Jump to content

Prestazioni Cooper D

cooper d

Recommended Posts

ciao ragazzi sono nuovo del forum e vorrei sapere cosa ne pensate di questo naftone 1.6 turbodiesel fap,io mi trovo da dio,come prestazioni e consumi.

c'è 1 discussione simile aperta...cmq è 1 ottima diesel..ottime prestazioni simili ad 1 benza...

cmq come avevo già detto io....la cooper D r56 domina nelle vendite.....

si sentito il sound del cooper a benzina,ma come prestazioni e meglio il diesel,sopratutto in salita.

Lì si di certo.. ma per il resto ti fermi |039| |039|

io ci vado quasi ogni settimana nalla cooper D di 1mio amico del basket e ti posso dire ke sale velocemente alla velocità max senza il minimo sforzo...nn so ma vedo ke va molto meglio della mia e di quando provai la cooper r56....io se dovessi prendere 1 r56 prenderei o la S o la D ....le altre sono out

Infatti sono stufo anche io.. e vorrei proprio che qualche giornale o qualche personalità provasse le due mini e ci desse un risulatato definitivo. Per me non c'è paragone sia soggettivo che OBIETTIVO!

su AUTO le hanno provate entrambe,nell'uso quotidiano il diesel risulta piu sfruttabile per la maggior coppia in basso,in pista il benzina rifila secondi al diesel...

Nn ne avevo dubbi.. è esattamente ciò che immagginavo. La miglior possibilità d'uso del diesel in città è dato dalla comodità di nn dover cambiare mille marce.. soprattutto a roma sarebbe una manna dal cielo.

Ma nel complesso ripeto, nn avrei dubbi. I punti a favore sono pochi a confronto col benzina.. considerando poi che la D ha i suoi 3000 euro di costo in più!! Per me che dopo 16 mesi di possesso della MINI e ben 2 raduni ho fatto solo 10490 km!!!

la diesel oltre i consumi bassi,a una coppia superiore al cooper benzina 120cv,e poi una rapidita sconosciuta a prendere giri/velocita' , e poi provate a rimappare la centralina come ogni turbodiesel ultima generazione e i benzina gli fa leggere solo la targa.

Si potrebbe dire che un benzina ha un allungo e una progressione che un diesel si scorda e che in accelerazione quando il diesel è in sesta piena il benzina sta ancora in terza visto che può tirare fino a oltre 6000 giri.

Questo per dire che ogni motorizzazione ha i suoi pregi e i suoi difetti, inutile star qui a ingarellarsi su chi ha la macchina che va più forte. Spero di essere stato chiaro |004|

Io non so come va la nuova Cooper benzina su strada, ci ho fatto solo delle gimkane e robe del genere... |072|

Posso solo dire che la Cooper D è molto gradevole su strada, probabilmente più della Cooper, poi c'è sempre il discorso convenienza...

Ad ogni modo la Mini è una delle poche vetture sul mercato che si può ancora prendere a benzina.

soito discorso da bar....come credo di aver gia' detto molte volte il diesel consumera' sempre meno e il benzina consumera' sempre di piu'.

il diesel andra' meno e il benzina andra' di piu.

per essere imparziali poi bisognerebbe prendere entrambi i motori con la stessa tecnologia ovvero turbo diesel e turbo benzina.

per essere imparziali poi bisognerebbe prendere entrambi i motori con la stessa tecnologia ovvero turbo diesel e turbo benzina.

Questo non è sempre vero in assoluto, lo sai benissimo anche tu.

Per quanto riguarda i due turbo, benzina e diesel, nella fattispecie non sono paragonabili.

Mi spiego meglio: a parità di cilindrata un turbo benzina è più performante e ha molti più cv di un turbo d, invece a parità di cavalli tra un benza aspirato e un turbo d, vince quasi sempre il diesel.

Non sono paragonabili perché la tecnologia dei diesel oggi permette di equipararli ad aspirati benzina di grossa cilindrata. Un turbo benzina per un diesel sarà sempre inarrivabile. Più che altro il vantaggio del benzina consiste nel non necessitare di una turbina per avere prestazioni dignitose, a tutto vantaggio della semplicità costruttiva, dell'economia di esercizio e di affidabilità.

Il diesel senza una turbina non è nulla. Per questo appena la turbina finisce il suo lavoro o cambi marcia o rimani al palo.

Ok, però i turbo d sono una realtà anche nelle corse, ormai.

D'accordo sul fatto che sono stati spinti dalle case.

Su certi modelli ormai ti mettono nelle condizioni di non comprare un benzina...

Però ora la sovralimentazione è tornata anche a favore dei benzina...

Ben venghino i turbo a iniezione diretta.

Io intanto mi diverto col vetusto volumetrico, reperto bellico della 2a guerra mondiale... :mrgreen:

Questo non è sempre vero in assoluto, lo sai benissimo anche tu.

Per quanto riguarda i due turbo, benzina e diesel, nella fattispecie non sono paragonabili.

Mi spiego meglio: a parità di cilindrata un turbo benzina è più performante e ha molti più cv di un turbo d, invece a parità di cavalli tra un benza aspirato e un turbo d, vince quasi sempre il diesel.

intendevo che il diesel andra' sempre meno a parita' di tecnologia usata,mi domando perche si paragona sempre turbodiesel e mai turbobenza.

per esempio il forse miglior turbodiesel è il biturbo bmw 3.000 per 272 cv quando il vecchio e il mio preferito motore 3.000 della vecchia m3 fa 343 cv aspirato....

il discorso non cambiera' mai.

Personalmete il 35d (272cv) lo paragonerei al 35i (306cv), che hanno praticamente lo stesso prezzo e sono montati anche sulla stessa vettura...

E cmq anche qui c'è da dire che a prestazioni il turbobenza è proprio su un altro piano, nonostante i "soli" 30 cv in piu' (e il vecchio 3l dell'm3 se lo mangia) |055|

era per fare un paragone fra i cv di un turbodiesel e un buon benzina aspirato....

Si chiaro, la mia non era una critica...voleva cmq essere un sostegno alla tua tesi, ma forse non mi sono espresso bene |064|

si raga.. , ma prendiamo in esame 2turbo d bmw 123d 204cv e 400nm di coppia e 335d 286cv e 580nm di coppia gia a 1500 g/m mentre un benzina il regime di coppia massima lo ha dai 3500/400 g/m.

Direi che questa è la caratteristica di un motore diesel non ci vedo niente di strano. Ma non si può dire che un diesel è superiore per questo. Infatti quello che guadagna all'inizio lo perde pochi giri più su quando la coppia finisce, mentre quella di un benzina deve ancora cominciare.

io non dico che ci sia un motore superiore all'altro sono semplicemente due motori con caratteristiche diverse che non si potranno mai equivalere al pari cilindrata e tecnica utilizzata.

Mauro scusami in effetti avevo capito male heheheh

• Create New...