Jump to content

(S)MONTAGGIO Pedaliera

riki

Recommended Posts

ragazzi volevo comprare la pedaliera in alluminio...ma se la ordino in bmw...mi danno anche il poggia piede?poi ho sentito dire che montando l'accelleratore a volte da dei problemi del tipo che l'accelleratore non è più sensibile a prima o qualcosa del genere...è vero?io lo farei montare in bmw... |004|

Quando tu dici "ho sentito dire" ho la sensazione che tu abbia letto qualche vecchia discussione qui dentro e l'abbia interpretata a modo tuo (come spesso accade) :mrgreen: . Qualcuno - me compreso - ha avuto la sensazione che il nuovo pedale fosse addirittura più sensibile rispetto al vecchio, ma non c'è mai stata una prova ufficiale di questo. L'unico vero problema è che se sei un soggetto a manualità zero, potresti avere qualche difficoltà a smontare l'acceleratore originale.

• Like 1

ragazzi volevo comprare la pedaliera in alluminio...ma se la ordino in bmw...mi danno anche il poggia piede?poi ho sentito dire che montando l'accelleratore a volte da dei problemi del tipo che l'accelleratore non è più sensibile a prima o qualcosa del genere...è vero?io lo farei montare in bmw... |004|

un problema al modulo acceleratore c'era nei primi modelli. Esattamente fino al 07-2002 e BMW aveva chiamato questo impuntamento nella risposta dell'acceleratore Stick-Slip.

Quindi cambia tranquillamente i pedali che da secoli è tutto a posto |055|

ragazzi ma non vi incaxxate con me...io chiedo e basta... |046| si forse l'ho sentito qui..quindi il nuovo accelleratore in alluminio è più sensibile?è meglio o peggio?ciao e graziee scusate |004|

essendo materiali diversi (gomma e metallo), si possono riscontrare forse, e dico forse, alcune sensibili differenze, del tipo scarpa con suola bagnata, ma non è nulla di dimostrabile, è del tutto soggettivo.

anzi, NON esiste nessuna teoria che afferma esserci diverse risposte dell'acceleratore in base ai materiali di costruzione del pedale.

ragazzi non che la pedaliera sportiva cè differenza era quando ino smontava e rimontava quella di alluminio...

forse è colpa della mia età ma a volte faccio fatica a seguire ciò che posti |050|

Se vuoi dire che smontando e rimontando ripetutamente il modulo dell'acceleratore questo cambia di sensibilità sei fuori strada.......a meno che durante l'intervento non rompi qualche pezzo e allora lo devi sostituire con uno nuovo. |043|

A me comunque capita di sentir cambiare la sensibiltà dell'acceleratore, anche nella Panda, ma solo quando passo dai mocassini agli scamponi da neve |064|

• 4 years later...

Ragazzi riapro la discussione sto per acquistare la pedaliera usata ma praticamente nuova a 80 euro spedita con pacco celere 1 è un buon affare ? inoltre quando la monto per sicurezza stacco la batteria visto che bisogna sganciare lo spinotto dell'acceleratore oppure non serve ? per rimuoverlo premo la levetta , tiro verso il freno e viene via e poi inserisco quello nuovo giusto ?grazie

Non serve staccare la batteria. Abbassi la linguetta, sposti il pedale verso il freno fin quasi a toccare il piantone. Quando si blocca di nuovo ripremi la stessa linguetta con un cacciavite piatto più lungo e continui a sfilare.

80 euro è un buon prezzo, io la pagai nuova 150 ben 10 anni fa.

• Like 1

Da quello che vedo mi sembra per R56. I copri pedale freno e acceleratore sono sicuramente gli stessi, ma il pedale acceleratore e il poggiapiede no. Non so se si possono montare ugualmente, ma non rischierei.

• 5 years later...

Prendila tranquillo, ci metti davvero un niente ad installarla, è una delle prime cose che ho fatto alla mia, i pedalini sono tutti ad incastro, l’acceleratore invece lo sostituisci in blocco ma è un lavoro semplicissimo che non puó crearti problemi e che non puoi sbagliare

Comprai tutto in UK o germania sui 40-50€ spedito, ormai si trovano da molti demolitori su eBay

• Like 1

• Create New...