Jump to content

Faretti supplementari

cooper d

Recommended Posts

ciao raga... , secondo voi come starebbero i fari supplementari cromati sulla r56,aumentano il fascio luminoso,si accendono insieme alle luci anabaglianti o con un tasto a parte e i prezzi. |004|

Devo essere sincero sulla R50 non mi hanno mai convinto fino in fondo. Sulla r56 li vedo meglio. Secondo me stanno bene. Vanno collegati agli abbaglianti quindi nessun bottone a parte. Sul prezzo mi sembra che ci vogliano attorno ai 200-250 euro per gli originali.

a me non sono mai piaciuti in nessuna mini ma si sa i gusti sono personalissimi.

di solito si collegano con gli abbaglianti ma li puoi collegare anche ad un interruttore separato a mo' di fendinebbia anche se non credo che abbia molto senso.

più che altro nella r53 i faretti si potevano montare ovunque sulla griglia e solitamente, se il cofano era dotato di bonnet classiche, i faretti combaciavano con la fine delle bonnet.. ora nella r56 (a meno che non si mettano faretti aftermarket) i faretti hanno una posizione fissa nella griglia, poichè le staffe nascono già integrate nella griglia e quindi non spostabili, che non combacia con le bonnet...alquanto brutto da vedere |045|

Dipende da che stile si vuole dare alla vettura.

Detto questo, a mio parere sulla R56 stanno bene, come sulla prima serie.

La Trigger ad es. è molto simpatica. |055|

A me su R50\R53 piacciono.. su R56 no.. soprattutto sulla cooper che ha il cofano meno abbombato.

....cioè che assomiglia al Bombo? |039| |039|

@Mike.....se ti becca la stradale con l'interruttore separato sono "razzi" |070|

post-21-1390384342,008_thumb.jpg

più che altro nella r53 i faretti si potevano montare ovunque sulla griglia e solitamente, se il cofano era dotato di bonnet classiche, i faretti combaciavano con la fine delle bonnet.. ora nella r56 (a meno che non si mettano faretti aftermarket) i faretti hanno una posizione fissa nella griglia, poichè le staffe nascono già integrate nella griglia e quindi non spostabili, che non combacia con le bonnet...alquanto brutto da vedere |045|
In effetti da quello che ho visto sui depliant, i faretti non combaciano sulle One e Cooper con le strisce. I faretti stanno meglio sulla Cooper S perchè le bonnet sono posizionate più ai lati rispetto a One/Cooper probabilmente per la presenza della presa d'aria.

se ti piacciono montali, la tua mini ha le bonnet?

se non le ha , a mio parere, stanno bene.. se le ha stanno male per il fatto che non combaciano..

come luminosità ne hai di più solo quando usi gli abbaglianti, quindi il fatto è trascurabile.. più che altro è un fattore estetico..

• 2 weeks later...

Il gusto estetico è soggettivo. Come ti ha detto Ladybug se a te piacciono montali. A me sulla R56 piacciono, ma sulla mia non li monterei mai.

|004| io i faretti li o sulla mia mini cooper r50 e devo dire dal mio punto d vista che montandoli hanno cambiato l aspetto della mia mini adesso a me piace piu' cosi che prima qndo nn c'erano!! dp vedi tu i gusti sn gusti!!!

• 1 year later...

io ogni volta che passo davanti al conce di padova (anche oggi tra l'altro) vedo una trigger nera..... mi fanno na voglia quei faretti... :mrgreen: però mi sa che ci vorrebbe la griglia scura se no non ci stanno tanto bene.... :mrgreen:

io ogni volta che passo davanti al conce di padova (anche oggi tra l'altro) vedo una trigger nera..... mi fanno na voglia quei faretti... :mrgreen: però mi sa che ci vorrebbe la griglia scura se no non ci stanno tanto bene.... :mrgreen:

Secondo i miei gusti...se prendessi quelli cromati io ce li vedrei molto bene, proprio per il fatto che hai anche la crome line esterna!No?

• 3 years later...

