Jump to content

Problema finestrini rumorosi

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi è da un pò che non venivo sul forum ma ho avuto molti impegni, ho un nuovo problema con la mia mini questa volta il problema sono i finestrini quando sono chiusi è come se si muovessero sulla quarnizione della portiera premetto che sono2volte che cambiano la guarnizione intera ma il rumore è rimasto ora non sanno più cosa fare neanche loro hanno gia cambiato anche i motorini dei finestrini qualcuno sa da cosa può dipendere???

Spiegati meglio. Si muovono nella parte superiore oppure a livello dello sportello? Quando lo sportello è aperto prendi tra le dita il finestrino e cerca di scuoterlo lateralmente (senza esagerare): è abbastanza saldo oppure ha un po ' di gioco?

no si sente rumore nella parte superiore del finestrino ho provato quello ke mi hai detto ma mi pare ben saldo anche perchè mi hanno detto che l'ultima volta hanno registrato anche l'inclinazione dei vetri..veramente è fastidiosissimo poi ho provato se metto un po di olio sulla guarnizione non lo fa più ma dura poco al max2gg ecco perchè anche loro avevano pensato fosse la guarnizione..Diciamo si sente come un cra cra riesci a capire?lo so che è un po difficile...

Ok... i vetri sfregano sulla guarnizione perché sono "a giorno" ovvero senza cornice superiore. Questo impedisce al vetro di stare fermo quando si transita su un tratto sconnesso e sfregando produce rumore. La maggiorparte di noi lo ha e qualcuno usa anche degli spray siliconici sulle guarnizioni per ridurlo. Quello che mi pare di capire però è che nel tuo caso è un rumore più forte del normale, ma da quello che dici hanno praticamente fatto tutto il possibile (l'inclinazione era uno dei suggerimenti che volevo darti). Non saprei proprio, ma se lo senti nella parte superiore il problema deve essere lì. Non è che tocca sul profilo in plastica che fa da grondaia del tetto? Il vetro si infila lì sotto quando chiudi lo sportello, magari anziché nella guarnizione il problema sta nella parte esterna

ma tu dici nello sgocciolatoio in plastica che sta intorno al tetto per capirci?bo però si vedrebbe da fuori non pensi?cmq ti assicuro è proprio fastidioso sembra una macchina vekkia io pensavo che dipendeva dalle guarnizioni che si erano indurite dato che mettendo olio non lo faceva più e invece no ke stress sta makkina..

Sì intendevo quello. Magari da fermo non si vede, ma può darsi che con gli scossoni che arrivano in marcia tra vetro e sgocciolatoio ci sia un po' di gioco.Altrimenti non so...lassù non c'è nient'altro!

il problema è ke nn hanno cornice superiore quindi si muovono facilmente soprat sullo sconnesso...pensa ke a me si muovono 1pò anke in autostrada x il vento... |054|

per me però sbagliamo tutti perchè non è bello sentirsi dire da una concessionaria che deve rimanere così dopo che uno ha speso tutti sti soldi per me dovrebbero trovare proprio una soluzione io pensavo lo facesse solo a me invece vedo che anche a voi si sente...ma a te non da fastidio?pensi esiste un qualche modo per fare reclami alla casa madre?

se il rumore è molto forte, sicuramente c'è un'anomalia mi sembra chiaro; in realtà occorre capire l'entità del rumore; per capirci: il silenzio non ci sarà mai nell'abitacolo Mini, il rumore dal finestrino a me va e viene, dipende da tanti fattori, temperatura, umidità...ormai sono abituato...una domanda: ma il rumore è veramente forte e sopratutto è presente anche sull'asfalto liscio?

Non voglio scoraggiarti, ma in BMW se ti hanno già cambiato il finestrino,meccanismo completo compreso, non credo che più di questo possano fare; capisco il tuo problema anche io la portai in BMW ma niente di niente...;

A questo punto hai due possibilità o scrivi al servizio clienti BMW magari facendoti fare una perizia da un carrozziere/meccanico che attesti l'anomalia oppure ti affidi a un privato spiegandogli tutto per bene, chiarendo sin dall'inizio se c'è possibilità di poter risolvere definitivamente il problema o no; su queste problematiche c'è da perderci molto e tempo non è facile intervenire...

...io sia sulla ex Cooper che sulla R56 S ho risolto con ( però credetemi...sò serio ) OLIO VASELlINA SPRAY!!! Incolore e inodore! Spuzzato direttamente sulla guarnizione!!! Spruzzare + volte...lasciare asciugare e ripetere l'operazione 5-6 volte su tutto il tratto di guarnizione che è a contatto con il bordo superiore del finestrino!!!

Dopo 2-3 operazioni del genere( a distanza di 2-3 giorni )...la guarnizione agisce come una spugna e s'impregna!!!

Risultato: CIGOLII RISOLTI!!!

P.S. " Non si compra in Farmacia |069| |069| |069| ...ma nei negozi di accessori auto!!! |055| "

...io sia sulla ex Cooper che sulla R56 S ho risolto con ( però credetemi...sò serio ) OLIO VASELlINA SPRAY!!! Incolore e inodore! Spuzzato direttamente sulla guarnizione!!! Spruzzare + volte...lasciare asciugare e ripetere l'operazione 5-6 volte su tutto il tratto di guarnizione che è a contatto con il bordo superiore del finestrino!!!

Dopo 2-3 operazioni del genere( a distanza di 2-3 giorni )...la guarnizione agisce come una spugna e s'impregna!!!

P.S. " Non si compra in Farmacia |069| |069| |069| ...ma nei negozi di accessori auto!!! |055| "

ma la vaselina non va in conflitto con la gomma??? a me lo ha detto proprio il farmacista! |049| |049|

ma la vaselina non va in conflitto con la gomma??? a me lo ha detto proprio il farmacista! |049| |049|

...dipende dalla gomma!!! |049|

D |004|

• 8 years later...

Ciao Ragazzi riprendo questa discussione perché sulla mia r50 il finestrino lato guida fa rumore...sbatte su qualcosa se e' tutto tirato giu'...ed ha molto gioco...cioe' se lo provo a muovere si oscilla di mezzo centimetro....quando invece e' tirato su e a porta chiusa non da problemi e lo stesso se alzo il finestrino a meta'....ma anche quasi tutto abbassato(diciamo 4-5 cm sollevato) non si muove perché la guarnizione sullo sportello lo tiene abbastanza saldo(ho anche regolato le viti sotto allo sportello per tentare di ridurre l'oscillazione).....aprendo il pannello della portiera non riesco a capire dove sia il gioco...ma sembrerebbe provenire dalle guide del vetro.....sapete come risolvere?

L'altro sportello ha il finestrino saldissimo....e non posso pensare che sia derivato dalla gomma della guarnizione interna dello sportello che un po ha ceduto.

Pero' ho notato che l'altro sportello il vetro non va sotto le guarnizioni ma si ferma a mezzo centimetro....mentre quello lato guida va giu' di mezzo centimetro....

spero di esser stato chiaro....magari mi date qualche dritta!

Il discorso e' che a ogni buca ma anche quando chiudo la portiera si sente proprio il rumore di vetro che sbatte....e sarebbe un traguardo eliminare questo rumore/difetto dato che sinora ho eliminato ogni ombra di vibrazione!