e pedale freno maggiorato e ti assicuro che è meglio metterli tutti piuttosto che poggiapiede cromato e pedali in plasticaccia nera |055|

mmmm.... appena vado in bmw mi informo... però che cavolo sempre prezzi elevatissimi... mi sto rovinando...... grrrrrrr..... nessuno di voi ha delle foto del kit per mini con ctv? della pedaliera con il poggiapiede cromato?????? vorrei prima vedere l effetto estetico.... ti ringrazio del consiglio ma vorrei solo mettere il poggiapiede soltanto.... gli altri componenti penso che appesantirebbero molto la vista estetica... troppe cromature dentro credimi..... e non vorrei finire nel trasformarla in qualcosa di eccessivamente orrenda.....

• Create New...