Salve!! Volevo riaprire questo post perchè sono interessato ad aggiungere dei faretti supplementari alla mia mini. Giorni fa controllai su ebay e trovai un rivenditore che per email mi confermava il prezzo di 90 euro con LA CONFEZIONE CHE COMPRENDEVA :

1 COPPIA FARETTI CON LAMPADE H3

1 CABLAGGIO GIA' PREDISPOSTO AL MONTAGGIO

1 COPPIA DI STAFFE

1 TASTINO PER LA PLANCIA

La mia domanda alle precedenti risposte è: devo per forza far in modo che questi faretti si accendino insieme agli abbaglianti o come fendinebbia?? cioè io penso che se ce il tastino da poter inserire in plancia comandi, dall'elettrauto con un lavoretto a dir poco ottimo potrei inserirlo e accenderli separatamente da tutto solo quando voglio io tramite appunto al relativo tastino installato nella vettura, tutto questo perchè se non sbaglio non sono omologati in termini di legge. Nel senso se i faretti si accendono insieme agli abbaglianti è illegale.

Correggetemi se sbaglio. Aspetto vostre risposte e vi copio il link dei soggetti faretti della wipac che intendo prendere.

http://www.ebay.it/itm/FARETTI-WIPAC-MI ... 913wt_1037

Occhio che l'inserzione è fatta male, c'è scritto clubman, ma i faretti in figura e le staffe sono per R50. Quelle per R56 sono diverse e si fissano meglio delle vecchie.

I faretti sono fari di profondità, usarli come fendinebbia è impossibile perché sono troppo potenti e troppo alti, con la nebbia creano un muro bianco di fronte. I Wipac vengono forniti con l'interruttore, ma finiresti con il non accenderli mai, mentre come abbaglianti ti cambiano letteralmente la vita. Oviamente se si accendono insieme agli abbaglianti non sono illegali, anzi il kit originale bmw (fatto sempre da Wipac, ma venduto ad un costo esorbitante) non prevede interruttore separato. Infine: quell'interruttore è veramente brutto da mettere in plancia, magari forandola...

Ssisi grazie!! Avevo notato anch'io l 'inserzione chera fatta male e fu la prima cosa che gli chiesi per email, infatti vollero sapere il modello e l'anno della mia mini e poi mi chiesero se quando a privo il cofano i fari andavano su col cofano uppure rimanevano fissi giu.....la mia risposta fu che rimanrvano fissi giu ovviamente e mi risposero che dovevano mandarmi allora le staffe nuove che erano quelle adatte. Riguardo all'illegalita se li faccio accendere insieme agli abbaglianti devo informarmi perche un mio amico che li aveva montati sulla cooper s ogni volta che abbagliava accecava tutti. Non so vorrei capirne di piu, infatti sapendo del fatto che questa cosa era illegale volevo mettere il tastino per accenderli solo quando volevo io, perche non voglio averw altri problemi con la legge che gia in questo periodo ne ho abbadtanza a livello di patente x un incidente successo sul lavoro.

Ascolta: BMW li monta in coppia con gli abbaglianti, che per loro natura... abbagliano. Non a caso quando incroci qualcun altro la prima cosa che si fa è abbassare i fari. La legge non può dirti nulla, perché i fari di profondità supplementari non sono soggetti ad omologazione.

Bhe essendo piu esperto di me e poi hai tutta questa sicurezza non posso far altro che ascoltarti e montarli tranquillamente con gli abbaglianti. |046| |046| Non so se difficile poterli collegare io o meglio far mettere mani ad un elettrauto. Se era roba facile potevo anche collegarli io con l aiuto di mio padre che e un ex elettricista quindi esperto in materia, solo per farne a meno del costo della mano d'opera che con la crisi che ce pensano sempre ad aumebtarla sempre piu!!! Cosa nw pensate?! Qualcuno che mi da delucidazione precise e chiare sul da farsi?! In modo che mio padre possa capire bene e magari riuscire amontarmeli lui!!! Grazie in anticipo!!!! |052| |064|

Ah dimenticavo!!! Forse ho sbagliato sezione del post....perche la mia e una mini one 1.4 del 2008 quindi se non sbaglio una r 56 e quindi dovevo postare nella seconda seria....ma ho postato qua solo perche mi ero accorto che cera gia il topic aperto quindi inutile aprirne un altro....non so...

• Create New...