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(S)MONTAGGIO Pedaliera


riki

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ragazzi volevo comprare la pedaliera in alluminio...ma se la ordino in bmw...mi danno anche il poggia piede?poi ho sentito dire che montando l'accelleratore a volte da dei problemi del tipo che l'accelleratore non è più sensibile a prima o qualcosa del genere...è vero?io lo farei montare in bmw... |004|

 

Quando tu dici "ho sentito dire" ho la sensazione che tu abbia letto qualche vecchia discussione qui dentro e l'abbia interpretata a modo tuo (come spesso accade) :mrgreen: . Qualcuno - me compreso - ha avuto la sensazione che il nuovo pedale fosse addirittura più sensibile rispetto al vecchio, ma non c'è mai stata una prova ufficiale di questo. L'unico vero problema è che se sei un soggetto a manualità zero, potresti avere qualche difficoltà a smontare l'acceleratore originale.

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ragazzi volevo comprare la pedaliera in alluminio...ma se la ordino in bmw...mi danno anche il poggia piede?poi ho sentito dire che montando l'accelleratore a volte da dei problemi del tipo che l'accelleratore non è più sensibile a prima o qualcosa del genere...è vero?io lo farei montare in bmw... |004|

 

un problema al modulo acceleratore c'era nei primi modelli. Esattamente fino al 07-2002 e BMW aveva chiamato questo impuntamento nella risposta dell'acceleratore Stick-Slip.

Quindi cambia tranquillamente i pedali che da secoli è tutto a posto |055|

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ragazzi ma non vi incaxxate con me...io chiedo e basta... |046| si forse l'ho sentito qui..quindi il nuovo accelleratore in alluminio è più sensibile?è meglio o peggio?ciao e graziee scusate |004|

 

essendo materiali diversi (gomma e metallo), si possono riscontrare forse, e dico forse, alcune sensibili differenze, del tipo scarpa con suola bagnata, ma non è nulla di dimostrabile, è del tutto soggettivo.

 

anzi, NON esiste nessuna teoria che afferma esserci diverse risposte dell'acceleratore in base ai materiali di costruzione del pedale.

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ragazzi non che la pedaliera sportiva cè differenza era quando ino smontava e rimontava quella di alluminio...

 

forse è colpa della mia età ma a volte faccio fatica a seguire ciò che posti |050|

Se vuoi dire che smontando e rimontando ripetutamente il modulo dell'acceleratore questo cambia di sensibilità sei fuori strada.......a meno che durante l'intervento non rompi qualche pezzo e allora lo devi sostituire con uno nuovo. |043|

A me comunque capita di sentir cambiare la sensibiltà dell'acceleratore, anche nella Panda, ma solo quando passo dai mocassini agli scamponi da neve |064|

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  • 4 years later...

Ragazzi riapro la discussione sto per acquistare la pedaliera usata ma praticamente nuova a 80 euro spedita con pacco celere 1 è un buon affare ? inoltre quando la monto per sicurezza stacco la batteria visto che bisogna sganciare lo spinotto dell'acceleratore oppure non serve ? per rimuoverlo premo la levetta , tiro verso il freno e viene via e poi inserisco quello nuovo giusto ?grazie

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Non serve staccare la batteria. Abbassi la linguetta, sposti il pedale verso il freno fin quasi a toccare il piantone. Quando si blocca di nuovo ripremi la stessa linguetta con un cacciavite piatto più lungo e continui a sfilare.

 

80 euro è un buon prezzo, io la pagai nuova 150 ben 10 anni fa.

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Da quello che vedo mi sembra per R56. I copri pedale freno e acceleratore sono sicuramente gli stessi, ma il pedale acceleratore e il poggiapiede no. Non so se si possono montare ugualmente, ma non rischierei.

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  • 5 years later...

Prendila tranquillo, ci metti davvero un niente ad installarla, è una delle prime cose che ho fatto alla mia, i pedalini sono tutti ad incastro, l’acceleratore invece lo sostituisci in blocco ma è un lavoro semplicissimo che non puó crearti problemi e che non puoi sbagliare

 

Comprai tutto in UK o germania sui 40-50€ spedito, ormai si trovano da molti demolitori su eBay

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